Ho appena acquistato un appartamento da ristrutturare diciamo che ho acquistato solo i muri in quanto c'è da fare praticamente tutto tranne che il tetto...

Facendomi fare vari preventivi, sono incappato nella scelta piastrelle ( ero totalmente ignorante in materia)

Sono andato da due ditte della mia zona (le più grosse) e pressochè i prezzi sono uguali.
Il dilemma nasce sulla scelta del gres porcellanato effetto legno.
La scelta rimane su due piastrelle la linea Marazzi Treverkatelier White e Lea Bio Plank Oak ice tutte e 2 nel formato 20x120 (premetto che sono rettificate tutte e due)
Il problema sta nel prezzo perche la Marazzi sarebbe più cara di 13 euro al mq per lo stesso formato e di 8 euro al mq se faccio i formati misti
Calcolando che mi servono 150 mq di piastrelle la differenza di 8 e 13 euro non sarebbero proprio dei bruzzichini.
Quello che mi fa nascere dei dubbi e soprattutto che non ho riscontri da nessuno dell'oak ice, il negoziante mi ha assicurato che non ha nulla da invidiare al treverk.
La mia compagna è più orientata verso l'oak e io sono più orientato verso il Marazzi perchè secondo me ha dei dettagli che lo rendono più vicino al legno.
Quello che penso è che sia inutile spendere di meno e avere un prodotto di qualità inferiore, preferisco stringere su altro ma non su impianti e pavimenti, infatti ho anche considerato il fatto del spessoredella piastrella e il marazzi sarebbe leggermente più grosso quindi non cambierebbe molto per quanto riguarda l'impiato di riscaldamento a pavimento... Quindi chiedo se qualcuno ha già messo l'oak.. Grazie a tutti!!!