Re: ULTIME TRE SOLUZIONI IN BALLOTTAGGIO PER CUCINA

Eva, ho riguardato con calma le foto dal computer e rinnovo i complimenti! è proprio bella, e bello il top! Rimango titubante solo per quanto riguarda il rivestimento :mrgreen:
Ammetto che ho dovuto rileggere un paio di volte la questione del forno per capire :oops: ma ce l'ho fatta (penso!)... e concordo con chi dice di insistere, se nel progetto c'erano 2 cassetti così dev'essere... purtroppo ai mobilieri càpita di dimenticarsi qualche modifica, soprattutto quando ne sono state fatte tante nel corso del progetto, come spesso succede.
E a parte il discorso dei cassetti, anche l'altezza dei forni per me sarà migliore... anche i miei sono all'altezza che vuoi fare tu e mi ci trovo molto molto bene (e io sono bassina :| ).
apple82 ha scritto: io terrei comunque solo un cestone sotto al forno, anche se dovessi riuscire ad avere i due cassetti sulla base accanto
Se ce l'ho fatta a capire, è proprio quello che vuole fare Eva :)
l'unica certezza è che nulla è certo.

si vuole alzarlo di un cassetto
sono io che dicevo che forse è meglio se non lo fa perchè temo che diventi troppo alto il micro, ma se tu dici che sei bassina e non è scomodo allora do il mio benestare :lol: :lol:

piccolo aneddoto "falegnameresco": mio marito è voluto andare a casa di tutti gli amici che hanno il micro incassato :D per vedere quanto spazio c'era sotto e praticamente tutti avevano il cestone singolo, così ha fatto anche lui, peccato che non siamo riusciti a venire a casa tua a fare la prova della tazzina colma perchè anche a me sarebbe piaciuto il forno appena un po + alto.... :wink: :wink:
comunque parliamo davvero di piccoli dettagli :wink:
La nostra nuova casa - link album in privato

allora nuove nuove :D
i 2 cassetti al posto di un cestone accanto alla colonna forno erano nel preventivo mandato via, dunque la mobiliera non ha fatto un verso: cassetti saranno.
A questo punto, visto che la colonna forno è da rifare perchè troppo alta la scelta sarà di alzare gli incassi di forno e micro che verranno (da terra) 70 cm.
Urgono misure colonne forno...Mia puoi mettere le tue?
Ragazze io non sono bassina per niente ma così come son messi adesso non mi parrebbero (soprattutto il forno) così agibile..tanto valeva metterlo come sempre cioè in una base... :?
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Eccomi scusate se rispondo solo ora. dunque il forno adesso è a 50 da terra..davvero troppo poco.
La cassetta sotto il pc non si chiude, credo che l'invaso faccia sì che il tubo del gas rompa gli zibidei...e ciliegina sulla torta quando abbiamo collegato il lavello all'acqua, ha cominciato a pisciare acqua al piano di sotto...al momento sono parecchio preoccupata e con questo vado a letto.

Rieccomi, si Bay c'é una perdita nella tubatura dell'acqua che va al lavello. Sono con l'acqua chiusa ed essendo sabato sará cosí fino a lunedí. Devono smurare sotto al lavello. Dicono che lo faranno senza togliere la base.Io non sono affatto d'accordo, ma da ingnorante lo chiedo perché mi sentirei molto piú sicura se venisse tolta, ma si può fare lasciando tutto il resto montato compreso il top?
Nel frattempo c'é un altro errore, il pensile scolapiatti da 90 doveva essere singoloe sopra ci doveva essere un altro pensile con apertura separata, invece ho un pensile unico da 90 con colapiatti e colabicchieri con apertura unica...avendo la lavastoviglie io sinceramente non ho mai messo i bicchieri in piattaia ma impilati, mentre i piatti si invece ( anche se é proprio una questione d'abitudine perché ora che ci penso effettivamente potrei impilare anche quelli..eh si, mi sa che é finita l'era della piattaia :D ..pigliamola a ridere va!) Dunque tutti questo spazio mi é di troppo. A me dispiace un sacco che accadano queste cose, anche se non é colpa del negozio ma ancora piú a monte, però alla fine c'é qualcuno che ci rimette e mi dispiace ma al contempo mi domando anche come mai, con ordine alla mano si riesca a prendere fischi per fiaschi...poi c'é un pensile che si apre sx invece che dx ma fa niente, lo tengo così.
Comunque questo é il minore dei mali ...i so solo che devono rismurare casa e invece pensavo che avrei impiegato la giornata a lavare la mia cucina e le cose da rimetterci dentro... :cry:

cavolo Eva! :(

credo non tolgano la base lavello perchè se il top è già fissato potrebbero far disastri, ma è una supposizione..
l'apertura del pensile non riescono a girarla spostando le cerniere? è vero che ti rimarrebbero i buchi però si dovrebbero poter tappare e comunque rimarrebbero dentro.. se è proprio scomoda..

comunque, se queste cose non dovevano essere così, parlo anche dello scolpapiatti, impuntati e fallo presente.. io capisco che ti sembra di rompere le scatole, ma hai tutte le ragioni per avere una cucina come l'avevi sognata e soprattutto con le caratteristiche presenti nell'ordine.. non ti accontentare, adesso puoi ancora far cambiare ciò che non va bene..

forza! :wink:

Ciao ragazze :(
la cucina è davvero bella, tra l'altro i pensili che andranno a incorniciare il frigo li lascio di vetro, lo so che è un azzardo ma più guardo la cucina e più mi sembra bella pensandola con lo stacco della colonna (rifinitura basi) e poi dopo di nuovo in vetro come il resto dei pensili.
Il rivenditore è la marca della cucina vero Bay? Si, ho l'ordine qui e sinceramente c'è scritto tutto (per mia fortuna) devo dire che in molti mi hanno riferito che non è facile vada tutto bene, però facendo un conto qui c'è la colonna di 241 anzichè 226 cm, una base 60 con 2 cestoni anzichè cestone più due cassetti, pensile da 90 composto da scolapiatti e bicchieri con l'apertura unica anzichè scolapiatti più ripiano con aperture separati, e poi quello sportello che si apre a sx anzichè a dx ma davvero non mi fa differenza...

Per la perdita che dire, sotto di me ho il pozzo scale dunque i fastidi sono minori, ma porcapupazza che sfiga !!!!

La mia cucina mi garba un sacco, non vedo l'ora di vederla finita, al momento non c'è manco lo zoccoletto...ma si vede già :) :) vi metterò le foto solo alla fine...e a quel punto partirò con la rumba del ...tataaaannnn!!! tavolo con sedie o penisolina con sga-belli (vedete che anche nel nome c'è il loro significato...si si vabbè mi risponderete che non si chiamano sga-comodi però :mrgreen: ) e colore muro e muretto :) ...Bay non mi mandare a spigolare dai che son già triste :)