chiaraboni ha scritto:Mentre io fatico a staccarmi dalla mia idea originale (cucina open in alto e cameretta nel brufolo in basso), il mio maritino ha subito apprezzato molto le vostre idee, soprattutto quelle di difra...
Lui però sostiene che la cucina deve essere ancora più open, cioè continuare sulla parete dove ci sarebbe l'ingresso...
Ho provato a interpretare i suoi pensieri e ho rimaneggiato l'ultimo progetto di difra (con paint, lo so è una schifezza ma abbiate pietà...)
A questo punto l'ingresso della casa sarebbe dalla parte opposta e quindi ho provato ad allargare un attimo l'ambiente e messo anche un angolo 'studio' lassù in quella nicchia
Le sagome nere che si attaccano alla cucina di difra dovrebbero essere a loro volta cucina, magari che si sposano con i resto del living (chessò intervallate verso il fondo da elementi-librerie...)
Anche il tavolo potrebbe a questo punto essere avvicinato alla cucina...
Ecco la mia domanda è: FA SCHIFO?????
come divisione degli spazi è funzionale e rispetto allo stato dell'arte fai relativamente pochi lavori.
Io rinuncerei alla cabina armadio nella matrimoniale mettendo solo un armadio incassato recuperando quel mezzo metro in favore della sala arretrando quindi la tv.
Oppure farei la il 3° bagno cieco (ingresso dal disimpegno sotto o dalla camera come bagno padronale) e allargherei stanza e/o bagno in basso, se nella colonna centrale ci sono gli scarichi.
Lo studio aperto sulla sala è una buona soluzione ma prevedi una qualche forma di chiusura (con una grossa scorrevole o altro) per attenuare il rumore altrimenti diventa inutile come punto studio.
Se la zona "studio aperto" fosse chiudibile all'occorrenza potrebbe farti anche la funzione di ingresso ed antibagno, potresti quindi allargare il bagno in alto a sx girando l'entrata della stanza.
Il letto viola mi pare sacrificato contro la finestra opterei per un letto a castello sfasato con armadio tutto sulla parete del letto verde e al posto del letto una zona studio o simile (potresti anche "lanciarti" su una parete diagonale per dare un pelo di spazio visivo in più ma vanno viste le misure)