Re: piano cottura decentrato rispetto a cappa

mileva ha scritto:ma sapete che io nn l'ho proprio capita la composizione????????

Basi: 20 (e già questa... Vabbè)+ 90 lavello + 60 lvs + 60 (x piano cottura da 75) + angolo 65

Pensili: 20+ 120(?????) + 120

dove e come cavolo si potrebbe spostare il piano cottura??? Nn capisco.... Dopo c'è l'angolo!!!!!! Anzi il piano cottura da 75 su base da 60 già "sporge" di 7 cm sulla base angolare...... Xò ok.... Ci sarebbe il paletto di 5 cm quindi ok. Ma lo sposta... Dove lo sposta??? Poi x cucinare mi devo arrampicare sulle basi??????

Allora vorrebbe mettere un piano cottura angolare????????? Nn l'ho capita.....

Ps.
E cmq ha ragione bay: ma se nel mezzo c'è la lavastoviglie... Dove tocca sto piano?????? C'è 15/20 cm dal piano cottura allo sgocciolatoio..........

O sn io che mi sto incartando cn i numeri??????

Pps.
Poi vabbè x il resto della composizione... Nn si può che quotare 13.
Siamo partiti con la base da 22 per non attaccare il lavello al muro (subito a fianco ho il muro)..capito? Mi sembrava brutto esteticamente oltre che scomodo..quindi secondo voi il lavello non tocca il piano cottura?

serenen ha scritto:i pensili sono 20+90+120+60 angolare

dall'alto verrebbe così secondo l'arredatore.. dopo lo spostamento che dice ema
Immagine
mentre invece per me nel disegno postato inizialmente da ema è così
Immagine
a fare una cosa ben fatta, ovvero a centrarlo sulla base da 60 cm sotto, verrebbe così
Immagine

hihihiiii! Mi servono i disegni x capireee!!! Scusaaaaa! E grazieee!!!

Ma come si fa a progettare un piano cottura nn centrato sulla sua base naturale????????

Eeeemaaaaaaaaa!!!!
Aspe... No in teoria nn tocca e la cappa nn è nemmeno decentrata!!!!! Se fatta beneeee però!!! Nn cm l'ha disegnata lui!!!

Perchè non metti per benino le misure .... Ma proprio tuuuuuuuutteeeee le misure della tua cucina? Xkè io di uno che posiziona il piano cottura in quella maniera nn mi fiderei proprio x niente!!! Ma zero!!!

Ps.
Si il lavello è meglio averlo scostato dal muro... Preferirei una base da 30 che da 20 ... Se entra. Altrim va bene pure 20! :)

Ema_83 ha scritto:il pensile sopra il lavello non è+ 120!!!E' di 90 !!! Ti stai sbagliando
amore casomai si sbaglia l'arredatore... :)

a parte gli scherzi, va bene pure 90, poi ti viene un pensiletto da 30 o una cappa decentrata... Insomma mi parrebbe logico invece di stare a fare tutti sti casini, mettere due semplici pensili da 60 o uno da 120 ...........

Ti ripeto... Metti le misure che fai prima. Poi boh... Se pensi sbagli io e ti fidi del tuo arredatore, fidati di lui e stop! Ciao!
Ultima modifica di mileva il 24/09/14 11:30, modificato 1 volta in totale.

mileva ha scritto:
Ema_83 ha scritto:il pensile sopra il lavello non è+ 120!!!E' di 90 !!! Ti stai sbagliando
amore casomai si sbaglia l'arredatore... :)

a parte gli scherzi, va bene pure 90, poi ti viene un pensiletto da 30 o una cappa decentrata... Insomma mi parrebbe logico invece di stare a fare tutti sti casini, mettere due semplici pensili da 60 o uno da 120 ...........

Ti ripeto... Metti le misure che fai prima. Poi boh... Se pensi sbagli io e ti fidi del tuo arredatore, fidati di lui e stop! Ciao!
Non mi hai capito..se leggi bene sul progetto c'è scritto 22+ 90+120 e non 22+120+120..
Le misure della cucina sono 3mx 3m...ho postato anche l'immagine..non so se hai visto. Quindi secondo te quali pensili dovrei mettere? Potresti riscrivermeli, partendo da sx ovvero dal pensile sul lavello. Grazie :cry:

Ema_83 ha scritto:Aiutatemi vi prego! :cry: :cry: :cry: Come potrei meglio progettarla per avere una cucina comoda e possibilmente carina :cry:
ok... Ora mi parte l'acidità...
Io sono parecchio rinco stamani! Sere m'ha dovuto fare i disegnini x capure il tuo progetto!!!!! Ma tu mi batti figlia mia!!!

Amo' te lo sto dicendo da un'ora!!!
Meeeeetttiiiii leeeee miiiisuuuureeeee

oppure...
Rileggiti la composizione che ho scritto! Sn dal cell e un te la posso disegnare!

Ma tutto si aggiusta mettendo il piano cottura centrato su quella che già naturalmente dovrebbe essere la sua base e facendo sopra due pensili da 120!!!! O meglio mensoline 22+ pensile 120 + pensile cappa 120 (poi ci sarebbe un angolo 35)

il problema però è che nn mi fido del tuo arredatore! Secondo me da qlc parte ha infilato qlc altra stranezza! X cui... METTI LE MISURE!

Oh... Io e un lo so l'italiano... più di questo nn so dire.... :)

serenen ha scritto:mile.. non so come dirtelo.. ha ragione ema.. :oops:

i pensili sono 20 o 22, 90 sopra il lavello, 120 con la cappa e angolo 60x60
ok... Allora mi spiego male io stamani...

Nn si possono cambiare???
Si cambia il centramento del piano cottura sulla base da 60 (come hai postato te). Sopra si centra la cappa (all'interno di un pensilone da 120) e accanto a dx altro pensilone da 120. Accanto a sx della cappa rimangono mensoline da 35...

È tanto sbagliato il mio ragionamento??