Re: vacanze 2014

bradipa66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:Una mia amica mi ha parlato benissimo del Costa Diva a Praiano (lo ha anche recensito su TripAdv)... ma non so che prezzi abbia

Grazie :D viste le foto, un posto favoloso è un attimino fuori budget :oops: :lol:

dirò alla mia amica che è una sperperatrice allora 8)
su Trip ce ne sono a bizzeffe
ma per caritaaaaaa...il posto merita eccome :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
miu stai facendo venire la curiosità di un preventivo... non si sa mai, magari a dicembre ce lo possiamo permettere :roll:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Immagine
senza alcun ulteriore commento :wink:
ci si ritrova, quann tenimme genio(*)

(*) quando avremo voglia
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
miu stai facendo venire la curiosità di un preventivo... non si sa mai, magari a dicembre ce lo possiamo permettere :roll:
in questa circostanze per me è comunque fuori budget, ma avevo letto male i prezzi e quindi mi sembrava irraggiungibile.
Uh che faticaccia...mi hanno fregato all'ultimo momento ben due agriturismi a Tramonti :twisted:
alla fine ho prenotato ad Agerola prezzo veramente competitivo, quello che avanza lo sperpererò in cene :mrgreen:
credo che farò un bel po' di scarpinate però vista mare :lol:

rosdev ha scritto:Come qualcuno di voi sa sono lucana d'adozione.Posso dire che la Basilicata merita a buon diritto un bel tour.Vi metto il link di una selezione delle cose da vedere

http://www.tripadvisor.it/Attractions-g ... icata.html

Posso confermare che le cose selezionate meritano (anche se io non ho visto proprio tutto :oops: ).In particolare vorrei evidenziare in primis ovviamente,i sassi di Matera,la cattedrale di Acerenza,Venosa,il Castello di Melfi,il castello di Lagopesole,il parco della Grancia,il parco Nazionale del Pollino,il parco delle chiese rupestri...insomma ce n'è :D
Di Metaponto più che il mare,segnalerei le tavole palatine :D
Allora, ricapitolando. Confermata Puglia, stavolta Gargano.
B&b con piscina e verde annessi. Speriamo bene, vi dirò.

L'idea, oltre di profittare del mare naturalmente, sarebbe di vedere almeno un paio di castelli federiciani (Castel del Monte, Andria, è un feticcio architettonico, sarà il primo della lista) e un paio di giorni vorrei spingermi in Lucania, fino a Matera.
Ma devo ancora fare il punto.

Qualche idea da parte di chi è già stato nella zona e dei pugliesi (località naturali Gargano, spiagge particolari, ecc..) sarebbe più che gradita.. :wink: :D
Ultima modifica di lot il 22/08/14 15:37, modificato 2 volte in totale.

Lot, visto che scendi fino a Matera, io ti consiglio una puntatina a Trani, meglio se al tramonto, è spettacolare.
Mio padre è di origini biscegliesi, anche lì un giretto nella zona vecchia e del porto si potrebbe fare, ma dovvessi scegliere tra le due meglio trani.
Matera non la perdere, è uno spettacolo! E poi Polignano, io non ci sono stata ma ogni volta che la vedo in qualche film o documentario o foto di amici me ne innamoro!
La zona del Gargano è molto bella, se non ricordo male c'è una bella caletta in zona Mattinata, ma ti parlo di anni e anni fa...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Pugliese a rapporto! :wink:
Trani è molto bella, così come meravigliose sono Polignano, Ostuni, Alberobello...tutte diverse, particolari e bellissime. Però da Peschici sono lontani e non so...dipende da quanto vuoi viaggiare con l'auto e soprattutto da quanti gg hai a disposizione...altrimenti non ne vale la pena...passeresti tutto il tempo in auto e ti converrebbe visitarli una volta che vai con sede da quelle parti e non nel Foggiano.
Matera con i suoi sassi è particolare :)
Per il resto della zona Foggia non sono molto ferrata...io sono più da Bari in giù...per il mio Salento :D

dada33 ha scritto:Pugliese a rapporto! :wink:
Trani è molto bella, così come meravigliose sono Polignano, Ostuni, Alberobello...tutte diverse, particolari e bellissime. Però da Peschici sono lontani e non so...dipende da quanto vuoi viaggiare con l'auto e soprattutto da quanti gg hai a disposizione...altrimenti non ne vale la pena...passeresti tutto il tempo in auto e ti converrebbe visitarli una volta che vai con sede da quelle parti e non nel Foggiano.
Matera con i suoi sassi è particolare :)
Per il resto della zona Foggia non sono molto ferrata...io sono più da Bari in giù...per il mio Salento :D
:wink: sono di ritorno oggi dalla Puglia e quoto Dada.Inoltre spingersi sino a Matera dal Gargano è lontanuccio :roll: .
A mio avviso il giro così è da fare se hai molti giorni a disposizione e se puoi fermarti in Basilicata.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Intanto grazie, mi segno i suggerimenti. :D
Avete ragione. Fino a Matera con l'auto sono 3 ore: meno ci metto ad arrivare da qui in Gargano.
Occorrerebbe poi stare la almeno un giorno. Che però non sarebbe affatto male.
Trani disterebbe 2 ore, è più papabile. Otranto vista, è meravigliosa, Polignano mi piacerebbe molto, somiglia un poco a Vieste per lo sperone roccioso su cui è addossata.
Ma non sempre ciò che è pubblicizzato è sempre tutto da vedere; si scoprono un sacco di cose nei percorsi alternativi.
Per esempio la 'scoperta' - io che non conoscevo la Puglia - che la costa a sud di Taranto è altrettanto bella (intendo spiagge e paesi) forse anche più pulita perché meno battuta, di quella del Salento...
Ci sono dei piccoli gioielli da cercare, in un territorio nel complesso poco visitato, credo, come il foggiano. Comunque lunedì mi procuro la guida del TCI! :wink:
Immagine

Gargano : Vico del gargano mi dicono essere un borgo molto bello, ma non l'ho mai visitato. Bella Vieste, storica e turistica insieme. E poi Rodi garganico e Peschici con le loro spiagge , da raggiungere anche via mare . E ancora Isole Tremiti e Foresta Umbra .
Immagine

annsca ha scritto:Gargano : Vico del gargano mi dicono essere un borgo molto bello, ma non l'ho mai visitato. Bella Vieste, storica e turistica insieme. E poi Rodi garganico e Peschici con le loro spiagge , da raggiungere anche via mare . E ancora Isole Tremiti e Foresta Umbra .
Vorrei vederle tutte, data la vicinanza ad esse del b&b. :wink:
Solo qualche perplessità per le Tremiti, a cui bisognerà dedicare una giornata. Do un occhio agli orari delle navi.. :roll:

lot ha scritto:
annsca ha scritto:Gargano : Vico del gargano mi dicono essere un borgo molto bello, ma non l'ho mai visitato. Bella Vieste, storica e turistica insieme. E poi Rodi garganico e Peschici con le loro spiagge , da raggiungere anche via mare . E ancora Isole Tremiti e Foresta Umbra .
Vorrei vederle tutte, data la vicinanza ad esse del b&b. :wink:
Solo qualche perplessità per le Tremiti, a cui bisognerà dedicare una giornata. Do un occhio agli orari delle navi.. :roll:
La gita giornaliera alla Tremiti la farei senz'altro, io mi ero informata da Termoli immagino sia la stessa offerta da Vieste e Peschici 8)
Io anni fa visitai Castel del Monte e Trani di cui confermo la spettacolarità, tra l'altro fresca di restauro :wink:
tutto il territorio dell'Alta Murgia è interessante c'è il Parco Nazionale e itinerari che comprendono Ruvo di Puglia, Gravina e Altamura.
Però dovresti prevedere una deviazione sulla strada del ritorno o un allungamento della permanenza in terra di Puglia :wink:
Per mete più vicine al Gargano in Capitanata oltre Foggia è molto bella Lucera 8)
qui un po' di itinerari tematici

http://www.pugliaimperiale.com/libreria ... _link.html

Lalli04 ha scritto:in attesa che le disgreziet tornate dalle vacanze si decidano a raccontarci qualcosa e , magari, a postare qualche foto
vi comunico che per il sondaggio di Hostelworld sul tipo di viaggiatore sono risultata principessa :mrgreen: :lol:
e io credevo di essere il prototipo di viaggiatore scrauso...
http://www.hostelworld.com/blog/what-ty ... -hwnlaug14

ecchime a rapporto
Alonissos, Sporadi
Isoletta di 24 km di lunghezza, poco frequentata dal turismo di massa o ciovine(che si ferma a Skiathos). Sicuramente la più tranquilla delle isole Sporadi. Il turismo di massa non l’ha ancora travolta, mentre è divenuta, nel tempo, la meta di viaggiatori più spartani. Fa parte dell''unico Parco Marino Nazionale greco, nonché area protetta fra le più grandi d'Europa, luogo di riproduzione e salvaguardia della foca monaca (che non ho visto, nonostante le ore di appostamento al tramonto) e di delfini, che invece ho visto!!!! Divenuta di recente famosa con Skopelos perchè vi hanno girato Mamma Mia.
isola verdissima, profumatissima, girata in scooter in gran parte e per nulla affollata
attrazioni, prossime allo zero se si eccettua la città vecchia, distrutta da un terremoto e che da una ventina di anni stanno recuperando soprattutto indigeni e stranieri un po' figli dei fiori di una volta. Un must i gonnelloni e le scarpe km zero in corda per la gioia di Lalli (vedi foto 1).
Immagine
mare splendido, davvero, come piace a me: ciottoli, profondo, pulitissimo
abbiamo girato una mezza dozzina di spiagge, oltre le due del villaggio, da vedere in assoluto tre: Kokkinokastro, Agios Dimitrios (una lingua di sabbia protesa nel mare), e la mia preferita in assoluto: Lefto Gialos. Una caletta di sassi bianchi, attrezzata da una ventina di ombrelloni e sdraio con alle spalle pini che scendono al mare ed una taverna dove si mangia da favola (aragosta, € 25....). Pochissima gente, almeno per i ns standard, ed una pace da incanto (foto 2)
Immagine
la qualità delle foto è quella che è, sorry

noi siamo stati in quello che credo sia l'unico villaggio dell'isola, il Marpunta, un vecchio villaggio di pescatori su una collinetta, con una delle due spiagge a dir poco fantastica (rinvio alle recensioni abbastanza veritiere di Trip). Ci siamo trovati benissimo... (foto 3 e 4),
Immagine
Immagine
viaggio un po' ostico da Napoli (auto sino a Roma, aereo e traghetto) ma che vale la fatica
consigliato a: chi ama la vacanza tranquilla e privilegia la bellezza dei luoghi alla mondanità

lalli, contenta???