Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

serenen ha scritto:per i pensili anche io li avrei fatti in laminato come la colonna.. il forno invece non mi sembra troppo basso, io l'ho fatto all'altezza del piano perchè non mi piaceva in altro modo e il ripiano per il fornetto sopra è un po' altino in effetti.. il tuo è allineato con il cassettone a fianco e sta bene così :wink:

nel complesso è molto bella! :D

edit: ma le prese per il forno e il micro?
Ho capito che è successo: Nel disegno originale con voi avevamo convenuto che ero piena di cestoni e avevo un cassetto solo, tolto quello delle posate e così mi feci togliere un cestone di quelli accanto alla colonna e mettere due cassetti da 60. Il forno avrebbe trovato così l'allineamento al secondo cassetto salendo dunque più su di 17 cm....perfetto tutto quanto.
Domani avrò un po' di beghe da risolvere perchè io di quei cassetti non posso fare a meno eperchè è quello che tornava con la colonna..mi dispiace rompere le palle ma era una correzione che avevamo fatto. Per i pensili sopra il frigo per adesso li terrò così..a guardare l'insieme non mi dispiacciono affatto, se poi proprio non me ne faccio una ragione pago e riordini pensili in laminato. :D
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

samamogi ha scritto:Bella cucina! Avrei due domandine: che colore è il top? nero? e che tipo di rivestimento hai utilizzato dietro la cucina?
Grazie :D Il top è laminato bordo unicolor "cesar brown" bordo 2 cm e il rivestimento sono piastrellone 80 x 80 della Delconca graffiti grey

ciao Eva
mi brillano gli occhi ammirando la foto ravvicinata del top dove si vedono fuochi, top e rivestimento Del conca!! stupendo!!
quanto al problema della colonna forno, non ho capito una cosa, perchè se va rifatta vuoi cambiare il cestone sotto al forno??? io ho sempre visto quando c'è micro sopra al forno mettere appunto un cestone al di sotto....

per i pensili sopra il frigo anche secondo me chiamerebbero "laminato" come la colonna accanto, ma non è detto che poi nell'insieme non piaccia comunque se fatti in vetro.
a sto punto visto che rifarle comunque ti costa, vedi prima se ti garba semmai si rifà!

promette molto bene, attendiamo bramosi nuove immagini! :wink:
La nostra nuova casa - link album in privato

apple82 ha scritto:ciao Eva
mi brillano gli occhi ammirando la foto ravvicinata del top dove si vedono fuochi, top e rivestimento Del conca!! stupendo!!
quanto al problema della colonna forno, non ho capito una cosa, perchè se va rifatta vuoi cambiare il cestone sotto al forno??? io ho sempre visto quando c'è micro sopra al forno mettere appunto un cestone al di sotto....

per i pensili sopra il frigo anche secondo me chiamerebbero "laminato" come la colonna accanto, ma non è detto che poi nell'insieme non piaccia comunque se fatti in vetro.
a sto punto visto che rifarle comunque ti costa, vedi prima se ti garba semmai si rifà!

promette molto bene, attendiamo bramosi nuove immagini! :wink:
credo lei intenda la basa a fianco della colonna, la voleva con due cassetti e un cestone come quella sotto al PC così il forno si sarebbe allineato con il secondo cassetto.. :wink:
Eva73 ha scritto:
serenen ha scritto:per i pensili anche io li avrei fatti in laminato come la colonna.. il forno invece non mi sembra troppo basso, io l'ho fatto all'altezza del piano perchè non mi piaceva in altro modo e il ripiano per il fornetto sopra è un po' altino in effetti.. il tuo è allineato con il cassettone a fianco e sta bene così :wink:

nel complesso è molto bella! :D

edit: ma le prese per il forno e il micro?
Ho capito che è successo: Nel disegno originale con voi avevamo convenuto che ero piena di cestoni e avevo un cassetto solo, tolto quello delle posate e così mi feci togliere un cestone di quelli accanto alla colonna e mettere due cassetti da 60. Il forno avrebbe trovato così l'allineamento al secondo cassetto salendo dunque più su di 17 cm....perfetto tutto quanto.
Domani avrò un po' di beghe da risolvere perchè io di quei cassetti non posso fare a meno eperchè è quello che tornava con la colonna..mi dispiace rompere le palle ma era una correzione che avevamo fatto. Per i pensili sopra il frigo per adesso li terrò così..a guardare l'insieme non mi dispiacciono affatto, se poi proprio non me ne faccio una ragione pago e riordini pensili in laminato. :D
se doveva essere con due cassetti non farti problemi a farlo notare

Eva ho segiuto silenziosamente il tuo post, è venuta proprio bene!!!

PEr i cassetti concordo con Sere, se cassetti avevate concordato cassetti devono essere, rompi pure le balle. Per il pensile sopra frigo invece non so, in teoria anche io direi laminato, ma sono del parere di Apple, quello ti costerebbe, vedi prima che effetto fa!

si si infatti per adesso i pensili sopra il frigo sono di vetro e così li lascio...per quanto riguarda la colonna sono dell'avviso che il blocco dei forni debba essere più alto..non di molto...ma un 15 cm direi di si dunque preferisco uno sportello..e rialzare il tutto, tanto più che accanto ci devono essere cestone e 2 cassetti e lo sportello basso della colonna si allinea al secondo cassetto..son riuscita a spiegare?

ps: Serene le prese del forrno e micro son rimaste un pochino alte ma si risolve :mrgreen:

grazie serenen ora ho capito..... ;)
io terrei comunque solo un cestone sotto al forno, anche se dovessi riuscire ad avere i due cassetti sulla base accanto perchè il micro se va troppo alto quando ci metti dentro la tazza piena di latte da scaldare se niente niente oscilli un po il latte te lo ritrovi dentro al maglione!! :x :x :x
o sbaglio????
La nostra nuova casa - link album in privato