Le basi sono più profonde nel senso che è il top ad essere più profondo e le basi verranno distanziate dal muro di conseguenza. Quel che mi chiedo è in caso di guasti i tubi passerebbero dietro ad un mobile lavastoviglie e frigo e gli attacchi sono proprio dietro il frigo, quindi un eventuale idraulico come farebbe ad accedervi? Non mi sembra cosa da poco, il fatto che non sia stata presa in considerazione questa possibilità può essere un indizio di superficialità del venditore?Peppezi ha scritto:I tubi posso passare dietro solo se prevedi basi più profonde di quelle standard. Altrimenti è una fesseria.
Escludiamo gli Eldom visto che c'è una gamma troppo ampia e sono difficilmente paragonabili, parliamo solo di mobile e struttura: stiamo parlando della stessa idendica composizione, sempre laminato, sempre top in laminato 4cm etc.mia_wallace ha scritto:Beh sai quanto incidono sul prezzo i particolari?
Già stai parlando di composizione simile, quindi chissà quante differenze ci sono...
Le ante sono rifinite allo stesso modo? (laccate/lucide/vetro ecc)
Ci sono esattamente lo stesso numero di ante e cestoni?
I pensili hanno la stessa apertura? (battente/vasistas ecc)
Materiale e spessore del top?
Eldom? Non conta solo la marca ma anche il modello.
Mobili Arredo3 Petra: 3000 euro
Mobili Lube Noemi: 2100 euro
Per carità non è una differenza abissale, anche se in termini percentuali arredo3 è un 50% in più. Quel che mi chiedo è il motivo di tale differenza visto che dovrebbe essere la meno pubblicizzata Arredo3 a fare prezzi più bassi.
Quindi i casi sono 2:
- Uno dei due rivenditori mi sta tirando un pacco
- La differenza di prezzo giustifica effettivamente una maggiore qualità di Arredo3 o una minore qualità di Lube. Oppure Lube, come mi avrebbe spiegato il rivenditore, è commercialmente molto forte in questo momento.