bradipa66 ha scritto:Lalli04 ha scritto:in attesa che le disgreziet tornate dalle vacanze si decidano a raccontarci qualcosa e , magari, a postare qualche foto
vi comunico che per il sondaggio di Hostelworld sul tipo di viaggiatore sono risultata principessa![]()
![]()
e io credevo di essere il prototipo di viaggiatore scrauso...
http://www.hostelworld.com/blog/what-ty ... -hwnlaug14
ecchime a rapporto
Alonissos, Sporadi
Isoletta di 24 km di lunghezza, poco frequentata dal turismo di massa o ciovine(che si ferma a Skiathos). Sicuramente la più tranquilla delle isole Sporadi. Il turismo di massa non l’ha ancora travolta, mentre è divenuta, nel tempo, la meta di viaggiatori più spartani. Fa parte dell''unico Parco Marino Nazionale greco, nonché area protetta fra le più grandi d'Europa, luogo di riproduzione e salvaguardia della foca monaca (che non ho visto, nonostante le ore di appostamento al tramonto) e di delfini, che invece ho visto!!!! Divenuta di recente famosa con Skopelos perchè vi hanno girato Mamma Mia.
isola verdissima, profumatissima, girata in scooter in gran parte e per nulla affollata
attrazioni, prossime allo zero se si eccettua la città vecchia, distrutta da un terremoto e che da una ventina di anni stanno recuperando soprattutto indigeni e stranieri un po' figli dei fiori di una volta. Un must i gonnelloni e le scarpe km zero in corda per la gioia di Lalli (vedi foto 1).
mare splendido, davvero, come piace a me: ciottoli, profondo, pulitissimo
abbiamo girato una mezza dozzina di spiagge, oltre le due del villaggio, da vedere in assoluto tre: Kokkinokastro, Agios Dimitrios (una lingua di sabbia protesa nel mare), e la mia preferita in assoluto: Lefto Gialos. Una caletta di sassi bianchi, attrezzata da una ventina di ombrelloni e sdraio con alle spalle pini che scendono al mare ed una taverna dove si mangia da favola (aragosta, € 25....). Pochissima gente, almeno per i ns standard, ed una pace da incanto (foto 2)
la qualità delle foto è quella che è, sorry
noi siamo stati in quello che credo sia l'unico villaggio dell'isola, il Marpunta, un vecchio villaggio di pescatori su una collinetta, con una delle due spiagge a dir poco fantastica (rinvio alle recensioni abbastanza veritiere di Trip). Ci siamo trovati benissimo... (foto 3 e 4),
viaggio un po' ostico da Napoli (auto sino a Roma, aereo e traghetto) ma che vale la fatica
consigliato a: chi ama la vacanza tranquilla e privilegia la bellezza dei luoghi alla mondanità
lalli, contenta???
mi intrometto

ma non resisto

http://www.youtube.com/watch?v=E3pRgoO9o7U
ps

pps
bellissimo, grazie