Re: piano cottura decentrato rispetto a cappa

Ema, detto fuori dai denti, questo "progetto" infrange alcune regole del forum.

regola uno: mai una (sola) mezzacolonna.
regola due: evitare i pensili angolari
regola tre: non nominare invano il gocciolatoio.
regola quattro:cercare di mantenere un minimo sindacale di simmetria.
( si capisce che sto guardando Fight Club? :lol: )
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

bayeen ha scritto:ti ho risposto perchè pensavo di aver detto io qualcosa che non andava :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
13 febbraio ha scritto:Ema, detto fuori dai denti, questo "progetto" infrange alcune regole del forum.

non l'avrei mai detto 13 :mrgreen:
Ema_83 ha scritto:non vorrei che qualcuno stesse male interpretando..il pc verrà spostato di pochi cm verso sinistra a filo con la cappa!
io ho capito.. ma che te ne fai di una cappa da 120 se ne usi solo 75 cm? poi, mantieni la simmetria pensili basi e il pc rimane tutto decentrato.. boh

13 febbraio ha scritto:Ema, detto fuori dai denti, questo "progetto" infrange alcune regole del forum.

siccome sono nuova del forum potresti spiegarmi perché mai una sola mezza colonna e perché sono da evitare i pensili angolari?

Ema_83 ha scritto:

siccome sono nuova del forum potresti spiegarmi perché mai una sola mezza colonna e perché sono da evitare i pensili angolari?

perche' sono brutti.

a parte l'estrema semplificazione, a quanto pare anche tu non sei convinta di questo progetto. una sola mezzacolonna sottrae piano di lavoro, turba l'armonia (gia' due affiancate danno un'altra impressione), ti costringe ad un pensile di altezza diversa sopra, in alternativa rischi di sbattere la testa, e si trasforma di solito in richiamo per oggetti che non trovano altra collocazione. se hai intenzione di appoggiarci un micro, tanto vale fare un'altra colonna.

pensile angolare, demode', appesantisce, attenzione ad aprirlo in contemporanea con quello vicino.

13 febbraio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:13... Nessuna pietà
ma l'hai visto il "progetto"?
Eccerto che l'ho visto ma certe cose vanno dette con un minimo di tatto come TU mi insegni
Un po' di mielosa falsitudine
Un disarmonico invece di un brutto

Comunque ema... Brutto è brutto
Vedrai che qualcuno qui ti aiuta :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
13 febbraio ha scritto:
bradipa66 ha scritto:13... Nessuna pietà
ma l'hai visto il "progetto"?
Eccerto che l'ho visto ma certe cose vanno dette con un minimo di tatto come TU mi insegni
Un po' di mielosa falsitudine
Un disarmonico invece di un brutto

Comunque ema... Brutto è brutto
Vedrai che qualcuno qui ti aiuta :wink:
aaaahhhhh, adesso si' che andiamo meglio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

edit.
pero' avevo scritto che "turba l'armonia" che suona meglio di "disarmonico" :lol:

ma sapete che io nn l'ho proprio capita la composizione????????

Basi: 20 (e già questa... Vabbè)+ 90 lavello + 60 lvs + 60 (x piano cottura da 75) + angolo 65

Pensili: 20+ 120(?????) + 120

dove e come cavolo si potrebbe spostare il piano cottura??? Nn capisco.... Dopo c'è l'angolo!!!!!! Anzi il piano cottura da 75 su base da 60 già "sporge" di 7 cm sulla base angolare...... Xò ok.... Ci sarebbe il paletto di 5 cm quindi ok. Ma lo sposta... Dove lo sposta??? Poi x cucinare mi devo arrampicare sulle basi??????

Allora vorrebbe mettere un piano cottura angolare????????? Nn l'ho capita.....

Ps.
E cmq ha ragione bay: ma se nel mezzo c'è la lavastoviglie... Dove tocca sto piano?????? C'è 15/20 cm dal piano cottura allo sgocciolatoio..........

O sn io che mi sto incartando cn i numeri??????

Pps.
Poi vabbè x il resto della composizione... Nn si può che quotare 13.

mileva ha scritto: dove e come cavolo si potrebbe spostare il piano cottura??? Nn capisco.... Dopo c'è l'angolo!!!!!! Anzi il piano cottura da 75 su base da 60 già "sporge" di 7 cm sulla base angolare...... Xò ok.... Ci sarebbe il paletto di 5 cm quindi ok. Ma lo sposta... Dove lo sposta??? Poi x cucinare mi devo arrampicare sulle basi??????
il problema non c'è perchè fanno piani cottura da 75 inseribili in basi da 60.. e i fuochi sono abbastanza centrali, non dovrebbero andare oltre l'angolo, non saprei però sulla (s)comodità
Immagine

serenen ha scritto:
mileva ha scritto: dove e come cavolo si potrebbe spostare il piano cottura??? Nn capisco.... Dopo c'è l'angolo!!!!!! Anzi il piano cottura da 75 su base da 60 già "sporge" di 7 cm sulla base angolare...... Xò ok.... Ci sarebbe il paletto di 5 cm quindi ok. Ma lo sposta... Dove lo sposta??? Poi x cucinare mi devo arrampicare sulle basi??????
il problema non c'è perchè fanno piani cottura da 75 inseribili in basi da 60.. e i fuochi sono abbastanza centrali, non dovrebbero andare oltre l'angolo, non saprei però sulla (s)comodità
Immagine
appunto! Ma nel progetto è così se nn sbaglio! Dove vorrebbe spostare il piano cottura??? Questo nn capisco....

Dove andrebbe??? A cavallo della base da 60 e la base angolo????? Cioè cm se questo piano che hai postato sere ...lo spostassi centralmente tra le due basi sotto??? Di 30 cm più a sx???

Cosa sbaglio?

serenen ha scritto:nel progetto credo sia centrato tra lo sgocciolatoio del lavello e il filo della base (senza considerare il paletto di 5 cm).. vorrebbero spostarlo qualche cm verso l'angolo per farlo finire a filo con la base..
sere abbi pazienza x pietà! Ormai è una sfida cn me stessa! Nn è possibile... Ma che mi son rincretinita così tanto????

Lo sgocciolatoio nn è appoggiato sulla lavastoviglie???

E dopo c'è la base da 60 dei fuochi come l'hai postata te...

I pensili sopra poi (a parte i 20 iniziali): 120 (che prende sotto il lavello 90 e metà base lvs) + 120 cappa (che corrisponde sotto all'altra metà base lvs+ 60 piano cottura + 30 cm fino all'altro pensile angolare.... Che cmq nn viene di sbieco come nel disegno ma a 90 gradi) .....

Dove si toccano?
Dov'è che la cappa è decentrata?
X decentrare la cappa vuole far andare il piano cottura di 30 cm più a sx??? Nell'angolo????

Ok per piacere illuminami....