Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

Eva73 ha scritto: Bayeen la stanza che è da suddividere è 7 x 4 metri dunque rimarrá x il soggiorno 3, 70 x 4 con una porta finestra gemella dell'altra, dove un tavolo mi pareva proprio ci si potesse allungare ...l'alternativa è fare un mini cucinotto a pelo della peima porta finestra e tutto il resto soggiorno con il tavolo. Ma non mi pare di guadagnare chissá quale spazio x tenerlo sempre lì. ..senza considerare che dovrei rinunciare alla penisola :) ...nel senso, mi pare stupido creare una zona giorno e cucina in funzione degli ospiti che verranno .. a mio avviso ha piu senso crearla in funzione di chi ci sarà tutti i giorni... e che dovremmo fare..mangiare sempre in soggiorno? La
cosa non mi fa impazzire. ..
io non dico di far girare tutto in funzione degli ospiti però pensare a come risolvere, avere delle opportunità. puoi anche mettere una consolle che si allunga di 2 mt ma deve esserci lo spazio per poterlo fare.

provo a buttar giù qualcosa più tardi così mi rendo conto degli spazi.

Eva73 ha scritto:Ma la soluzione con la penisola vicino alla prota finestra che lascia un bello spazio interno di lavoro vi fa proprio schifo??? :cry: ok c'é il frigo dietro ma suvvia al limite il disagio sará imparare a prendere tutto l'occorrente insieme quando cucino ma vuoi scommettere che tempo poco imparo a farlo?!?! :wink:
boh, continua a non convincermi..

la soluzione di apple era una papabile a pagina 1 se non erro, con il tavolo normale però, non snack..

ma invece Eva, non puoi invertire la composizione numero 3, mettendo le colonne sulla parete corta? i primi 65 cm di muro divisorio li fai alti..

mmm no serenen non era una delle 3 proposte iniziali.
se prendo il disegno che hai fatto tu, elimino la base angolare e il tavolo con gli sgabelli e disegno un nuovo tavolo in verticale (anzichè in orizzontale) appoggiato col lato corto sul muretto.

se mi metto a fare il disegno perdo mezzo pomeriggio, leggetemi nel pensiero su! :wink: :wink: :wink:
La nostra nuova casa - link album in privato

Rieccomi :D grazie ragazzi x l'interessamento, Serenen se devo fare la penisola staccata alta mi pare che si "snaturi" un po', hanno senso se non sono attaccate alla cucina? Non me la figuro molto.
bayeen ha scritto:per favore mi indichi le misure in rosso?

Immagine

le portefinestre sono entrambe da 150 giusto?

se poi inserissi anche le misure dell'ingresso non sarebbe male.
Le porte finestre sono 148; il muro che combacia con l'ingresso é 4,40; e guardano la piantina cosí come l'hai messa tu a partire da sinistra le misure dei muri tra le finestre sono: 90- 243-74

Ti inserisco subito planimetria dello stato di progetto
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

eccola, come vedi ci sono dei muri nell'ingresso che intendo spostare per allargare lo sgabuzzino così da ritrovarmi una stanzuccia, per poter fare un po' di "finto ordine" cioè il posto dove starà l'asse da stiro e i panni che adesso sono nascosti nel bagno piccolo...accanto alla porta dello sgabuzzino l'idea era di fare una nicchia per mettere uno specchio e due mensole o un pensile sospeso basso, la zona da appoggio chiavi insomma,le foto le avevo postate nel topic del soggiorno...
...l'altro è il famoso muretto, nato come alto e poi rivisto..spero di averti dato tutto quello che volevi sapere...altrimenti son qui :oops:

Immagine

apple82 ha scritto:Io di tavoli snack staccati e per di + alti ne ho visto + di uno e non mi sono dispiaciuti!!
alla fine non parliamo chissà di che altezze...... saranno 20 cm in + di un tavolo normale.....
credo di aver capito, intendi qualcosa tipo questo di lietta? ora non guardare che è attaccato alla cucina tu diresti di metterlo da solo di fronte al lato della cucina più corto facendolo partire a battere dal muretto?
Immagine

li ho visti anche io questi tavoli ma non mi piacciono molto, ma quello che dici tu lo potrei fare comunque con una penisola, attaccata perpendicolarmente al muro magari attrezzata sotto e lasciando lo sbalzo del piano per le gambe tipo così???? Può aver senso???

Immagine

..io vorrei sapere perchè cavolo se la apro mi vien gigante!!! :evil:

io tavolo e piano snack nella cucina non riesco a farceli stare.... :(
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

il tavolo potrebbe essere apribile in questo modo:

Immagine

bisogna spostare il divano verso il muro con la tv e gli spazi sono molto risicati ma se non è così frequente che ci siano ospiti come mi pare di aver capito, può forse andare...

Eva73 ha scritto:Ma la soluzione con la penisola vicino alla prota finestra che lascia un bello spazio interno di lavoro vi fa proprio schifo??? :cry: ok c'é il frigo dietro ma suvvia al limite il disagio sará imparare a prendere tutto l'occorrente insieme quando cucino ma vuoi scommettere che tempo poco imparo a farlo?!?! :wink:
:lol:
:lol:
I forni "dietro" la penisola non sono affatto scomodi.
Io li ho li, la mia cucina è funzionale al massimo, la vivo da quasi un anno e non cambierei nemmeno una virgola.
l'unica certezza è che nulla è certo.