molto vero quello che dici Dado ma vedi io sono arrivata a questo punto dopo 3 anni, tanto è passato dalla mia ristrutturazione: ho voluto fortissimamente una casa uniforme e soft e contro tutto e tutti ad esempio ho scelto un pavimento grigio, unico in tutta la casa ,mobili e pareti bianche , tagli di luce "fredda", altri elementi grigi e freddi .E alla fine , quando ho realizzato la mia idea di arredo, mi sono resa conto che il tutto non mi soddisfaceva al 100% , troppo anonimo e spento.
Ho chiesto aiuto ad un architetto e tra le diverse ambientazioni proposte è saltata fuori una soluzione colorata e pop che giocava sui colori arancio e rosso che ci ha letteralmente conquistati ! quella più sorpresa , credimi, è stata lo sottoscritta che non ama i colori accesi e non ama l'arancione

eppure è stata una vera rivelazione
Non tutto è stato realizzato seguendo i consigli dell'architetto ma l'idea di fondo resta quella.
Il vero colpo di fulmine sono state le grafiche di Fusi ,la prima cosa che vedi entando in casa . So perfettamente come starebbe quella parete senza le grafiche , è stata così , spoglia e vuota per oltre 2 anni (avevamo anche pensato di decorarla a strisce orizzontale, c'è una lunghissima discussione su questo e altro nelle prime pagine di questo 3d) , ma quando sono arrivate le serigrafie è diventata "altro" e nulla avrebbe potuto arricchirla oltre. Saremo stati bravi a scegliere le grafiche , saremo stati fortunati a trovare un bravo artigiano/corniciaio che ha trovato anche la disposizione "giusta", conta poco ma non ci penso nemmeno un secondo a staccarle dalle pareti

.
Accardi è venuta dopo e ha dovuto "adattarsi" all'ambiente e ai Fusi
Probabilmente hai ragione, quelle serigrafie da sole personalizzano la stanza ma è pur sempre una casa e due poltrone ci servivano. Ecco, le poltrone sono state un altro azzardo , molti mi hanno sconsigliato perchè non in linea con il resto dell'arredo, ma anche in questo caso l'acquisto è stato frutto di un impulso emotivo.
Il tessuto potrebbe essere tranquillamente un pied de poule bianco e nero , sono certa che starebbero benissimo , eleganza allo stato puro , ma c'è tanto grigio e bianco in questa zona giorno (cucina, tavolo e domani mobile tv sono/saranno bianchi; pavimento,divano ,cornici varie sono grigi) e preferisco continuare a scaldare l'ambiente con un colore . Anche le forme tonde della Nesso, Pirce, Tulip aiutano a smorzare gli elementi freddi .
Probabilmente sbaglio, ma penso di assecondare l'idea del progettista.