Re: scelta cucine Berloni Scavolini o Arredo 3 ?

Fai prima a far meno la sostenuta (quando non si conosce o non si sa, l'approccio dovrebbe esser ben diverso), ammettere i tuoi errori (tipo la sparata sul prezzaccio), smetter di far la permalosa e cominciare ad ascoltare cio' che i tanti utenti con decenni di esperienza in questo settore hanno da dirti
Quella sul prezzaccio era una battuta e come tale andava presa ( ripeto non sto andando a comprare da Mobil Discount)!!!!!
Gli altri utenti, mi hanno dato ottimi spunti, spiegandomi la differenza tra vari materiali , da te fin'ora nessun consiglio ricevuto, ma solo polemiche gratuite!!!!

Sei cosi miope che non ti rendi conto che ti ho dato un consiglio utilissimo, fondamentale per l'acquisto della tua cucina.

Penso sara' anche l'ultimo, buon acquisto.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Effettivamente mi mancano sette diottrie per occhio :D
Guarda che la storiella del personale competente l'ho capita, non sono così tarda :mrgreen: :mrgreen:

Il problema è che non è che conosco vagonate di gente che abbiano comprato una cucina negli ultimi anni, quindi se la squadra di montatori è valida, se il rivenditore è valido lo dovrò scoprire a mie spese :x .. per quanto riguarda la Scavolini mi sono rivolta a uno Scavolini store, per le altre marche a negozi che operano nel mio territorio da anni e penso abbiano una certa serietà alle spalle, tutti mi hanno di sopralluogo prima dell'installazione e montatori professionisti.
Il resto è un terno al lotto

E va be... perché te la sei presa... allora è vero che sei permalosa... guarda che la mia domanda è fondamentale perché se tu mi dici che su un top non puoi appoggiare un piatto ok non sai ma se te lo dice un rivenditore per venderti quello piu costoso allora la cosa cambia enormemente.
Se vuoi cancellare il topic devi mandare un mp al moderatore.
Pax tibi Marce

_esmeralda_ ha scritto:Nella cucina di mia madre ( marca che non ricordo) il top in laminato si è gonfiato subito appena ha visto 2 gocce d'acqua. Questa cosa l'ho detta al rivenditore e mi ha detto che con il quarzo andavo più sicura, come mi ha detto che il mobile scolapiatti non a pensile si sarebbe rovinato.
2 gocce

per quanto tempo

dove

qsecofr ha scritto:
_esmeralda_ ha scritto: 2) Non ho scolapiatti (avendo il lavello sotto la finestra) e a quanto ho capito sul quarzo posso quanto meno appoggiare un piatto prima di lavarlo.. non credo di poterlo afre sul laminato, ma correggimi se mi sbaglio
no... sbagli di brutto... posso capire che un rivenditore cerca di rifilare il materiale più costoso ma si può convincere la gente senza raccontare palle: questo è solo terrorismo psicologico... il 70% del mercato delle cucine (ed il 100% del medio/economico) lo fa il laminato da anni: e problemi non ne da o meglio, per essere chiari, se il top non viene sommerso (immersione > 8 ore) di acqua ed è montato bene in modo che l'acqua non entri dietro all'alzatina o sulla giunzione ad angolo problemi non ce ne sono. Per il graffio sinceramente non si graffia ne il quarzo ne il laminato: certo se ti metti a strofinare tegami in acciaio o piatti sulla superficie tutto il giorno graffi sia il quarzo che il laminato ma nell'uso normale problemi non ce ne sono. Del resto entrambi i prodotti sono pensati per quell'uso. Detto ciò il quarzo è più duro (ma è anche più liscio il che potrebbe evidenziare il graffio) e quindi, in teoria, puoi affettare sopra il piano senza tagliere... in pratica c'è scritto dovunque di non farlo neanche li.
Le pentole roventi ( > 150gradi... non bollenti... all' l'acqua bollente resiste sia l'HPL che il Quarzo di per se) non si appoggiano sul piano... pressochè qualunque materiale è out per questo uso.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Be insomma i top postforming resistono sul raggio frontale tranquillamente 24 ora in immersione. I top unicolor sono più particolari ma se non resistono minimo 4 ore in immersione significa che sono fatti male.
Deve essere un difetto di famiglia imbattersi in rivenditori "particolari"... peppe evidentemente aveva ragione dall inizio ed anche coolors.
Pax tibi Marce