Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

se Sere fa partire il muro dalla parete dove ci sono le portefinestre hai il problema

1° che non ci passi perché con 75/80 cm che ha lasciato Sere e una persona seduta devi fare i passi da canguro
2° il divano andrebbe a ridosso della portafinestra in sala e quando Fabio si sta guardando sta benedetta finale dei Mondiali e tu vuoi aprire perché fa caldo gliela spiaccichi sulle ginocchia (e a sto punto gli sta bene :mrgreen:)

bayeen ha scritto:se Sere fa partire il muro dalla parete dove ci sono le portefinestre hai il problema

1° che non ci passi perché con 75/80 cm che ha lasciato Sere e una persona seduta devi fare i passi da canguro
2° il divano andrebbe a ridosso della portafinestra in sala e quando Fabio si sta guardando sta benedetta finale dei Mondiali e tu vuoi aprire perché fa caldo gliela spiaccichi sulle ginocchia (e a sto punto gli sta bene :mrgreen:)
io non ho disegnato le portefinestre perchè non sapevo con precisione dove fossero, non ho cercato la pianta con le misure :oops:

Scusate ero con i montatori...ho visto....nei miei disegni pare di avere più spazio :cry: no dai....o si fa openfull oppure torno alla mia pisserissima cucina angolare ...oppure la mettessi così che è quasi esattamente quello che aveva fatto bayeen...

Immagine

questa ovviamente è meno naturale della penisola con tavolo attaccati...ma avrei comunque sia 1 sgabello x un pasto veloce che il tavolo....bocciata????
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Eva73 ha scritto:Scusate ero con i montatori...ho visto....nei miei disegni pare di avere più spazio :cry: no dai....o si fa openfull oppure torno alla mia pisserissima cucina angolare ...oppure la mettessi così che è quasi esattamente quello che aveva fatto bayeen...

Immagine

questa ovviamente è meno naturale della penisola con tavolo attaccati...ma avrei comunque sia 1 sgabello x un pasto veloce che il tavolo....bocciata????
io con delle sedie a disposizione a 50 cm non mi sederei (o siederei, dubbio :shock: ) su uno sgabello.. :roll:

Ahahahah!!! siederei Serenen... comunque io si, a me piace tantissimo stare appollaiata e quando mangio sola, sul tavolo di cucina mi fa proprio tristezza xchè appunto son sola :( e non lo riempio
serenen ha scritto:tranquilla bay, avevo inteso :wink:

comunque una soluzione che potrebbe accordare entrambi è quella di mileva, con il tavolo perpendicolare alla penisola..
Immagine
si può ragionare sull'aggiungere un posto a tavola..
La soluzione di Mileva così com'è messa mi sa di appiccicottio... con una cucina angolare di 4x3 e spiccioli, non ho bisogno di ulteriore contenimento, la penisola sarebbe solo xchè mi garba, perché mi piacerebbe avere un paio di sgabelli e il tavolo, ma qui non ci sarebbero ugualmente allora mi tengo lo spazio x un tavolo serio giusto?

questa secondo me è la cucina del compromesso.... entrambi ottenete quello che volete e mi sembra che ci sia spazio per tutti.
cosa non ti piace???

in ogni caso io anche fosse il muretto alto o basso che sia lo farei in cartongesso per poterlo togliere se doveste stancarvi.
poi se il problema è che il divano se ne va a spasso e la necessità del muro nasce da li mettendo un tappeto sotto al divano già si dovrebbe risolvere il problema a meno che non si lancino da fuori il tappeto come la pellegrini alle olimpiadi! :lol: :lol:
lavorati l'uomo avrà anche lui un punto debole su :wink:
La nostra nuova casa - link album in privato

apple82 ha scritto:questa secondo me è la cucina del compromesso.... entrambi ottenete quello che volete e mi sembra che ci sia spazio per tutti.
cosa non ti piace???

in ogni caso io anche fosse il muretto alto o basso che sia lo farei in cartongesso per poterlo togliere se doveste stancarvi.
poi se il problema è che il divano se ne va a spasso e la necessità del muro nasce da li mettendo un tappeto sotto al divano già si dovrebbe risolvere il problema a meno che non si lancino da fuori il tappeto come la pellegrini alle olimpiadi! :lol: :lol:
lavorati l'uomo avrà anche lui un punto debole su :wink:
Ma il cartongesso non ha comunque degli ancoraggi al pavimento dunque non devo forare il pavimento? ...credo è!
Mio figlio Matteo fa esattamente quello che tu hai descritto ( mi hai fatto ridere :D)..ma crescerà sto fanciullo no?!?!?!

Comunque gentili signore mi sa proprio che dovrò rinunciare a i miei sogni di gloria e sedermi al tavolo, pissero ma comodo. :mrgreen: nella mia cucina angolare molto spaziosa e capiente :wink: