beh, si, a dire la verità rosico un po, però la casa la vedrò tuti i giorni visto che questo mio amico si sta trasferendo dalla toscana e non conosce nessuno qui in zona.. poi lavoreremo insieme e passeremo molto tempo in quella casa.. e poi.. la mia casa è comunque messa gliù da gara, quindi mi consolo quando torno a casa mia.. appena finiti i lavori di la mi rifaccio il mio di bagno perchè veramente su quello rosico parecchio visto che il mio sono 8 anni che aspetta di essere rifatto..
il fatto è che in quella casa il bagno era veramente scandaloso.. era comunque nuovo, ma piastrellato con piastrelle orribili e con sanitari ideal standard che facevano pietà.. posto un paio di foto per farvi un'idea..
prima:
e dopo (naturalmente non è ancora finito ma ci si può fare un'idea di come sarà..)
non fate caso al bidet che deve essere ancora posizionato contro al muro..
qui il miscelatore della vasca che però necessita di due rosette appena appena più grosse..
in questa foto scattata qualche giorno fa si vede meglio il colore e il materiale delle piastrelle.. nelle due foto più su purtroppo essendo state scattate di sera il tutto risulta molto più cupo di com'è realmente..
purtroppo non riesco a fare foto decenti ma dal vivo fa tutto un'altro effetto.. il rivestimento è color sabbia chiaro mentre il pavimento è color cenere (molto più chiaro di come risulta in foto) e il materiale delle piastrelle è veramente bello, da un senso di "pregiato" che mi piace molto..
alla fine oltre al fatto che ci vivrà questo amico per qualche anno, questa sarà la casa che lascerò a mia figlia quando sarà grande, quindi verrà curata sempre al massimo in modo che rimanga in un perfetto stato d'uso anche tra diversi anni.. sicuramente da qui a quando ci andrà mia figlia verranno cambiati dei particolari come forno, piano cottura, top della cucina ecc.. per adesso su quei particolari non ho investito molto in modo che anche se si rovinano non ci piango più di tanto.. sulle parti come il bagno che dovrà durare almeno 30 anni non ho badato a spese ma comunque per come la vedo io hanno fatto salire anche il valore della casa visto che adesso sembra tutt'altro che una casa fatta tanto per con uno squallido capitolato.. e ancora mancano le porte, i battiscopa e i mobili vari..