Re: Consiglio su preventivo serramenti

si però Gigiotto un errorino :wink: ...i jeans a 70 euro...li trovi solo nelle bancarelle o dai cinesi...
un jeans di marca ormai a meno di 150/200 euro non lo prendi, e che ti vada anche bene :mrgreen: .

poi il discorso prezzi...è tutto da vedere appunto.
sto facendo un lavoro a Padova in zona ZTL... tra permessi, tempo perso a trovar parcheggi... con costo spropositato, poi vai magari ai piani...mangia fuori...ecc ecc...è ovvio che il lavoro costa molto ma molto di più che in piccoli paesi dove arrivi col camion sotto il balcone da sostituire.
per non parlare dei lavori che ho fatto a Venezia...allucinati i costi extra.

poi la finestra a 900 euro... :!: magari ha solo sbagliato qualcosa nel conto e non la ha scontata...può capitare.
meglio di me che in un preventivo ho messo una finestra in meno...e alla fine al cliente glie la ho quasi regalata :cry: per fortuna era piccola :wink:

Tra poco vado dal serramentista e vedo di capire che tipo di marca mi propone, se fosse oknoplast, mi andrebbe bene, sono andata in un loro showroom e da "non esperta" mi sono sembrati dei bei prodotti.
Ora però mi sta balenando l'idea del legno, anche se forse a lungo andare ci vuole troppa manutenzione.

Ciao a tutti, alla fine credo proprio che opterò per il legno, sapete consigliarmi delle buone marche di produttori?

Ho anche un dubbio per quanto riguarda l'iva. È al 22% o al 10%? Se non erro sui materili (infissi) dovrebbe essere al 22 mentre sulla manodopera è al 10% giusto?

grazie mille
ciaoo