Re: Nuova casa, cucina a vista

a me non dispiace così, l'angolo studio 'aperto' crea un ingresso ampio, non un cunicolo, e oltretutto con la camera in alto in un futuro lontano, se avrai bisogno di due posti 'in meno' sarà facile aprire tutto, o creare un salotto riparato.

gina ha scritto:a me non dispiace così, l'angolo studio 'aperto' crea un ingresso ampio, non un cunicolo, e oltretutto con la camera in alto in un futuro lontano, se avrai bisogno di due posti 'in meno' sarà facile aprire tutto, o creare un salotto riparato.

quotone, non dispiace nemmeno a me, mi intrigano le cucine che girano intorno al muro...
a proposito, di chi era quella casa troppo ganza con la cucina in corridoio a girare, con tanto di maxi libreria di cartongessa e piena di oggettini di recupero?

gina ha scritto:a me non dispiace così, l'angolo studio 'aperto' crea un ingresso ampio, non un cunicolo, e oltretutto con la camera in alto in un futuro lontano, se avrai bisogno di due posti 'in meno' sarà facile aprire tutto, o creare un salotto riparato.
Dici?
Guardandolo mi rendo conto che così entrando a destra avrei anche la possibilita di un piccolo 'guardaroba dove appendere i cappotti e magari appoggiare le scarpe 'correnti' e alla cameretta più piccola, quella in basso a sinistra aggiungerei quel piccolo 'brufolo che potrebbe fare comodo come nicchia guardaroba o nel caso dei piccoli rifugio dei giocattoli...

non so... io ho già in mente il modello di cucina che vorrei ed è propio una di quelle che hanno molto elementi living...
Oddio non so cosa mi verrebbe a costare così grande ma preferisco comprere gli armadi all'ikea e avere una bella cucina...

oli_va ha scritto: quotone, non dispiace nemmeno a me, mi intrigano le cucine che girano intorno al muro...
a proposito, di chi era quella casa troppo ganza con la cucina in corridoio a girare, con tanto di maxi libreria di cartongessa e piena di oggettini di recupero?
Vuoi vedere che dopo ore e ore passate a progettare, l'idea geniale è venuta al marito? Grrrr :twisted:
Ecco la casa troppo ganza mi piacerebbe vederla... :mrgreen:

chiaraboni ha scritto:
oli_va ha scritto: quotone, non dispiace nemmeno a me, mi intrigano le cucine che girano intorno al muro...
Vuoi vedere che dopo ore e ore passate a progettare, l'idea geniale è venuta al marito? Grrrr :twisted:
perché la cartongessa non ti ispira? :mrgreen:

Errori a parte, la cucina non somiglia molto alla tua se non per il fatto che girava, speriamo qualcuno dalla mente attiva si ricordi

oli_va ha scritto:
chiaraboni ha scritto:
perché la cartongessa non ti ispira? :mrgreen:

Errori a parte, la cucina non somiglia molto alla tua se non per il fatto che girava, speriamo qualcuno dalla mente attiva si ricordi
dovete invocare Tredici per queste cose! :mrgreen:

oli_va ha scritto:

quotone, non dispiace nemmeno a me, mi intrigano le cucine che girano intorno al muro...
si mi ricordo, era troppo bella, con il muro che faceva l'angolo pieno di nicchie ed oggetti... incredibilmente 'disordinata ad arte', vissuta ma fighissima!!!
in quanto al nome.... :oops: magari qualcuno ci aiuta...

gina ha scritto:
oli_va ha scritto:

si mi ricordo, era troppo bella, con il muro che faceva l'angolo pieno di nicchie ed oggetti... incredibilmente 'disordinata ad arte', vissuta ma fighissima!!!
in quanto al nome.... :oops: magari qualcuno ci aiuta...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 1#p1442581

:wink:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

bayeen ha scritto:uhm a me la cucina che si estende in quel modo non mi convince. ma ci si può lavorare.
quello che mi lascia più perplessa però è quella stanzetta in alto sulla destra.
Nemmeno a me... ultimamente non mi convince nulla...
Comunque ho provato a fare uno schizzetto...
Immagine

oli_va ha scritto:

bellissima la casa di perriand
La strategia della lumaca si intitola il topic in galleria fotografica
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto: bellissima la casa di perriand

Diciamo molto originale e personale. Alcune idee mi piacciono, altre per niente. Destino delle case molto molto particolari come quella.

Tornando IT, a me la cucina che gira come da idea del marito non piace tanto :cry:

difra64 ha scritto:
oli_va ha scritto:

bellissima la casa di perriand
La strategia della lumaca si intitola il topic in galleria fotografica
Bellissima davvero!
Non oso pensare a una struttura così in casa mia... I miei figli (ma chiamiamoli pure vandali) riuscirebbero a riempire armoniosamante la 'cartongesssa' di succhi di frutta finiti, calzini sporchi e ogni altro genere di nefandezza... :evil:

chiaraboni ha scritto:Mentre io fatico a staccarmi dalla mia idea originale (cucina open in alto e cameretta nel brufolo in basso), il mio maritino ha subito apprezzato molto le vostre idee, soprattutto quelle di difra...
Lui però sostiene che la cucina deve essere ancora più open, cioè continuare sulla parete dove ci sarebbe l'ingresso...
Ho provato a interpretare i suoi pensieri e ho rimaneggiato l'ultimo progetto di difra (con paint, lo so è una schifezza ma abbiate pietà...)
Immagine
A questo punto l'ingresso della casa sarebbe dalla parte opposta e quindi ho provato ad allargare un attimo l'ambiente e messo anche un angolo 'studio' lassù in quella nicchia

Le sagome nere che si attaccano alla cucina di difra dovrebbero essere a loro volta cucina, magari che si sposano con i resto del living (chessò intervallate verso il fondo da elementi-librerie...)
Anche il tavolo potrebbe a questo punto essere avvicinato alla cucina... :lol:

Ecco la mia domanda è: FA SCHIFO?????
come divisione degli spazi è funzionale e rispetto allo stato dell'arte fai relativamente pochi lavori.
Io rinuncerei alla cabina armadio nella matrimoniale mettendo solo un armadio incassato recuperando quel mezzo metro in favore della sala arretrando quindi la tv.
Oppure farei la il 3° bagno cieco (ingresso dal disimpegno sotto o dalla camera come bagno padronale) e allargherei stanza e/o bagno in basso, se nella colonna centrale ci sono gli scarichi.

Lo studio aperto sulla sala è una buona soluzione ma prevedi una qualche forma di chiusura (con una grossa scorrevole o altro) per attenuare il rumore altrimenti diventa inutile come punto studio.

Se la zona "studio aperto" fosse chiudibile all'occorrenza potrebbe farti anche la funzione di ingresso ed antibagno, potresti quindi allargare il bagno in alto a sx girando l'entrata della stanza.

Il letto viola mi pare sacrificato contro la finestra opterei per un letto a castello sfasato con armadio tutto sulla parete del letto verde e al posto del letto una zona studio o simile (potresti anche "lanciarti" su una parete diagonale per dare un pelo di spazio visivo in più ma vanno viste le misure)