Re: Mi date una mano a cambiare look alla mia cucina?

Io darei colore alla parete di dx( il grigio del divano ma perlato, metterei illuminazione led sotto i pensili, una barra bella in acciaio con mensolina sotto i pensili e un grande orologio sempre sul lato dx della cucina..o in acciaio p colorato come il tappeto..La cucina è attualissima anche così....devi solo darle un pò di vita..

Grazie mille a tutti dei consigli :D

Allora ho pensato di procedere per gradi cominciando dalle cose più "indolori" e poi, se proprio ancora non mi convince, procederò in un secondo momento con la sostituzione delle ante. Per il momento mi limiterò quindi a mettere la barra d'acciaio, un tappetino un po' più carino (ma sempre sulle basi del rosso/bordeaux, no?), colorare la parete riprendendo il grigio del divano (su questo sono un po' indecisa, è una cosa che farò senza dubbio ma temo che facendolo adesso mi limiti poi ulteriormente nella scelta del colore delle ante nell'eventualità decidessi comunque di cambiarle).
Valuterò le tende (ma fanno così schifo? Prossimo weekend che vado al lago le fotografo meglio e vediamo se riesco a convincervi :lol: )

gina ha scritto:
rosg ha scritto:Belle! Ė un'idea. Devo solo convincere mio marito, a lui le cucine scure non piacciono.

A me le tende non dispiacciono :oops: , non so se le foto rendono bene....
Perchè tu come le faresti?
Scusa non volevo offenderti :oops: é che secondo me fanno troppo cucina
rosg ha scritto:Valuterò le tende (ma fanno così schifo? Prossimo weekend che vado al lago le fotografo meglio e vediamo se riesco a convincervi :lol: )
A me non sembrano brutte, non so se Gina si riferisse al tipo di stoffa e alla fantasia a righe....o forse alla tipologia vetrage?
Dipende anche dall'effetto che vuoi ottenere e comunque se la porta finestra viene aperta molto spesso, il vetrage è la soluzione più comoda.
Potresti in alternativa pensare ad una veneziana o alla tipologia a pacchetto o a rullo, sempre da applicare al vetro.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

rosg ha scritto:Non so a cosa si riferisse, la tenda a vetro lì è necessaria, quella è la porta di ingresso ;-)

Adesso le raccolgo diversamente rispetto alla foto dove effettivamente stavano maluccio, vi farò vedere...
gina ha scritto:.......e cambierei le tende soprattutto :lol:
gina ha scritto:
rosg ha scritto:Belle! Ė un'idea. Devo solo convincere mio marito, a lui le cucine scure non piacciono.

A me le tende non dispiacciono :oops: , non so se le foto rendono bene....
Perchè tu come le faresti?
Scusa non volevo offenderti :oops: é che secondo me fanno troppo cucina
rosg ha scritto:Valuterò le tende (ma fanno così schifo? Prossimo weekend che vado al lago le fotografo meglio e vediamo se riesco a convincervi :lol: )
ma se a te piacciono, qual e' il problema? :lol: e soprattutto, perche' ci devi convincere? :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

rosg ha scritto:Non so a cosa si riferisse, la tenda a vetro lì è necessaria, quella è la porta di ingresso ;-)

Adesso le raccolgo diversamente rispetto alla foto dove effettivamente stavano maluccio, vi farò vedere...
scusate non volevo innescare una polemica sulle tende...dopotutto non devono piacere a me (e comunque mi piacciono, era per cambiare aspetto all'ambiente, come avevi chiesto tu :wink: )

13 febbraio ha scritto: ma se a te piacciono, qual e' il problema? :lol: e soprattutto, perche' ci devi convincere? :lol:
La mia era un po' una battuta :-) , però ci tengo alle vostre opinioni e se più di una persona, come in questo caso, mi consiglia di cambiare una cosa che a me non dispiace… beh qualche dubbio mi viene ;-)

In ogni caso le tende per ora non penso di cambiarle, perché dovrei cambiare anche quelle della porta finestra di fronte al divano che sono uguali ma a questo punto eliminerei tutto il rosso (tappeto, accessori vari….) per introdurre un altro colore e per cambiare aspetto a tutto l'ambiente, non solo alla cucina. La cosa non mi dispiacerebbe, e non è detto che un domani non lo faccia, ma al momento questa spesa non è prevista ;-)

Allora, giusto per smentirmi questo weekend ho cambiato le tende ahahah :lol: :lol:
Se non vi piacciono non mi interessa, a me piacciono molto :D
Poi ho apportato qualche altra piccola modifica sempre dietro vostro suggerimento (tappetino, barra, ...).

Sul colore delle pareti ci sto ancora meditando, pensavo ad un grigio polvere tendente al viola che riprendesse il modulo del mobile del soggiorno e un po' del divano, pero' devo prima decidermi sulle ante.
A me la cucina così non dispiace, io la terrei anche così, ma il marito sembra sempre convinto di voler cambiare le ante, insiste col tutto crema. Io al limite cambierei solo il frigo con un free standing in acciaio, per alleggerire/modernizzare il marrone che lui trova così "pensante", ma anche col tutto crema eventualmente il free standing non lo vedrei male.

Devo trovare un copridivano un po' carino o qualche cuscino colorato, per smorzare il grigio austero del divano. Per ora ho piazzato un copridivano provvisorio.

Qualche fotina di aggiornamento:
Immagine

upload immagini gratis

Immagine

free image hosting

Immagine

image hosting

Immagine

host immagini

Immagine

upload immagini gratis

Ho letto tutto un po velocemente e non vorrei essermi perso qualche passaggio e sopratutto non voglio sembrarti sfottente o maleduato ma a mio personale parere stai affrontando quello che vuoi fare in modo sbagliato senza un'idea chiara di fondo concreta...."a tentativi"....a spot (forse cambio quello, forse no.....le tende assolutamente no, poi dopo due gg cambiate, ecc ecc.....) stai facendo un bel pastrocchio......
Non mi piace quel tavolo, trovo non "leghi" con i due ambienti aperti e poi hai troppi quadri, soprammobili che messi lì insieme non vanno bene, non danno carattere all'ambiente.
Anche quel tappeto non va.....sulle piastrelle mettere i tappeti già è complicato, quello cosi particolare e forte ...... :shock: :shock: :shock:

Ho vuotato il sacco eh.... :D :D :D
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

andhhh ha scritto:Ho letto tutto un po velocemente e non vorrei essermi perso qualche passaggio e sopratutto non voglio sembrarti sfottente o maleduato ma a mio personale parere stai affrontando quello che vuoi fare in modo sbagliato senza un'idea chiara di fondo concreta...."a tentativi"....a spot (forse cambio quello, forse no.....le tende assolutamente no, poi dopo due gg cambiate, ecc ecc.....) stai facendo un bel pastrocchio......
Non mi piace quel tavolo, trovo non "leghi" con i due ambienti aperti e poi hai troppi quadri, soprammobili che messi lì insieme non vanno bene, non danno carattere all'ambiente.
Anche quel tappeto non va.....sulle piastrelle mettere i tappeti già è complicato, quello cosi particolare e forte ...... :shock: :shock: :shock:

Ho vuotato il sacco eh.... :D :D :D
Ciao Andrea, grazie di essere passato di qui e avermi dato il tuo parere. :)
Concordo con gran parte di quello che dici, tengo a precisare che questa è una seconda casa ed è stata arredata con budget minimo e molti mobili e oggettistica provengono da recupero, da expo o da acquisti on line.
L’esigenza ora è quella di conciliare il desiderio di rendere l’ambiente più gradevole, cercando di mantenere l’accettabile e cambiando il minimo indispensabile, perché il budget è sempre molto limitato. Ecco perché sto procedendo per gradi con gli interventi più “indolori”.
L’unica spesa un po’ consistente che vorremmo sostenere è il cambio delle ante della cucina che mio marito non riesce proprio a digerire. L' idea di base è dare più carattere all'ambiente mantenendolo fresco, da lago, ma non asettico. Mission impossible?? :o
Il tappeto rosso non piace molto neanche a me, è stato un tentativo mal riuscito di scaldare il pavimento freddo. Stavo già valutando di cambiarlo ma un bel tappeto può costare anche parecchio…
Comunque grazie mille dei suggerimenti, ne terrò buon conto, anche se magari non sono realizzabili nell’immediato ;-)

ahh così mi piace, con le tende sotto vaporose in vista, credo che le tende cambino tantissimo la stanza.
io metterei un runner sul tavolo, magari ikea tipo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50236246/
con un bel piatto sopra
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30236247/
e qualche cuscino sul divano
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... les/10659/

il tappeto se ti vien voglia di cambiarlo
http://www.zarahome.com/webapp/wcs/stor ... three_view

http://www.zarahome.com/webapp/wcs/stor ... three_view
altri cuscini
http://www.zarahome.com/webapp/wcs/stor ... rd=Cuscini

Per essere una seconda casa, arredata stando attenti al budget non è niente male...per le ante della cucina penso che se a tuo marito proprio non piacciono non resta che cambiarle! Per favore non fatela tutta crema la cucina o un bel colpo di rosso, già presente o quel simil viola del pensile. Secondo me è anche quel grigio del divano che non scalda tanto l'ambiente!
Il mio lavoro >>>http://www.ogarredo.com<<<

la mia pagina FBhttp://www.facebook.com/OGArredo

Avevo un problema simile qualche mese fa e ho conosciuto un tizio che lavora alla Made304 che progetta cappe di aspirazione dal design molto impattante. Già cambiando la cappa di aspirazione ho dato un accelerazione al nuovo look della vecchia cucina. Ricordo di aver visto nel loro catalogo una cappa multicolore che secondo me starebbe bene nella tua cucina (i gusti sono ovviamente opinabili). Mi sembra si chiamasse qualcosa del tipo Mm 40. Dovresti trovare il sito internet o la pagina facebook x ulteriori idee