Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

muffymary ha scritto:Prova a vedere anche la soluzione che hanno fatto a me..asp che se riesco ti inserisco il link...è una cucina con penisola e il tavolo semplicemente appoggiato.. :wink:
Muffy grazie ho visto tutto, abbiamo quasi la stessa metratura e disposizione noi :D ma, non lo stesso marito, il mio ha posto un solo paletto...vuole una divisione murale tra le due zone e non gli posso dar torto dato che i lavori di ristrutturazione son partiti proprio perchè la stanza è unica da 15 anni, con gli attacchi cucina sulla parete opposta a quella che sto attrezzando, dunque la cucina è sempre stata completamente a vista x chi entrava...lavello compreso :roll: che con 2 ragazzi x casa sfido a tenere a posto...insomma abbiamo detto :-Basta!!! Dividiamo, spostiamo la cucina dall'altra parte che rimane più nascosta e chiudiamo...morale della favola, va a finire che non è chiusa ok, ma almeno divisa si..il divano deve stare appoggiato alla parete e non in mezzo alla stanza. STOP.
Finirà che la farò angolare con il tavolo nel mezzo e anche con la porta, come quella di mia nonna...magari classica così completo l'opera :roll:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Bayeen, sei stata gentilissima e disponibile, giuro ( visto che tra 10 giorni partono i muratori) che ti posterò le foto della cucina, o forse prima per avere un ultimo consiglio sulla disposizione degli eldom...ce l'hai presente quando compri quelle offerte all inclusive con formula roulette x l'albergo??? io ho la stessa sensazione x questa cucina e non so se ridere o piangere... :lol: :cry: Buonanotte e grazie ancora di tutto. :wink:

bayeen ha scritto:mi è venuta un'altra idea, spè che la metto giù... speriamo sia la volta buona :D
Io mi sento in colpa x il tempo che mi stai dedicando :cry: ho scaricato 4 programmi di planner diversi ...son difficili!!! Altrimenti proverei da sola...so giá che impareró ad usarli quando non mi serviranno piú. :D
Comunque, a casa l'idea che permette di lasciare il muro é la cucina a L con penisola nel centro di 140x80 e può essere messa in tutti e due i versi che rimane spazio ovunque....cosa ne pensi???

bayeen ha scritto:sono di corsa. sì cambia perchè non puoi fare più la L. colonne che non rompono, frigo comodo con zona operativa e sala. pc e lavello alla luce. non so... cosa non ti piace?
In soggiorno ho un mobile di cui sarà difficile che me ne possa disfare, è di concezione un po' datata ma è comodo e spazioso tutto sommato fa ancora la sua porca figura e in più mi è costato 16 milioni (15 anni fa) all'epoca comprai tutto Molteni, Bontempi e Flou...quel mobile è grosso e lo avevo pensato nella parete di fondo, dove tu hai messo il divano; attaccato al muro invece ho pensato di mettere proprio il divano (benedetto!), ma se faccio l'apertura come dici tu, il divano andrà dalla parte della finestra e quando sarà estate non la potrò tenere spalancata se sono sbracata a guardare la tv perchè mi spaccherà le pelotas credo.. tutto qua.

Ma scusa Bayeen, ma se lascio ESATTAMENTE la disposizione della cucina come l'hai messa tu, dunque con le colonne che non rompono, il frigo comodo...ci starebbe proprio da schifo un'isoletta come questa nel mezzo?

Immagine

Perchè come spazio contenitivo credo di averne a sufficienza anche se rinuncio a quei 2 piani accanto alla tua penisola, e in più se rubo ulteriori 20 cm al soggiorno rischio di non poterci allungare la consolle...

sono ancora di corsa. solo una considerazione: trovo migliore l'ingresso della cucina a sinistra come nel mio ultimo render perchè quando entri non devi per es. con la spesa attraversare tutta la sala. inoltre questa disposizione permette di fare entrare luce in sala e in cucina da entrambe le portefinestre.

quando ho tempo guardo come viene questa isola, certo 140 di isola sono pochini: considerando almeno 30 cm per parte per mangiare e mettere le gambe sotto, rimangono 80 cm, cioè ti vedi un coso davvero piccolo nel centro, sinceramente esteticamente non mi piace. che poi 30 sono davvero il minimo sindacale: il mio sbalzo fa 35 e ci stai giusto giusto... inoltre devi contare che dove hai lasciato 90 hai mobili da aprire o addirittura il forno e se c'è qualcuno seduto su quel lato è davvero impossibile (e pericoloso nel caso del forno). la mia isola sta a 100 dal forno e quando apri non ci starebbe una sedia in mezzo alle pelotas, anche vuota mi intralcerebbe...

comunque quanto misura sto mobile da 16mln? così vediamo come farci stare tutto (però ste cose dirle prima no? argh!).

anche secondo me è meravigliosa quella soluzione, e anche l'apertura è perfetta perchè divide ma non affoga ..ma non ho quei 20 cm in più credo...e l'apertura andrebbe fatta dalla parte delle porte finestre proprio x il discorso del divano che rimane dietro alla porta finestra...poi a palle ferme...riprendo le misure..ma la penisola nel mezzo è così schifosa dunque è??? perchè con quella rimarrebbe tutto messo come ha fatto bayeen...frigo lavello ecc...

bayeen ha scritto: comunque quanto misura sto mobile da 16mln? così vediamo come farci stare tutto (però ste cose dirle prima no? argh!).
Scusami Bayeen :oops: ...dev'essere rimasto in cima alla discussione. Il mobile è 3,40 modulare, ma la sua altezza (3,00 è pieno zeppo di libri miei) mi impedisce di usarlo in qualsiasi altra soluzione se non su un muro perimetrale, a meno che io non consideri di riadattarlo e lo appoggi sul muro che verrà, dividendolo in una vetrina prima della porta (nel caso della tua soluzione) e il resto dopo la porta, facendo fare magari dal falegname la mensola di congiunzione sopra la porta tra i due pezzi...ma l'altezza che ha soffocherebbe comunque tutto credo...eccolo qua il mobile incriminato...

Immagine

Lo so che non è più così attuale, ma la tendenza degli anni '90 era appunto panna e ciliegio, seguita nel 2000 dal wengè e arancione :D , per adesso me lo tengo ancora dentro ci sta l'impossibile e io x essere scema ho fatto anche la lista di nozze... :evil: grrrrr! vabbè altri tempi..e tutta quella roba at the moment ha da sta lì :D vedendo la foto la capite l'esigenza di dividere gli spazi?!?!?!

Comunque a parte i 20 cm in più Bayeen, che davvero c'è da capire se mi impediscono l'apertura di un tavolo consolle di 80 x 200...l'apertura che hai fatto tu, mi piace troppo di più, e non capivo il perchè, in fin dei conti cosa cambia se di qua o di là...e invece non è così: il fianco di muro che copre la cucina e poi l'apertura con la ripresa del muretto è troppo più bella proprio per quel "dente" (dove c'è la pianta) che dall'altra parte non verrebbe, perchè l'apertura andrebbe fino al muro esterno...non so se mi son spiegata, insomma la tua è più bella e la farei senza dubbio così...ma rimane sempre il problema del divano dietro la porta finestra...che mi sembra un pochino noioso..che dici?

questo mobile dovrebbe contenere anche la tv come ora o può essere usato solo come libreria? inserirlo dietro al divano? il divano rimarrebbe centrale nella posizione dove ora c'è la tv e quindi no problem con l'apertura finestre...

una cosa del genere per capirci
Immagine
Immagine
Immagine

oppure, altra idea, utilizzarlo per dividere zona giorno e cucina tipo così
Immagine
Immagine
Immagine