Re: Mamme e Papà 2014

Oh io le mutande usa e getta le ho trovate comodissime, le ho messe pure una volta a casa sotto i vestiti :mrgreen:

Ciuccio pure qui quello a ciliegia della Chicco. Su consiglio di amiche avevo preso i Mam, ma li ha sempre snobbati.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

il ciuccio tommaso l'ha adorato... della mam ovviamente, tutti gli altri l'ha schifati.
in abbinamento al fido bavaglio.. infatti per l'accoppiata vincente aveva coniato una propria parola - Ciucciobaglio - :lol: :lol:
uno non esisteva senza l'altro.

la viola invece l'ha sempre preso poco poco
adesso lo schifa quasi
da una parte mi dispiace - pazza lo so :mrgreen:
dall'altra mi dico che è solo un bene.. dorme lo stesso anche senza e non dovrò ingegnarmi per toglierlo a 3 anni. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Dressy andrà tutto bene!
Sei controllata, questo conta :wink:
XXXXXXXXXXXXX

Perti magari è solo uno scatto di crescita, e a poco a poco prenderà dei ritmi più stabili e le tue tette si riposeranno :wink:
Sicura sicura di voler ricorrere al ciuccio? Se non ne ha bisogno per stare buono e dorme lo stesso... sai che bello poi non avere il pensiero di doverlo togliere? :wink:

Mutande usa e getta usate pure io, bruttissime ma le ho trovate comode.
Invece comprato un reggiseno d'allattamento e mai usato, scomodissimo per me. Meglio una fascia morbida o una canotta :wink:
Immagine

G credo abbia la dermatite atopica, almeno il pediatra dice che si vedono i primi segnali!
In questi giorni ha un rossore su viso e collo che va e viene e la pelle molto secca...
È consigliabile una crema idratante o simile che non arrechi danni!? :roll:

Non ho chiesto al dottore perché è un tipo che difficilmente consiglia medicine o cremine varie!

Ah qualche marca specifica per la crema solare di cui chiedevo giorni fa?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Perti, io ciucci avent senza forme particolari, Leo ha cominciato ad usarlo che aveva 1 settimana più o meno e così anche Giacomo, lui è stato un po' più restio, ma con un po' di insistenza :mrgreen: l'ha preso.
leo ha sempre avuto anche il doudou (Giacomo usa il lenzuolo), temevo tragedie per togliere ciuccio e pupazzetto e invece è andato tutto benissimo! Il ciuccio l'abbiamo buttato senza fatine o folletti e il doudou ha semplicemente iniziato a dimenticarlo, è ancora in giro per casa perchè lo accudisce come altri pupazzi...ieri era il turno dell'orsetto Testina che ha fatto la cacca sul tappeto :P

Lightblue ha scritto:G credo abbia la dermatite atopica, almeno il pediatra dice che si vedono i primi segnali!
In questi giorni ha un rossore su viso e collo che va e viene e la pelle molto secca...
È consigliabile una crema idratante o simile che non arrechi danni!? :roll:

Non ho chiesto al dottore perché è un tipo che difficilmente consiglia medicine o cremine varie!

Ah qualche marca specifica per la crema solare di cui chiedevo giorni fa?
Io uso BioNike come solare.
Per la pelle secca uso la crema biobiobaby e per Giacomo che ha avuto una "macchia" di dermatite dietro il ginocchio ho usato la tea tree della just

dressy ha scritto:Ecco si, la vestaglia la devo comprare.
poi qualcuna mi sembra avesse usato i tena pants al posto degli assorbenti, quali dovrei prendere?

perti x il ciuccio non ti so aiutare, Emma l ha preso fin da subito (già al nido gliel'avevano dato :evil: ) e ne è tutt'ora dipendente :x
IN CHE SENSO QUALI PRENDERE? I tena pants sono a mutandine: la taglia secondo me devi prendere una S. Io sono il doppio di te e la M mi andava perfetta
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Si esatto mary, intendevo proprio che taglia. Vada x la s allora.
la vestaglia da noi la richiedono obbligatoria, anche se è agosto :roll:
per il reggiseno allattamento non so, costano un botto, farei anche a meno di prenderli se mi dite che non sono necessari. Quindi basta uno normale? Senza ferretto si fa fatica a trovarli però.

per la crema solare, il primo anno ho usato la roche poisee o qualcosa di simile, l'anno scorso avene, quest'anno c'era quella della vichi in super offerta e ho preso quella. Trovata bene con tutte e 3 :wink: l'importante è che abbia una protezione alta, io ho sempre preso 50.
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Dressy i o i reggiseni li presi da bonprix... economici in cotone... perfetti

io non avrei potuto farne a meno, certo dipende da quanto allatti, dalle dimensioni ecc... la comodità di sganciare era impagabile.

coppette zero anche per me, ho perso pochissimo latte ... le ho usate per un matrimonio che G aveva 40gg giusto perchè non volevo che mi si macchiasse il vestito...

la dermatologa della mia collega sostiene che sempre più bambini abbiano la dermatite in quanto si lavano troppo e con prodotti troppo aggressivi.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Grazie per la crema!

Dressy io ne avevo preso uno comodo della Triumph ma mi fasciava troppo e non sono abituata! :roll: poi il seno non è proprio cresciuto, difatti pochissimo latte!
Ci sono dei modelli comodi da tezenis a 12 euro con ferretto estraibile che però arrivano fino alla 5! :wink:

Ah la pancera, comprata e usata appena in ospedale... abbandonata subito! 30 euro buttati! :|

Per la dermatite non saprei, sto usando mustela per i capelli e l amido!poi facciamo il bagno 1/2 volte a settimana non di più! :roll:
Ha dedotto che sia dermatite dal rossore nella zona pannolino!
Ultima modifica di Lightblue il 05/06/14 11:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lanternarossa ha scritto:Domani mattina ho la prima visita del quarto mese.....
porteremo anche miriam, in questi giorni le ho detto che arriverà un fratellino/sorellina....oramai aveva capito tutto era inutile continuare ad omettere :D
:D :D :D

Di certo Miriam penserà: ah questi genitori! Tocca spiegare tutto a me! Finalmente l'hanno capito che nella pancia della mamma c'è il fratellino! :lol:
Immagine
Immagine