Re: restauro divano maralunga di cassina (arrivato il verdon

capperugiola ha scritto:Ciao Kaos :D

sei tranquillo? :mrgreen:
mi piace la cucina e come diceva Anna ,mi sembra una scelta vincente per quell'ambiente, il divano già sai che mi piace molto, aspetto altri particolari :wink:
ciao cappe,
si, insomma.. proprio tranquillo no.. mancano ancora un bel po di cosette anche se il grosso è stato fatto..

adesso vado li a montare il forno, così la cucina sarà finita, questa sera invece verranno montati finalmente i sanitari e potrò postare foto del bagno concluso (poi mancherà un mobiletto e lo specchio che verranno presi con calma)

settimana prossima verrà lucidato il parquet e imbiancato il soffitto del bagno, così rimarranno solo da montare le porte e i battiscopa prima del rush finale con i mobili e il letto..
DIERRE ha scritto::wink: complimenti kaos , stai facendo un lavoro molto accurato!
grazie DIERRE..
ci provo.. :mrgreen:

grazie anna..

ogni giorno però incontro diverse difficoltà, ieri per esempio non abbiamo potuto completare il montaggio del bidet causa misura sbagliata del sifone e del miscelatore della vasca, in quest'ultimo le rosette che mi hanno dato in dotazione sono troppo piccole e non coprono abbastanza..

altra cosa che non mi va giù è l'altezza del forno.. praticamente lo voglio mettere più in basso, eliminare quel finto cassetto che c'è sotto e spostarlo nella parte alta in modo che la gola nella parte superiore diventi continua da un lato all'altro..
su queste cose sono fissatissimo e non si transige.. sarà anche uno sbattimento ma va fatto e stop..ne va della linearità della cucina..

a parte questo devo dire che si procede abbastanza bene e penso in una decina di giorni di aver concluso (escluse festività)

beh, si, a dire la verità rosico un po, però la casa la vedrò tuti i giorni visto che questo mio amico si sta trasferendo dalla toscana e non conosce nessuno qui in zona.. poi lavoreremo insieme e passeremo molto tempo in quella casa.. e poi.. la mia casa è comunque messa gliù da gara, quindi mi consolo quando torno a casa mia.. appena finiti i lavori di la mi rifaccio il mio di bagno perchè veramente su quello rosico parecchio visto che il mio sono 8 anni che aspetta di essere rifatto.. :shock:
il fatto è che in quella casa il bagno era veramente scandaloso.. era comunque nuovo, ma piastrellato con piastrelle orribili e con sanitari ideal standard che facevano pietà.. posto un paio di foto per farvi un'idea..
prima:
Immagine
Immagine
e dopo (naturalmente non è ancora finito ma ci si può fare un'idea di come sarà..)

non fate caso al bidet che deve essere ancora posizionato contro al muro..
Immagine
qui il miscelatore della vasca che però necessita di due rosette appena appena più grosse..
Immagine

in questa foto scattata qualche giorno fa si vede meglio il colore e il materiale delle piastrelle.. nelle due foto più su purtroppo essendo state scattate di sera il tutto risulta molto più cupo di com'è realmente..
Immagine
purtroppo non riesco a fare foto decenti ma dal vivo fa tutto un'altro effetto.. il rivestimento è color sabbia chiaro mentre il pavimento è color cenere (molto più chiaro di come risulta in foto) e il materiale delle piastrelle è veramente bello, da un senso di "pregiato" che mi piace molto..

alla fine oltre al fatto che ci vivrà questo amico per qualche anno, questa sarà la casa che lascerò a mia figlia quando sarà grande, quindi verrà curata sempre al massimo in modo che rimanga in un perfetto stato d'uso anche tra diversi anni.. sicuramente da qui a quando ci andrà mia figlia verranno cambiati dei particolari come forno, piano cottura, top della cucina ecc.. per adesso su quei particolari non ho investito molto in modo che anche se si rovinano non ci piango più di tanto.. sulle parti come il bagno che dovrà durare almeno 30 anni non ho badato a spese ma comunque per come la vedo io hanno fatto salire anche il valore della casa visto che adesso sembra tutt'altro che una casa fatta tanto per con uno squallido capitolato.. e ancora mancano le porte, i battiscopa e i mobili vari..

kaos ha scritto:
capperugiola ha scritto:Bravo Kaos.... non farti prendere dall'ansia :mrgreen:

la cucina è venuta benissimo il forno lo lascerei a quell'altezza,troppo in basso diventa scomodo per l'uso :wink:
eh, cappe.. ci provo...

il forno lo abbasso.. per me l'estetica viene prima di tutto.. e poi... non sarò io a doverci cucinare.. :mrgreen:
ok, allora abbassa,mica che stanotte non riesci a dormire pensando al cassetto :mrgreen:

il bagno rimesso a nuovo mi piace molto,minimale e di buon gusto, vai avanti così :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

si, il bagno sta venendo molto bene, peccato che quelle foto sono al buio.. adesso ne posto un paio con luce naturale..

alla fine prima sono andato li e ho trovato la soluzione per il forno..

il finto cassetto sotto è alto 11,5 cm, lo taglio a metà e metto la parte con la gola sopra così viene una gola unica che segue tutta la cucina, sotto invece metto l'altra parte come riempimento.. in questo modo ho calcolato che la placca del forno dove ci sono le manopole va a filo con il fondo del primo cassetto che c'è a fianco, mentre sotto viene bello liscio e senza gola come piace a me.. diciamo che viene come se fosse un'antina ma con in mezzo il forno..
è la soluzione migliore e devo dire che mi soddisfa in pieno.

e con oggi anche l'imbiancatura del bagno sarà andata.. ho dato questa mattina la prima mano e alle 4 darò la seconda più qualche piccolo ritocco..

domani e dopodomani pausa relax per festeggiare la pasqua, poi martedì andrò a prendere il tavolo, ho trovato un calligaris che fa proprio al caso di questa casetta, e per di più il tipo che lo vende è vicino a casa mia e il prezzo è pure ottimo..
sempre martedì verrà levigato il parquet e fissato il bidet, appena la vernice del pavimento sarà asciutta arriverà anche il letto nathalie e i due comodini kartell.. praticamente con la prossima settimana i lavori saranno proprio agli sgoccioli..

l'unica cosa che non ho ancora ordinato sono le porte e i battiscopa, ah, no, anche il mobiletto su misura che andrà a chiudere una nicchia che c'è in sala.. mi sa che martedì ordino anche quelli..

ed ecco l'acquisto di oggi..
Immagine
tavolo "elasto" by calligaris..

trovato come al solito su subito.it a 175 euro, a pochi passi da casa mia ed in condizioni impeccabili..
un'altro piccolo passo che mi fa avvicinare al traguardo..

oggi ho anche finito con il mio amico idraulico il montaggio dei sanitari..

domani mattina verrà levigato il parquet e giovedì ordino le porte e i battiscopa..

anche se qui non mi caga più nessuno :( continuo ad aggiornare il topic sullo stato di avanzamento dei lavori..

oggi sono passati i parquettisti, li ho marcati a uomo visto che hanno portato in casa una montagna di attrezzi e latte di vernice.. li ho cacciati dritti in balcone (per fortuna la camera che dovevano levigare ha una porta finestra che da sul balcone) e li ho sorvegliati minuto per minuto.. alla fine il risultato è perfetto, direi che sembra appena postato, e pensare che prima era il parquet peggio messo che avessi mai visto.. aveva solchi di unghie di gatto, macchie di tutti i tipi ecc.. per fortuna è sparito tutto, per la modica cifra di 200 euro..
Immagine
domani mattina verranno ordinate ste benedette porte e battiscopa ( lo so, sono giorni che lo scrivo ma ho sempre dovuto rimandare per un motivo o per l'altro ma domani non si scappa..)

domani sera invece rimonto i caloriferi dopo averli disinfettati da cima a fondo.

nei prossimi giorni mi resta da prendere il mobile della sala e portare su le 4 sedie panton..

dai cappe, anna, fatevi vive che mi sento un po abbandonato.. :roll:

:mrgreen:

Re: restauro maralunga+(foto ristrutturazione casa)

Senti "abbandonato" ( 8) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) ma me lo spieghi come fai a saper fare tutto? Monti piastrelle, sanitari, tinteggi le pareti...si e' salvato giusto il parquet dalla tua furia ristrutturatrice :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Dimmi che sei nel campo edile , te ne prego :? :lol: :lol: :lol:

Daiiiii, scherzi a parte, a me pare una vera chicca questa casa, fortunato il tuo amico e ancora piu' fortunata la tua picola erede ad avere un papa' cosi attento e previdente :wink:

A parte battiscopa e porte, cos'altro manca all'appello?
Immagine

Re: restauro maralunga+(foto ristrutturazione casa)

hahaha, no, non sono nel campo edile.. sono solo un amante del fai da te.. fin dove arrivo me la vedo io, per tutto il resto c'è mastercard.. (anche se con me potrebbe rischiare di andare in fallimento :mrgreen: )

ogni tanto lo dico alla mia piccola.. ti conviene rigare dritto che altrimenti salta l'eredità... :mrgreen:
no, a parte gli scherzi, purtroppo io essendo stato sfortunato come aiuti da parte dei miei genitori, so cosa vuol dire partire da zero senza l'aiuto di nessuno e non voglio far passare alla mia piccola quello che ho passato io agli inizi.. spero di poterle dare un po di serenità per potersi creare un'istruzione decente senza avere il problema di cominciare da zero come ho dovuto fare io.. diciamo un piccolo incentivo, che naturalmente si dovrà meritare.. se diventa una lavativa giuro che quando sarà ora invece che consegnarle le chiavi vendo la casa e mi trasferisco ai caraibi.. :mrgreen:

all'appello mancano il letto, l'armadio della camera, i comodini, le sedie e la tele (tutte cose che ho già ma che devo ancora portare li),
da comprare manca solo il mobile della sala che prenderò in questi giorni oltre a piccole rifiniture della cucina..

diciamo che con il lavoro di oggi il grosso è andato, ora si tratta di montare l'arredamento, e aggiungo finalmente 8)

in questi giorni il topic verrà continuamente aggiornato con le novità.. :roll: