Ciao a tutti! Spero di non dilungarmi/annoiarvi troppo
Dopo vari preventivi per acquistare una cucina ci siamo quasi decisi per una Copat free, che dite è valido come marchio?
Vista la planimetria:
considerate che parliamo di un open space con cucina rialzata da un gradino di 10 cm, parquet doussie in soggiorno e piastrelle in cucina vi chiedo:
- la proposta di arredo per la cucina prevede nella nicchia 3 colonne con forno, frigo e dispensa, basi continue lato fuochi e lavabo per poi inserire (a filo sul gradino) una zona snack rialzata, nella parte iniziale con scocca/librerie per circa 60-90cm verso il soggiorno, per poi proseguire per 1m con un tavolo che gira a "L" verso il soggiorno e sbuca oltre il gradino per 60cm. In questo modo una sedia snack sarà sistemata sotto il gradino, una lato nicchia e una darà le spalle alla zona cottura.
Il top delle basi sarà laminato chiaro e la zona snack rialzata, spessore 5-7cm in materiale più pregiato, (mi piace molto l'ebano ma credo sia delicato??). Il tutto è ancora in fase di modifica e approvazione.
Ora vorrei lanciare un sondaggio:
- vi piace l'idea che la zona snack curvi ad "L" e arrivi in soggiorno sbucando di 60cm o la fareste più corta? l'unico dubbio è che poi quei 60cm rubino spazio al soggiorno dove dovremo collocare anche divano e tavolo per 4-6 persone.
- nella zona soggiorno dove collochereste il divano e tv?
Qualsiasi risposta consiglio sarà ben accetto!