lavatoio "liscio" senza scanalature

buongiorno a tutti, sono quella che cerca dei prodotti sempre un po' diversi!
Vi prometto che dopo avervi tempestato di domande quando alla fine finiranno i lavori (ma già sta ritardando l'inizio :evil: ) vi metterò foto di tutto!
nel secondo bagno sto inserendo un lavatoio al posto del lavabo, però in effetti a me non servono le scanalature (lavo tutto in lavatrice, nn ricordo l'ultima volta che ho lavato a mano) e siccome sono cmq una complicazione nella pulizia volevo cercarne uno senza.
Inoltre non lo vorrei in "plastica" perchè cmq vorrei almeno uno scarico dove poter usare eventuali prodotti particolari senza correre rischi (anche se dato il mio cammino eco/bio lo ritengo improbabile) o cmq acqua bollente.
Ieri in un rivenditore qui vicino ne ho trovato uno per la modica cifra di 600 con mobiletto, sinceramente pensavo di spendere al max la metà (fino adesso era stato questo il prezzo solo che nn avevo riflettuto sul particolare delle scanalature).
Vi chiederei se mi potete aiutare a trovarne altri, con una ricerca veloce su internet ho trovato questo http://www.bagnoitaliano.it/uploads/5b3 ... 2b6667.pdf modello sabbia ma non capisco dove lo vendano e poi cos'altro c'è?
Grazie a tutti!
p.s. ho postato qui spero che sia la sezione giusta!

Re: lavatoio "liscio" senza scanalature

Ma parli di lavatoio col piano obliquo dove le nonne strofinavano i panni? :D . Io ho un lavatoio-lavabo (quindi senza questo piano) e mi sto trovando molto bene, è il Colavene Skip...peccato che non ci sia anche la versione da esterno, altrimenti lo avrei messo subito anche fuori. Il mio è in poliminerale ma mi sembra di buona qualità (pagato completo di mobile 340 euro), sicuramente meglio dell'attuale mobile esterno che veramente è in plastica pessima. Altrimenti Colavene ha anche una versione in ceramica, l'Aquaceramica
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

lory975tris ha scritto:buongiorno a tutti, sono quella che cerca dei prodotti sempre un po' diversi!
Vi prometto che dopo avervi tempestato di domande quando alla fine finiranno i lavori (ma già sta ritardando l'inizio :evil: ) vi metterò foto di tutto!
nel secondo bagno sto inserendo un lavatoio al posto del lavabo, però in effetti a me non servono le scanalature (lavo tutto in lavatrice, nn ricordo l'ultima volta che ho lavato a mano) e siccome sono cmq una complicazione nella pulizia volevo cercarne uno senza.
Inoltre non lo vorrei in "plastica" perchè cmq vorrei almeno uno scarico dove poter usare eventuali prodotti particolari senza correre rischi (anche se dato il mio cammino eco/bio lo ritengo improbabile) o cmq acqua bollente.
Ieri in un rivenditore qui vicino ne ho trovato uno per la modica cifra di 600 con mobiletto, sinceramente pensavo di spendere al max la metà (fino adesso era stato questo il prezzo solo che nn avevo riflettuto sul particolare delle scanalature).
Vi chiederei se mi potete aiutare a trovarne altri, con una ricerca veloce su internet ho trovato questo http://www.bagnoitaliano.it/uploads/5b3 ... 2b6667.pdf modello sabbia ma non capisco dove lo vendano e poi cos'altro c'è?
Grazie a tutti!
p.s. ho postato qui spero che sia la sezione giusta!
posso chiederti il motivo di questa scelta? Se lavi tutto in lavatrice quale sarebbe il vantaggio di avere un lavatoio anziché un "normale" lavandino?

Comunque, valuta anche Dolomite, che fa ceramica di qualità che dura nel tempo.
Dolomite fa il lavatoio sia da incasso (modello LAGO) che sospeso (modello MESSICO DUE) in più misure. E' un marchio molto distribuito quindi lo troverai con facilità presso un rivenditore vicino casa.

http://www.ceramicadolomite.it/Ricerca.aspx

fabcons si proprio quello solo che a me il ripiano con le scanalature non serve, quindi non voglio nemmeno quelle scanalature laterali che servono per appoggiare il ripiano.
jei, non lavo a mano ma faccio il prelavaggio a mollo con acqua calda, quindi mi serve qualcosa di più capiente di un normale lavandino
il preventivo che ho è dei classici dolomite, oggi andando nel sito non mi sembra che abbiano quello che chiedo!
sto dando uno sguardo a questi consigliati da fabcons, a primo sguardo sembrano quello che cerco, ora vedo con attenzione e cerco i rivenditori!

fabcons, ti ringrazio, ma nn lo vado neanche a guardare, quello che ho visto mi è piaciuto e sono stanca di girare, se quello che mi proponi mi piacesse di più incomincerei a cercare pure quello e si ricomincia! :roll:
anidal, ieri ho telefonato alla colavene, mi hanno dato il numero del rappresentante di zona, e lui mi ha dato tre nominativi, così ho trovato il mio "tesoro", mi sta costando forse 10 euro in più del classico dolomite, quindi rientro anche nel budget e sono proprio soddisfatta, nn riesco a metterti bene il link cmq se cerchi, colavene, lavatoio in acquaceramica, ci sono diversi modelli da 50, ora lui mi ha detto che è solo sospeso (però aveva premura) e invece nel catalogo io lo trovo pure cn mobile a terra, nn so se insistere o meno!

grazie arredobagno sono proprio innamorata di quel "lavatoio", a me i mobili a terra nn dispiacciono, soprattutto quello con i piedini metallici, e poi mi sembra di sfruttare di più lo spazio, che essendo un bagno lavanderia sicuramente non mancano
scusami, posso approfittare di te? sono ancora alla ricerca per questo post http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116482 se trovassi altro oltre l'ikea, in zona sarei più contenta!
il bagno in questione per il lavatoio è questo http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=115545 se ti vuoi fare un'idea
ciao e grazie per la tua opinione!

grazie a tutti per aver contribuito nella mia ristrutturazione, oggi vi saluto perchè lunedì si comincia e vi potrò solo leggere (nn penso di avere la possibilità di collegarmi). In ogni caso ci risentiremo a settembre e vi farò sapere come è andata
grazie di nuovo di ogni prezioso consiglio!

a distanza di due anni, dico che sono soddisfatta dell'acquisto, almeno in questo bagno non ho il terrore di rovinare il lavabo, è comodo per l'uso come lavabo ma anche come lavatoio, ci infilo facilmente il secchio ed è un piacere lavarlo.
ho solo un problema con la chiusura, questa nuova a scatto, a volte non riesco a chiuderla bene e mi scarica l'acqua, ho come l'impressione di avere perso un pezzo del tappo, non mi ricordo che prima funzionasse così!