Re: Esiste?

non c'entra niente, ma...
Immagine
quel lavello così vicino a quell'anta! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Tesoro per te andrei fino in Tibet, a patto di non farmi montare roba Ikea che mi viene l'orticaria :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

scusa, per anta intendevo comunque un pezzo di mobile....

la cucina mi piace molto, anche il pavimento! :D
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Lietta ha scritto:
Sil70 ha scritto:scusa, per anta intendevo comunque un pezzo di mobile....

la cucina mi piace molto, anche il pavimento! :D
Si potrebbe anche staccare, ma in quella posizione c'è il problema della finestra e del rubinetto. Per permettere l'apertura della finestra l'ho messo nell'angolo, e per renderlo funzionale vasca grande unica che arriva fino alla colonna.

EDIT: però sono considerazioni preliminari, queste. Sto lavorando su misure ancora non definitive. C'è un architetto sul posto che sta facendo rilievi accurati e che dirigerà la ristrutturazione in collaborazione con me.

in effetti, la posizione è quasi obbligata...ho sempre paura dell'effetto acqua!
Immagine

a parte la fattibilità non mi sembra il massimo della praticità, quel piano di lavoro me lo immagino sempre con robe appoggiate sopra.

carine le piastrelle....!

se capisco bene, c'è una dispensa per cui il contenimento è soddisfatto mentre la necessità di piano lavoro urla vendetta :mrgreen:

a Palermo si cucina, spesso sia per pranzo che per cena, mica 4 salti in padella. soddisferai il marito ma la moglie te ne tirerà per tutta la vita se non le dai più piano :wink:

jnicola ha scritto:a parte la fattibilità non mi sembra il massimo della praticità, quel piano di lavoro me lo immagino sempre con robe appoggiate sopra.

carine le piastrelle....!
se la parte alta si potesse fare a doppia anta (una sopra l'altra intendo) si potrebbe tenere in basso la roba che non si usa mai ed in alto roba più a portata di mano oppure aperture a "serrandina" o simili che però a me non piacciono.

(edit già scritto tutto mentre scrivevo...)
oppure niente colonna e mensola per recuperare il piano sotto per elettrodomestici più ingombrante ma si perde molto in simmetria

per aumentare il piano d'appoggio vista la parete storta o un su misura per allungare il cassettone oppure qualcosa a profondità molto ridotta affianco al balcone, giusto per metterci su piccoli elettrodomestici e magari una tv

Lietta ha scritto:
Ma la moglie è contentissima, veramente :roll: :mrgreen:

E sta guardando le stesse identiche immagini che vedete voi :wink:

EDIT: naturalmente si fa per parlare, ma io ho il fronte committenza che con cui mi confronto, non è che faccio le cose "ad cacchium"
Lietta, in quella cucina se lavi l'insalata non ti muovi più. l'altro piano è troppo lontano dalla zona operativa, sarà usato solo per metterci il Nespresso.

ma il locale triangolare affianco è una dispensa? perchè in quel caso di spazio per riporre ne hai talmente tanto che nella colonna "chiusa" ci puoi mettere anche le ragnatele >_<