Re: progetto cucina TETRIX & Living

bayeen ha scritto:comodissimo dover fare la circumnavigazione della penisola per andare al frigo, forno e dispensa.
Dalle colonne alla penisola ci sono circa 120cm comunque domani segno le sagome a terra e faccio finta di abitarci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: vi aggiorno!!
"...non è che se hai un Rolex il tuo tempo vale di più"

mileva ha scritto:
lisia81 ha scritto:Vedendo poi quest'ultima immagine e l'idea di mileva.. ma fare un corridoietto in entrata (rileva ci ha messo una porta cui nascondere il frigo, poi angolo, lavello e penisola? e dietro se proprio ti serve una mega dispensa.. e tv sui bracci proposti..
mmmm... Nn ho ben capito...
Tu dici questa ma cn frigo? Chiudendo quindi la cucina dal lato porta? Cioè fare 2 angoli? ....
Si cucina a U capovolta.. infondo che se ne fa di un lavello a 2 vasche con sgocciolatoio?
Immagine
cioè dal lato porta verrebbe qlc di simile, ma nn ci sarebbe l'apertura, sarebbe chiuso... A nascondere le colonne?
Immagine
[/quote]
E magari dalla parte della tv se non vuole il braccio una parete in cartongesso bassa ad altezza massima delle colonne..

allora la versione di lisia l'ho provata... Mi sn dimenticata di caricare l'immagine però....

La posto più tardi, ora sn dal cell...

Ma volevo dire: nn mi piace che si viene a creare un corridoio all'ingresso in cucina (nn mi piace neanche la mia portaaaa!!!!!!!! Sarebbe meglio qlc di molto molto più leggero!!! Una paretina nn a tutta altezza solo x la tv x es. Lasciando perdere tt le altre spallette... O supporto tv girevole e stop....)

in tutto questo però... C'è un però...
:mrgreen:

a me la cucina a U mi piaceeeee! :mrgreen:

mi ispira parecchio!!!! Ad es.
Immagine
Immagine
si potrebbe spostare il piano cottura vicino alla porta, e liberare così il piano snack dall'altro lato!!!!

Il problema rimane la tv: se guardo le immagini che ho postato, la tv andrebbe su un supporto o paretina davanti alla penisola cn piano cottura. Ma nn sarebbe visibile dal piano snack? E se la metto su supporto girevole... Questo girerebbe nonostante la penisola dietro???

Insomma credo ci si possa lavorare, ma serve una genialata x aggiustare il tutto............... Ecco.............

Ps.
So che a me mi nn si dice! Ma a me mi piace dirlo lo stesso apposta a volte! :mrgreen:

Per la composizione credo di aver fatto nel miglior modo possibile, ringrazio tutti quanti in particolare Bayeen e Mileva per avermi aiutato a completarla nel migliore dei modi! Ho finito poco fa di accordarmi con il direttore dei lavori e ci riaggiorneremo appena l ambiente comincerà a "crearsi".

Ancora grazie, mi dispiace un po' per il clima che si era creato ma sono stato contento di essere rimasto e di aver trovato secondo i miei gusti e le mie esigenze la migliore soluzione!!!!

A presto!!!!!!!!!!!!!!!
"...non è che se hai un Rolex il tuo tempo vale di più"

Bizzy ha scritto:
mileva ha scritto:
Immagine
Ciao, so che sono una sconosciuta per voi, ma posso chiederti di provare a ribaltare la cucina? Mi spiego meglio, provare a mettere la penisola verso l'ingresso dietro la Tv!
ciaooo!!!
Ma certo che puoiiii! Anziii!!! Bisogna!!!
Ma tu dici di farla sempre a L solo ribaltata? Certo che sarebbe più funzionale (così le colonne sarebbero "libere" di fronte e nn dietro la penisola!!!)

il problema, come nel caso della cucina a U del resto è la tv!! Perchè antonio ha espressamente chiesto che sia visibile dal piano snack! Per cui nel caso che ho disegnato, la si può mettere su un supporto girevole (invece che attaccata ad una paretina cm ho disegnato) e si risolve! Anzi può essere anche una cosa caratteristica!!

Invece nel caso tuo, e della cucina a U che stavo facendo, davanti alla penisola ci andrebbe bene lo stesso il supporto girevole???

Questo mi chiedevo....
Serve una genialata che ci risolva questa cosa e siamo a posto!!! :mrgreen:

oooopppuuuure, nn so se bay l'aveva gia fatta, ma ... Fare paretina o un muretto basso su cui poggiare il divano e di fronte la tv? Però poi la paretina dovrebbe essere di 2 metri minimo... Mmm..... No mi sa che coprirebbe tt la cucina... Bo... Ci provo stas a casa!

Bizzy ha scritto:Ah, ops, non avevo letto della Tv!
Mi sembra di capire che la discussione è chiusa comunque...

bo... Spero di no...
È successo un bel casotto...
Ma si può sempre andare avanti!
;)

stas posto intanto il disegno della versione di lisia che avevo già fatto, poi aspettiamo anto x sapere come continuare!