Re: Cucina con diverse problematiche!! Help!

giramondo75 ha scritto:Dove ti ho proposto io di inserire l'armadio a muro potresti posizionare agevolmentela lavatrice senza problemi di sscarico...spostare l'ingresso più a destra ti consentirebbe di allontanarti un poco dalla porta della cameretta.. sull'eventuale nuova disposizione io non sono un esperto....ma se mi viene in mente qualcosa te la proppngo....probabilmente con quella attuale io ipotizzerei di creare due corridoi nell'attuale ingresso...forse é anacronistico e molto meno arioso ma almeno per la zona notte verrebbe garantita più privacy. ..
mi piace l'idea dell'armadiatura dove dici te! Ci provo! E provo a vedere il doppio corridoio.

Intanto.....
Questione lavatrice. Ma a te clavo andrebbe bene in bagno?

Il bagno mi risulta 248 di lunghezza e 183 di larghezza. Potrebbe entrarci!

Non so se vanno bene le misure... Nn ho la minima idea di come si potrebbe arredare un bagno!!!! C'ho provato alla buona....

Allora appena entri nel bagno, sulla parete sx si potrebbe mettere un mobiletto x lavabo e lavatrice?

Io ho disegnato uno spazio di 145 cm: sui primi 75 cm ci dovrebbe entrare un lavabo.... Dovrebbe... Negli altri 70 cm inserirei sotto la lavatrice.

Poi doccia...
Ho segnato un po' di misure. Ora ripeto... È tutto indicativo! Io nn ho idea se possa andare bene! 183 cm mi sembrava una buola larghezza ma cm l'ho disegnato io si rimpicciolisce tutto... :oops:

quindi nulla ora provo a rimettertela in cucina, o nella nicchia di giramondo!
:)

a dopo!
Immagine

a me risulta che quel muro si può spostare di 70 cm al massimo (fino a filo veranda). Bisogna però controllare poi i mq della cameretta (che meno di 10 mq nn credo sia a norma! Altrim verrebbe registrata come studio? Oppure: chiudendo la veranda nel conteggio dei mq si possono considerare pure quelli???? Boh..)

a fine mattinata ti posto un po' di cose. Scusa ieri nn ce l'ho fatta ...

Intanto:
Immagine
se si considera solo il dentro, no... Nn mi tornano 10 mq. Quindi nn credo possa andare. Se nel conteggio si considerano pure i mq della veranda invece si che può andare!!!!

ESPERTIIIIII CHE DITEEEE????

Ps.
A dire il vero anche x come è messa ora se nn si considera la veranda nn mi sembra che la stanzetta arrivi ai fatidici 10mq. Quindi probabilmente viene conteggiata la veranda... Per cui... Va benissimo! Ci si può lavorare... Aggiustandola. .questa versione? O ci sarebbero dei lavori che nn puoi fare?

Pps.
Ah! E in ogni caso, anche considerando la veranda, i mq io li ho contati senza fare quella parete di 96 cm che separa la veranda dalla stanzetta, ma nn credo che quel muro si possa abbattere... Ufff....

Eeeeedit!
I famosi 10 mq (lasciando anche la parete di 96 cm tra veranda e stanzetta) mi tornano così:
Immagine

Però mi chiedo: questi 70 cm in più, una pianta più regolare forse, e l'area notte più delimitata, mi migliorano così tanto la zona giorno? Da un punto di vista di arredo?????

Forse meglio l'idea di separare le due zone con la nicchia? Lavori meno impegnativi........
Immagine

Grazie mille di tutto! Con questa disposizione bisogna vedere come sta la cucina sulla parete da 2,58 allungata di 0,80cm, cosa cambia nella disposizione del tavolo/divano/tv? Come si possono mettere? Ah inoltre la parete che divide la stanzetta con la veranda da 96cm è stata già abbattuta! Grazie mille

clavod ha scritto:Grazie mille di tutto! Con questa disposizione bisogna vedere come sta la cucina sulla parete da 2,58 allungata di 0,80cm, cosa cambia nella disposizione del tavolo/divano/tv? Come si possono mettere? Ah inoltre la parete che divide la stanzetta con la veranda da 96cm è stata già abbattuta! Grazie mille
allora clavo ho capito che la versione che più ti piace (forse x meno lavoro da fare? ) è l'ultima? Quella con la nicchia?

Ok! Allora se come struttura va bene quella, vediamo entro domani di sistemarla!

Intanto io... Avevo fatto anche una versione via di mezzo... Ma nn l'avevo più postata:
Immagine
allargata la cucina a scapito della cameretta di 60 cm (la parete di 348 + 60 = diventa 408).

X il resto ho cercato di lasciare tt uguale. Stavo disegnando anche la versione di bayeen come cucina come vedi...
Immagine

ma a parte questo prima qlc riflessione, a prescindere dai muri:

1. La lavatrice in bagno va bene o no?
Prima avevo postato un immagine in cui cercavo di inserirla da 60 cm. Ma credo che mi piace più questa versione in cui però... Sotto la finestra in pratica dovrebbe entrare una di quelle lavatrici slim... Spero si capisca...
Immagine
se nn va, allora nulla! Ok la mettiamo in cucina! No problem! È x sapere!

2. Altra riflessione: ma ... Il ripostiglio non lo si può fare sul terrazzo della cucina?

Mileva ho visto i tuoi rendering, non ho parole per ringraziarvi di tutto! certo che allargando la parete fino a 4,080m della cucina viene molto bella, e se risolvesse una volta per tutte il problema di sistemare il tavolo (lo considero sempre allungato fino a 2,60m, non vorrei fare spostamenti quando ho ospiti) il divano con la tv sarebbe eccezionale! L'unica mia paura è che vada a rimpicciolire troppo la stanzetta, poi il letto toccherebbe con la porta d'ingresso della stanzetta??. Si onestamente preferirei fare meno lavori e quindi la versione con la nicchia senza spostamenti di muri mi interessa anche, si devono valutare entrambi, dopo di che decidiamo! Per la lavatrice mile , ho visto che con il tuo ultimo rendering del bagno va bene anche se lo rende più piccolino, vediamo lo stesso se in cucina riusciamo a metterla o anche dentro la nicchia e si decide... Per lo sgabuzzino non lo posso fare in balcone perché è sul prospetto purtroppo!! Vorrei un giorno potervi ricambiare quello che state facendo per me. Ancora grazie mille!!!!!!

sono un po' di corsa oggi, ma ti avevo promesso di ragionarci su ... Quindi ...

La cameretta sì verrebbe piccola.
A me un lettino anche se preciso preciso è entrato.... Nn so se va bene.

La questione principale che rimane è: possono questi 60 cm in più, garantire una disposizione migliore nella zona giorno?

Allora nella versione 2 bayeen: la cucina sarebbe più grande! Sviluppata su parete 4,08 e sotto la finestra. X il tavolo rimarrebbe uno spazio di --» 4,08-0,60 (della profondità delle basi sotto la finestra o cmq di distanza dalla porta finestra) = 3,48 (- 120 cm verso x lo spazio della seduta alle due estremità del tavolo stesso= 2,28!!! Cioè nn tavolo 260 ma 230...)

stasera sul tardi provo a ridisegnarti la versione bayeen, con i 60 cm in piú! Rimarrebbe da definire la zona divani e tv. Riguardo meglio le misure ma... Ad occhio: cucina e tavolo entrano nella parte alta di 2,58 metri. Quindi passaggio di 1metro, dei 610 cm di tutta la stanza rimangono 2,52 cm x il salotto! X farti capire che arretrando il tavolo in cucina il divano messo al centro stanza entra! Nell'angolo come l'avevo messo io ... Nn saprei ancora come sistemare la tv!!!

Nel frattempo ho provato invece la versione cucina girata! Sulla parete da 4,7!! Sia con i 60 cm in più (nella parte stretta) sia lasciando la struttura intatta... In quest'ultimo caso vanno valutati bene i divani!!!!! Mentre x lo spazio tavolo 470-60 (profondità basi colonne) - 120 (x lo spazio seduta alle due estremità del tavolo) = 290... In questo caso perciò il tuo tavolo da 260 entra... A fatica, stretto stretto, ma dovrebbe entrare.... Rimane il fatto che così però si entra direttamente in cucina!

Senti ripeto sono di furia, quindi perdona i disegni nn finiti, ma giusto x avere idea degli ingombri!!!!!
Immagine
la cameretta stretta:
Immagine
Immagine
la cucina girata dall'altro lato:
Immagine
versione cucina girata, ma lasciando struttura intatta e cn zona divani da definire:
Immagine

perciò stas mi rimane da riprovare bayen2, e fare versione cn nicchia! Ciaooo

Grazie sempre a tutti voi!!! Mileva ho visto che allargando la cucina e stringendo la stanzetta di 0,50cm non è male e ci potrebbe anche stare, ma ne vale la pena farlo secondo voi!? Mi cambierebbe qualcosa nella cucina?? Considerando che nell'area della cucina ci vorrei mettere pure il tavolo? Comunque accantoniamo l'idea di mettere la cucina nella parete più grande di 4,71m, non mi piace che si entra e si vede la cucina. (Grazie mileva per i tuoi rendering impeccabili e puntuali) Oggi siamo stati in un negozio che mi ha progettato una cucina Arrital ( mi è stato detto che è un po superiore alla veneta cucine mi fido??) e mi ci ha fatto entrare tutto, senza toccare muri (lavatrice, lavastoviglie e una cabina rettangolare sgabuzzino di 1,20 x 0,65cm) con frigo a libera installazione, quindi diciamo che ci è entrato tutto bene e mi ha fatto una bella impressione questa cucina! Vorrei sempre farci entrare il tavolo insieme alla cucina e lasciare il lato del salone libero per tv e divano appoggiato ad angolo sulla parete... Questa è la cucina che mi ha progettato
Immagine
Come vi sembra? Ovviamente in questa foto ci stava lavorando, ma i pensili di sopra verranno tutti bianchi....Mi ha chiesto 6200€ con tutti gli elettrodomestici compreso forno microonde.... Ragazzi grazie mille sempre di cuore!

clavod ha scritto:Grazie sempre a tutti voi!!! Mileva ho visto che allargando la cucina e stringendo la stanzetta di 0,50cm non è male e ci potrebbe anche stare, ma ne vale la pena farlo secondo voi!? Mi cambierebbe qualcosa nella cucina?? Considerando che nell'area della cucina ci vorrei mettere pure il tavolo? Comunque accantoniamo l'idea di mettere la cucina nella parete più grande di 4,71m, non mi piace che si entra e si vede la cucina. (Grazie mileva per i tuoi rendering impeccabili e puntuali) Oggi siamo stati in un negozio che mi ha progettato una cucina Arrital ( mi è stato detto che è un po superiore alla veneta cucine mi fido??) e mi ci ha fatto entrare tutto, senza toccare muri (lavatrice, lavastoviglie e una cabina rettangolare sgabuzzino di 1,20 x 0,65cm) con frigo a libera installazione, quindi diciamo che ci è entrato tutto bene e mi ha fatto una bella impressione questa cucina! Vorrei sempre farci entrare il tavolo insieme alla cucina e lasciare il lato del salone libero per tv e divano appoggiato ad angolo sulla parete... Questa è la cucina che mi ha progettato
Immagine
Come vi sembra? Ovviamente in questa foto ci stava lavorando, ma i pensili di sopra verranno tutti bianchi....Mi ha chiesto 6200€ con tutti gli elettrodomestici compreso forno microonde.... Ragazzi grazie mille sempre di cuore!

ehm... Brutto farlo... Ma mi autoquoto:
mileva ha scritto: il tavolo l'ho fatto 90x90 ma entra anche un po' più grande! Mi pare 140x90...
Immagine
quindi appena entri e parete tv-,divani...
Immagine
Immagine
Immagine
nn capisco bene nella composizione che ti hanno fatto tutte le basi ma ... Ok che entrava tutto l'avevamo capito... No? E che entrava anche il tavolo grande! (x il frigo... Sarà che io la colonna ripostiglio l'ho fatta 125x65 ... Mi sembrava andasse troppo a filo muro, perciò... giusto di fronte alla porta ... Io preferirei un fianco di un frigo incasso. Ma se ti piace.. Ok bene!)

Il problema però nn era la cucina! In cui appunto entra tutto! Era poi sistemare la zona salotto cn tv! Se a te piace la mia prima disposizione, ok... Senza che proviamo a rigirarla!!! A me piace in generale! Nn l'avrei postata. Speravo si potesse trovare una soluzione migliore x il salotto!!! Tt qui! Ma se a te piace così... Falla così!
mileva ha scritto:La questione principale che rimane è: possono questi 60 cm in più, garantire una disposizione migliore nella zona giorno?
tv:
mileva ha scritto:Nell'angolo come l'avevo messo io ... Nn saprei ancora come sistemare la tv!!!

X le cose tecniche su marchi e prezzi io passo! Nn ne so nulla! Qua sul forum.ho imparato però che l'importante è il rivenditore serio... Nn il marchio...

Ciao! Facci sapere che decidi!
:))))

Si per la cucina va bene quella progettata da Mileva, (senza modificare muri, ma cambierebbe qualcosa nella disposizione del divano/tv allargando la parete di 0,50cm? ) ora il problema resta come sistemare la tv con il divano, considerando che il tavolo va nello spazio della cucina! Dobbiamo concentrare tutti gli sforzi nel posizionare divano e parete attrezzata tv con se possibile angolo studio... Avevo pensato di prendere un unico divano magari di 2,40m nella parete da 2,42 magari con un pouf. Così facendo non prendendo il divano angolare , ci sarebbero più posti nel divano per guardarsi la tv frontalmente... In caso l'apertura del salone da 110cm si potrebbe restringere a 0,90?? e prendere il divano magari da 2,50/2,60m?? Che ne pensate?? grazie mille di tutto!!

se metti il divano sulla parete da 2.42 e fai l'angolo studio sul resto della parete lunga, e metti la tv in basso sulla paretina vicino alla finestra, non si riesce ad utilizzare pc e tv -divano contemporaneamente (e ti assicuro che sarà un problema ;) )

invece prendendo lo spunto di giramondo basta spostare la porta d'ingresso al centro della parete, mettere un divano lineare.
di fronte si crea lo spazio per la parete attrezzata per la tv, facendo anche una spalletta per nascondere il fianco del frigo free (che non è bello a vedersi proprio a centro stanza), e in basso a destra resta lo spazio per angolo studio :D
così si uò usare divano con tv, angolo studio e pranzo contemporaneamente, e vissero tutti felici etc,
Immagine

clavod ha scritto:Si per la cucina va bene quella progettata da Mileva, (senza modificare muri, ma cambierebbe qualcosa nella disposizione del divano/tv allargando la parete di 0,50cm? ) ora il problema resta come sistemare la tv con il divano, considerando che il tavolo va nello spazio della cucina! Dobbiamo concentrare tutti gli sforzi nel posizionare divano e parete attrezzata tv con se possibile angolo studio... Avevo pensato di prendere un unico divano magari di 2,40m nella parete da 2,42 magari con un pouf. Così facendo non prendendo il divano angolare , ci sarebbero più posti nel divano per guardarsi la tv frontalmente... In caso l'apertura del salone da 110cm si potrebbe restringere a 0,90?? e prendere il divano magari da 2,50/2,60m?? Che ne pensate?? grazie mille di tutto!!
l'idea di gina è praticamente quella iniziale! O sue varianti...
mileva ha scritto:Parete attrezzata angolare, ma che si può pensare più attrezzata e contenitiva (soprattutto se il divano fosse un pochino più piccolo credo...)

se nn proprio solo di 2 metri e tv su supporto girevole?
Immagine
Immagine
Immagine
tv girevole
Immagine
divano cn pouf
Immagine