Dilemma tra gres effetto legno

Salve a tutti sono nuovo del forum,
Ho appena acquistato un appartamento da ristrutturare diciamo che ho acquistato solo i muri in quanto c'è da fare praticamente tutto tranne che il tetto... :shock:
Facendomi fare vari preventivi, sono incappato nella scelta piastrelle ( ero totalmente ignorante in materia) :D
Sono andato da due ditte della mia zona (le più grosse) e pressochè i prezzi sono uguali.
Il dilemma nasce sulla scelta del gres porcellanato effetto legno.
La scelta rimane su due piastrelle la linea Marazzi Treverkatelier White e Lea Bio Plank Oak ice tutte e 2 nel formato 20x120 (premetto che sono rettificate tutte e due)
Il problema sta nel prezzo perche la Marazzi sarebbe più cara di 13 euro al mq per lo stesso formato e di 8 euro al mq se faccio i formati misti
Calcolando che mi servono 150 mq di piastrelle la differenza di 8 e 13 euro non sarebbero proprio dei bruzzichini.
Quello che mi fa nascere dei dubbi e soprattutto che non ho riscontri da nessuno dell'oak ice, il negoziante mi ha assicurato che non ha nulla da invidiare al treverk.
La mia compagna è più orientata verso l'oak e io sono più orientato verso il Marazzi perchè secondo me ha dei dettagli che lo rendono più vicino al legno.
Quello che penso è che sia inutile spendere di meno e avere un prodotto di qualità inferiore, preferisco stringere su altro ma non su impianti e pavimenti, infatti ho anche considerato il fatto del spessoredella piastrella e il marazzi sarebbe leggermente più grosso quindi non cambierebbe molto per quanto riguarda l'impiato di riscaldamento a pavimento... Quindi chiedo se qualcuno ha già messo l'oak.. Grazie a tutti!!!

Re: Dilemma tra gres effetto legno

Di che prezzi stiamo parlando? 30-40-50 al mq?
Anche noi stiamo per scegliere i pavimenti, piu' o meno le vostre metrature e stiamo pensando almeno al primo piano mettere il gres effetto legno e icon u prezzi siamo intorno ai 40 € al mq.
Sembrano tanti soldi ma io sarei disposto a spenderne anche di piu' purche' sia una bel pavimento che dovra' restare per almeno 30 anni!

30 euro per l'oak 38 per il marazzi misto 42 per il marazzi 20x120 ... Anch'io la penso come te... pero quello che mi chiedo ne vale la pena o come qualità siamo li? io ho invece un appartamento piano unico... intanto grazie per la risposta!!!

proximo ha scritto:30 euro per l'oak 38 per il marazzi misto 42 per il marazzi 20x120 ... Anch'io la penso come te... pero quello che mi chiedo ne vale la pena o come qualità siamo li? io ho invece un appartamento piano unico... intanto grazie per la risposta!!!
figurati, so quanto sia difficile fare le scelte per la casa........
sai gia' quanto ti hanno chiesto invece per la posa?? qui da me credo che manodopera + colla ecc. ecc. siamo intorno ai 20 € al mq! in certi casi costa di piu' la posa che il paviemento! ovviamente parlo per quelli economici......

Grazie ancora per la risposta, siamo intorno ai 18 tra posa e colla, il lavoro lo fa un amico che è anche il migliore posatore della zona (dicono). Quindi sono in mani sicure ( almeno per questo ) Il problema rimane per l'oak... tu che hai scelto di posare???

Io torno alla base. Ma come ti viene la scelta tra treverkatelier e bioplank?
Non vedo il punto di contatto.. Il bio é + simile al legno.. E l'atelier é volutamente un'altra cosa..
Un confronto tra due effetti legno che vogliono fare l'effetto legno :D puó essere tra la treverkchic (teakasia,teak africa o noce tinto) e il prodotto della lea....