Re: Modifiche da apportare

oli_va ha scritto:quello che manca davvero a questa casa è il secondo bagno, oltretutto che quello esistente è molto defilato, sai se ci sono altre colonne di scarico?
Non credo ci siano altre colonne di scarico

stellabar ha scritto:Così al volo:
eliminerei l'ingresso della cucina verso la zona notte
via il disimpegno
sposterei lo sgabuzzino sulla parete del vano ascensore e se fosse possibile ricaverei il secondo bagno qui
allargherei l'apertura dall'ingresso verso il soggiorno
Infatti lo abbiamo pensato anche noi di eliminare l'ingresso della cucina verso la zona notte
Cosa significa spostare lo sgabuzzino sulla parete del vano ascensore? Intendi sul corridoio?
L'apertura dell'ingresso verso il soggiorno l'abbiamo pensata anche noi

se non ci sono altri scarichi tenterei di mettere un piccolo secondo bagno a dx del primo (con gli scarichi a muro dei sanitari non dovrebbero esserci problemi) e "pulirei" tutta la zona centrale di disimpegni e sgabuzzini

qualcosa del genere per dare l'idea
Immagine
ma senza misure sono solo idee

Se vi piace la cucina a vista io eliminerei disimpegno e ripostiglio, per mettere una grande cucina a d elle con isola
Sposterei l’accesso a sx del soggiorno, per creare una lunga parete per il divano con di fronte parete attrezzata, e metterei il tavolo vicino alla porta finestra.
Il ripostiglio nella parte di corridoio in basso
Sposterei la porta del bagno, inglobando l’ultimo pezzo del corridoio, per creare un vano antibagno per inserire la colonna lavatrice asciugatrice
Se desideri un secondo bagno si può diminuire la cucina
Immagine

mtpgpp ha scritto:se non ci sono altri scarichi tenterei di mettere un piccolo secondo bagno a dx del primo (con gli scarichi a muro dei sanitari non dovrebbero esserci problemi) e "pulirei" tutta la zona centrale di disimpegni e sgabuzzini

qualcosa del genere per dare l'idea
Immagine
ma senza misure sono solo idee
Grazie ma non mi piace molto

gina ha scritto:Se vi piace la cucina a vista io eliminerei disimpegno e ripostiglio, per mettere una grande cucina a d elle con isola
Sposterei l’accesso a sx del soggiorno, per creare una lunga parete per il divano con di fronte parete attrezzata, e metterei il tavolo vicino alla porta finestra.
Sposterei la porta del bagno, inglobando l’ultimo pezzo del corridoio, per creare un vano antibagno per inserire la colonna lavatrice asciugatrice
Immagine
Le idee sono ottime. Il problema è che l'appartamento attuale nel quale viviamo è proprio con la cuina ed il soggiorno tutto unico ambiente. Nella casa nuova prewferiremmo avere gli spazi separati

Io pensavo questo:

1)chiudo in muratura la porta tra cucina e zona notte
2)elimino disimpegno e sgabuzzino per avere una cucina più grande
3)Chiudo in muratura la porta d'accesso al salone
4)Apro la porta del salone subito all'ingresso
Immagine

gina ha scritto:Se vi piace la cucina a vista io eliminerei disimpegno e ripostiglio, per mettere una grande cucina a d elle con isola
Immagine

L'idea di allungare il bagno sul corridoio mi piace perchè mi aiuterebbe a poter inserire una vasca. Il dubbio che mi viene è che avendo il bagno confinante con una camera da letto, i ruomori del bagno possano diffondersi nella camera