Re: un armadio per due: organizzazione

oli_va ha scritto:
gina ha scritto:io farei un mix tra i due, i cubotti non mi piacciono perchè in 50 cm ci sta solo una maglia, in 100 invece ce ne stanno almeno 3 affiancate. :mrgreen:
nella parte centrale in alto metterei una barra appendiabiti e farei posto per giacche invernali e cappotti che non sopporto proprio mischiate agli altri abiti :roll:
Penso la stessa cosa, più struttura = meno spazio.

Peró sere, quelli di stoffa io li odio, si spiacciano e accartocciano con tutto il loro contenuto mentre cerchi di appendere il tuo ultimo acquisto!

Magari è un problema mio e della mia scarsa pazienza e delicatezza
anche da mio figlio c'è :roll: per la roba che non serve e non sai dove cacciare :roll: , io proverei togliendo quei cosi, mettendo i cassetti due per lato sotto all'appenderia, e in mezzo ripiani da 100 sotto la cappotteria

Rouge84 ha scritto:
serenen ha scritto:
Rouge84 ha scritto:Io ce li ho ma per scarpe borse sciarpe
Il resto... Al ravanamento puro :lol:
ahahahaha!

visto che li hai.. sono rigidi? pensi che un ripiano tenga una pila di magliette?
Sono rigide le bacchette poi è mollacchero
Ma le magliette le tiene

grazie!
in rete ho trovato anche una cosa del genere.. se quello di ikea viene defenestrato in tempo record, lo cerco così
Immagine
gina ha scritto: anche da mio figlio c'è :roll: per la roba che non serve e non sai dove cacciare :roll: , io proverei togliendo quei cosi, mettendo i cassetti due per lato sotto all'appenderia, e in mezzo ripiani da 100 sotto la cappotteria
veniva un po' alto il bastone in alto.. dovrei rivedere le misure,i cassetti li ho considerati da 20 cm però misurando quelli che ho a casa sono almeno 5 cm in meno, quindi forse riesco ad abbassarmi un pochino..

[quote="serenentu hai proprio quelli? si chiamano skubb.. credo che il ripiano sia di plastica rivestita col tessuto
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00245880/

[/quote]

Non li fa solo IKEA, ci sono di tante marche, se ti interessano prova a confrontare per vedere se c'è differenza di rigidità dei ripiani. Mi viene in mente solo la marca ORDINETT ma ce ne sono altre, li vendono anche nei grandi supermercati, BRICO e simili.

ma con 310 di parete metti un armadio da 276? ti perdi tutti quei cm preziosi? lo rimpiangerai quando comprerai un altro abito,e poi ammucchierai le scatole di fianco finchè non ti crolleranno addosso...
fai 300, dai, e più alto che puoi !

io farei così...
il bastone in alto lo vedevo solo come cambio stagione, cmq io ho l'armadio 290 con il bastone in alto uso il bacchetto con il gancio e non c'è problema
Immagine

lo fanno solo così che ci sta, poi si va ai 322 cm.. però è alto 262 cm, quasi fino al soffitto
devo vedere se l'altra marca che mi aveva fatto vedere, IMAB, li fa più larghi

il bastone sopra invece lo vedo come cose di stagione in corso, però in effetti non ho tutti sti vestiti, ho più cose ripiegate..
invece il mister ha tante camicie, giacche e pantaloni e meno cose piegate, anche lui però non ha tanto.. se penso a come siamo adesso abbiamo una cassettiera a 4 per ciascuno con intimo, calze, cose piegate, pigiami.. e un bastone circa 90 cm alto 130/140 per pantaloni, giacche, gonne, camicie, ciascuno.. i cappotti e i trench sono a parte, così come le cose ripiegate del cambio stagione..

potrei sviluppare i due vani esterni con una cassettiera per 4 ciascuno così non ho il problema del piegato, un bastone subito sopra in cui dovrebbe starci tutto e a finire i ripiani del cambio stagione, zaini, borse.. al centro la cappottiera con tutti i ripiani come hai disegnato tu per la biancheria letto

GRAZIE davvero a tutte, mi state dando una mano non da poco!

gina ha scritto:ma con 310 di parete metti un armadio da 276? ti perdi tutti quei cm preziosi? lo rimpiangerai quando comprerai un altro abito,e poi ammucchierai le scatole di fianco finchè non ti crolleranno addosso...

io farei così...
il bastone in alto lo vedevo solo come cambio stagione, cmq io ho l'armadio 290 con il bastone in alto uso il bacchetto con il gancio e non c'è problema
Immagine
così me gusta mucho!

anche a me piace molto così, peccato tu abbia rinunciato al porta pantaloni.... io che l'ho desiderato tanto e adesso me lo sono comprato non riesco ad immaginare un armadio senza!!!
a parte quello c'è tutto quellon che ci deve essere.... e sono molto contenta che ognuno abbia i propri cassetti dalla propria parte! :wink:
La nostra nuova casa - link album in privato

ho parlato anche con l'altra metà e forse siamo arrivati a una scelta..
considerando un po' come siamo messi ora, ho previsto 4 cassetti per parte dove andrà l'intimo e il piegato, un bastone che contenga abiti, giacche, gonne pantaloni e due ripiani per il cambio stagione
al centro 3 ripiani per le outletarredamento.it, lavoro e palestra, un bastone per i cappotti, le giacche invernali e il lavoro e un ultimo ripiano per i piumoni

nel caso in cui non dovesse bastare lo spazio, chiederò asilo politico per i vestiti a mia mamma! :mrgreen:

il portapantaloni trovo che sia una genialata veramente, però rimarrebbe mezzo vuoto nel nostro caso.. beh, io non l'avrei neanche messo dalla mia parte perchè ne ho.. ehm.. 4 paia.. :oops: metto solo gonne e abitini.. e lui non ne ha tanti, anche se non mette gonne e abitini!!! :shock: :mrgreen: :mrgreen:

metto l'immagine così si capisce meglio
Immagine

gina ha scritto:ma con 310 di parete metti un armadio da 276? ti perdi tutti quei cm preziosi? lo rimpiangerai quando comprerai un altro abito,e poi ammucchierai le scatole di fianco finchè non ti crolleranno addosso...

io farei così...
Immagine
ottima composizione, scusami forse è gia stato detto ma cosa stai usando come software per fare queste composizioni?

ciao gianmarco, scusa ma leggo solo ora.. il programma usato è sketchup, è gratuito..

gli interni alla fine sono cambiati perchè ho dovuto fare i conti con i pannelli già preforati, i montatori mi avrebbero fatto dei fori aggiuntivi ma ho preferito provare a lasciarli come li avevano messi e vedere nel tempo..

in pratica dalla mia parte ho 4 cassetti, il tubo e sopra un solo ripiano perchè due non ci stavano per via dei fori..