Re: Svendite Arredi?

Lello Murri ha scritto: A fronte delle tue risposte, che trovo sempre coerenti e gradevoli, purtroppo, devo continuare a registrare battute di nullafacenti che, non interpellati, aprono la bocca senza aver prima avviato il cervello.
A Lello stai manso!
Ti invito a non espletare i tuoi bisogni fuori dall'apposito sanitario, altrimenti diventi repellente a ogni consglio e suggerimento.

Ma poi scusa... pensavi di scovare la trovata commerciale del secolo aprendo un 3D su arredamento.it!?

Metti musica a palla, due commesse seminude, un commesso con passato da tronista da Maria De Filippi, strobo, laser puntati negli occhi e negroni gratis ai primi 50 clienti. :lol:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Lello Murri ha scritto: Tutto ok. Ma il problema è: uno passa in macchina e vede il tuo negozio. Come fai ad attirare la sua curiosità e a farlo entrare se non puoi fare vetrina?
ORA SONO SERIO, NON SKIPPARE 8)

Se il tuo scopo è quello di attirare il nuovo cliente, di far si che varchi la soglia del tuo negozio per la prima volta, di calamitare l'attenzione del passante, la soluzione è pubblicità aggressiva, non convenzionale, creativa e di fortissimo impatto: GUERRILLA MARKETING

Per i pochi che non conoscono il termine
http://it.wikipedia.org/wiki/Guerriglia_marketing

Qui alcuni esempi eclatanti di grandi aziende:
Immagine
Immagine
Qui sotto alcuni esempi di guerrilla marketing fatto da piccoli negozi londinesi, quindi una realtà più vicina alla tua:
Immagine

Questo serve solo a farli entrare, una volta entrati ci vuole sostanza.
Ultima modifica di Jei il 02/11/14 9:35, modificato 5 volte in totale.

inutile dire che per una trovata di successo occore creatività, conoscenza dei meccanismi del marketing e della psicologia del cliente.
In poche parole, nella maggior parte dei casi è opportuno rivolgersi a esperti del settore.

... o ancora meglio a Sergio Baracco, il genio italiano del marketing
https://www.youtube.com/watch?v=ChHCP7X2qn0
https://www.youtube.com/watch?v=kkmawkWsBbY
https://www.youtube.com/watch?v=QU2a2fi57vQ
(oggi proprio non ce la faccio proprio a restare serio per più di 5 minuti)
Ultima modifica di Jei il 02/11/14 9:32, modificato 1 volta in totale.

Lello Murri ha scritto:
mileva ha scritto:vabbè ho capito la birra me la vado a prendere io e poi la passo a bayeen!!!

Ingordeee! :P

ps.
Lello prima di andare a prendere la birra provo a risponderti. Anche per me è importante vedere (lo slogan sconto del 30-40-50 o 100% mi farebbe scappare!!!!) Al massimooo ma proprio al massino fare proprio i nomi e cognomi: cucina tizio, lineare composta così.... , con pacchetto eldom di caio... a tot euri..... E cmq nn è detto!!! Come disse una volta zi' Peppe ... È questione di feeling con il rivenditore! Se mi ci trovo e mi fido, e sopratutto se c'avessi i soldi, comprerei di tutto!
Tutto ok. Ma il problema è: uno passa in macchina e vede il tuo negozio. Come fai ad attirare la sua curiosità e a farlo entrare se non puoi fare vetrina?

allora.... posso scegliere di entrare nel tuo negozio o xkè qualcuno me lo ha consigliato, o x l'esposizione e abbiamo già detto, o.... Allestisci cmq qlc! Le insegne di jei sono favoloseeeee!!!!!! :mrgreen: cioè prendine il senso! Una bella insegna, oppure nel mio caso il rivenditore a cui mi sono rivolta, anche lui non aveva chissà che esposizione, ma ha accanto un laboratorio di falegnameria e in vetrina mostrava proprio un comò tutto in legno fatto da loro.... Con le foto vecchie della falegnameria, a far capire che è un lavoro che fanno da generazioni. Poi attaccato al vetro le insegne di alcuni marchi trattati...

Tu puoi mettere un bell'allestimento cn qlc pezzo... Una bella insegna... Fai capire che uno lì può trovare professionalità e garanzia di qualità, ma che puoi anche venire incontro alle esigenze del cliente trattando diversi marchi... Bo....

L'importante poi è dentro! Nn far sentire a disagio i clienti! E ...ok nn hai esposizione ma dei campioni ti conviene mostrarli: x quanto mi possa fidare nn comprerei mai a scatola chiusa!

Ps.
Jei pure tu a birra stai messo bene! Ecco chi me l'ha fregata!!!! E io rimango sempre a secco.... :(

bayeen ha scritto:
Lello Murri ha scritto: Come fai, però, a lanciare un messaggio serio?
per me le varie scritte sconti al 70%, prezzi scontatissimi, etc. non lanciano un messaggio serio.
Quoto bayeen, non ci entrerei nemmeno in un negozio con la scritta che prende tutta la vetrina "70% di sconto" o "svendo tutto" e cose simili. Semmai elencherei marche note su cui avete offerte e poi sotto "il prezzo migliore te lo facciamo noi!" o qualcosa di simile... :D

L'epoca degli slogan alla Roberto Da Crema è finita da un pezzo, per far arrivare il messaggio al cliente bisogna aggredire, utilizzare un linguaggio creativo, che attiri l'attenzione e susciti curiosità.
Ad esempio allestire dei salotti nelle fermate delle stazioni e dei tram o in qualche angolo della città:
Immagine
Immagine
Immagine

comunque sarà che io odio far shopping ovvero girar per negozi per cui solo una volta ho provato a girare a caso per la Brianza per cercare il divano senza cavarne peraltro un ragno dal buco.
per la cucina invece sono andata a colpo sicuro, tipo volevo vedere Modulnova sono andata direttamente allo showroom Modulnova, volevo vedere MK, ho cercato il rivenditore a Milano, etc. diciamo che in genere mi muovo dopo che ho fatto ricerca su internet. proprio perchè odio fare shopping.
anche per tavolo e sgabelli ho fatto la stessa cosa. ho cercato sul web cosa mi piaceva, ho compreso la cifra intorno alla quale costava ciò che mi piaceva, ho chiesto direttamente ai produttori i punti vendita in zona Milano e poi ho scelto il negozio che mi sembrava più figo, vuoi perchè ormai molti hanno il sito web, vuoi perchè esiste l'omino giallo di google maps che ti mostra l'esterno :mrgreen: e lì poi ho acquistato risultanto credo molto antipatica perchè sapevo già colori, finiture e tutto il resto mentre la rivenditrice sfogliava il catalogo :oops:
insomma trovo tutti i modi per andare a colpo sicuro e non perdere pomeriggi ad andare a zonzo a perdere io e a far perder tempo ai rivenditori.

bayeen ha scritto:comunque sarà che io odio far shopping ovvero girar per negozi per cui solo una volta ho provato a girare a caso per la Brianza per cercare il divano senza cavarne peraltro un ragno dal buco.
per la cucina invece sono andata a colpo sicuro, tipo volevo vedere Modulnova sono andata direttamente allo showroom Modulnova, volevo vedere MK, ho cercato il rivenditore a Milano, etc. diciamo che in genere mi muovo dopo che ho fatto ricerca su internet. proprio perchè odio fare shopping.
anche per tavolo e sgabelli ho fatto la stessa cosa. ho cercato sul web cosa mi piaceva, ho compreso la cifra intorno alla quale costava ciò che mi piaceva, ho chiesto direttamente ai produttori i punti vendita in zona Milano e poi ho scelto il negozio che mi sembrava più figo, vuoi perchè ormai molti hanno il sito web, vuoi perchè esiste l'omino giallo di google maps che ti mostra l'esterno :mrgreen: e lì poi ho acquistato risultanto credo molto antipatica perchè sapevo già colori, finiture e tutto il resto mentre la rivenditrice sfogliava il catalogo :oops:
insomma trovo tutti i modi per andare a colpo sicuro e non perdere pomeriggi ad andare a zonzo a perdere io e a far perder tempo ai rivenditori.
quoto. Internet è fondamentale! Se nn hai una mostra reale, fatti una mostra virtuale cn le cose realizzate