Il guardaroba nella matrimoniale non è previsto infatti, mi sono dimenticata di fare le modifiche in quel disegno (però dopo ne ho fatto un altro... )mtpgpp ha scritto:[come divisione degli spazi è funzionale e rispetto allo stato dell'arte fai relativamente pochi lavori.
Io rinuncerei alla cabina armadio nella matrimoniale mettendo solo un armadio incassato recuperando quel mezzo metro in favore della sala arretrando quindi la tv.
Oppure farei la il 3° bagno cieco (ingresso dal disimpegno sotto o dalla camera come bagno padronale) e allargherei stanza e/o bagno in basso, se nella colonna centrale ci sono gli scarichi.
Lo studio aperto sulla sala è una buona soluzione ma prevedi una qualche forma di chiusura (con una grossa scorrevole o altro) per attenuare il rumore altrimenti diventa inutile come punto studio.
Se la zona "studio aperto" fosse chiudibile all'occorrenza potrebbe farti anche la funzione di ingresso ed antibagno, potresti quindi allargare il bagno in alto a sx girando l'entrata della stanza.
Il letto viola mi pare sacrificato contro la finestra opterei per un letto a castello sfasato con armadio tutto sulla parete del letto verde e al posto del letto una zona studio o simile (potresti anche "lanciarti" su una parete diagonale per dare un pelo di spazio visivo in più ma vanno viste le misure)
In realtà lì ci lascerei lo sgabuzzino perchè per una famiglia numeroa avere uno sgabuzzino è una vera manna (pensa solo alle scarpe di 8 persone...

La possibilità di chiudere lo studio effettivamente mi piace, ma poi l'ingresso non resta buio?
Il letto viola l'ho lasciato perchè mi piaceva la soluzione di difra, ma in realtà le stanze le ho arredate un po' a caso (per esempio nella stanza centrale mi piacerebbero letti che scorrono su una boiserie... ma quelli sono tutti dettaglia a cui penderemo in un secondo tempo, quando capiremo anche quanto che ci avanza dalla ristrutturazione...)