considerando che al momento siamo io e mia moglie ma che a breve cercheremo di avere un bimbo,
quali modifiche (pareti, distribuzione spazi, scelta camere) apportereste a questo appartamento che stiamo per acquistare?

Moderatore: Steve1973
Non credo ci siano altre colonne di scaricooli_va ha scritto:quello che manca davvero a questa casa è il secondo bagno, oltretutto che quello esistente è molto defilato, sai se ci sono altre colonne di scarico?
E' vero!!!!Olabarch ha scritto:un sacco di spazio buttato nei corridoi! E' anche vero che, tutto sommato, i mq dell'appartamento non siano proprio pochi pochi........
Infatti lo abbiamo pensato anche noi di eliminare l'ingresso della cucina verso la zona nottestellabar ha scritto:Così al volo:
eliminerei l'ingresso della cucina verso la zona notte
via il disimpegno
sposterei lo sgabuzzino sulla parete del vano ascensore e se fosse possibile ricaverei il secondo bagno qui
allargherei l'apertura dall'ingresso verso il soggiorno
Grazie ma non mi piace moltomtpgpp ha scritto:se non ci sono altri scarichi tenterei di mettere un piccolo secondo bagno a dx del primo (con gli scarichi a muro dei sanitari non dovrebbero esserci problemi) e "pulirei" tutta la zona centrale di disimpegni e sgabuzzini
qualcosa del genere per dare l'ideama senza misure sono solo idee
Le idee sono ottime. Il problema è che l'appartamento attuale nel quale viviamo è proprio con la cuina ed il soggiorno tutto unico ambiente. Nella casa nuova prewferiremmo avere gli spazi separatigina ha scritto:Se vi piace la cucina a vista io eliminerei disimpegno e ripostiglio, per mettere una grande cucina a d elle con isola
Sposterei l’accesso a sx del soggiorno, per creare una lunga parete per il divano con di fronte parete attrezzata, e metterei il tavolo vicino alla porta finestra.
Il ripostiglio nella parte di corridoio in basso
Sposterei la porta del bagno, inglobando l’ultimo pezzo del corridoio, per creare un vano antibagno per inserire la colonna lavatrice asciugatrice
Se desideri un secondo bagno si può diminuire la cucina
gina ha scritto:Se vi piace la cucina a vista io eliminerei disimpegno e ripostiglio, per mettere una grande cucina a d elle con isola
Sposterei l’accesso a sx del soggiorno, per creare una lunga parete per il divano con di fronte parete attrezzata, e metterei il tavolo vicino alla porta finestra.
Il ripostiglio nella parte di corridoio in basso
Sposterei la porta del bagno, inglobando l’ultimo pezzo del corridoio, per creare un vano antibagno per inserire la colonna lavatrice asciugatrice
Se desideri un secondo bagno si può diminuire la cucina
Torna a “Zona giorno e progettazione”