Eva73 ha scritto:
PER FAVORE QUALCUNO MI PUO' FARE UN RENDERING DI QUESTA SOLUZIONE
COSICCHE' IO POSSA DIMOSTRARE A MIO MARITO CHE NON CI SERVE IL MURETTO!!!!! VI PREGO AUTATEMI

anche mettendo un divano di 250 cm secondo me viene uno spettacolo....ma se lui vuole un muretto anche di 80 cm x appoggiare il divano io poi non posso più allungare il tavolo da nessuna parte!!!!

Secondo me se gli dimostro con immagini che viene un bel lavoro forse lo convinco....

Ci provo così:
LETTERA (semiseria) al marito di Eva73
Caro fabio
non ti dirò che le donne hanno una maggiore elasticità mentale anche se è vero.
Ma ho davvero conosciuto pochi esemplari tanto ostinati e così infantilmente attaccati alla propria idea a cui non vogliono rinunciare anche a costo di farsi male da soli.
Perchè una buona volta non ascolti tua moglie?La capacità di cambiare idea è propria delle persone intelligenti
Ma poi: a cosa ti servirà mai questo benedetto muretto?
Il muretto è un retaggio dei decenni scorsi quando si cominciò ad avvertire l'esigenza di aprire gli spazi,diventati via via sempre più angusti,pur mantenedo una certa separazione.Tu stai ristrutturando adesso,vuoi già dare un'aria demodè alla casa?
Toglieresti 80 preziosi cm di spazio alla cucina costringendo chi è seduto dalla parte del muretto a fare le gimkane.
Immagino ogni volta che tua moglie o i tuoi figli,inevitabilmente picchierebbero la sedia contro il muretto,rigandolo, le sceneggiate che sarai capace di fare
E poi,perchè il divano deve essere appoggiato al muretto?Una volta che stai stravaccato su a vedere le partite,che ti cambia se dietro hai il muretto o non ce l'hai?
E se hai bisogno di aprire il tavolo come pensi di fare?
Seriamente: avete avuto dei progetti bellissimi,approfittatene senza stravolgerli,sarebbe un vero peccato!
Eva, ci ho scherzato su (spero non te la sia presa) ma davvero penso così.