comunque sarà che io odio far shopping ovvero girar per negozi per cui solo una volta ho provato a girare a caso per la Brianza per cercare il divano senza cavarne peraltro un ragno dal buco.
per la cucina invece sono andata a colpo sicuro, tipo volevo vedere Modulnova sono andata direttamente allo showroom Modulnova, volevo vedere MK, ho cercato il rivenditore a Milano, etc. diciamo che in genere mi muovo dopo che ho fatto ricerca su internet. proprio perchè odio fare shopping.
anche per tavolo e sgabelli ho fatto la stessa cosa. ho cercato sul web cosa mi piaceva, ho compreso la cifra intorno alla quale costava ciò che mi piaceva, ho chiesto direttamente ai produttori i punti vendita in zona Milano e poi ho scelto il negozio che mi sembrava più figo, vuoi perchè ormai molti hanno il sito web, vuoi perchè esiste l'omino giallo di google maps che ti mostra l'esterno

e lì poi ho acquistato risultanto credo molto antipatica perchè sapevo già colori, finiture e tutto il resto mentre la rivenditrice sfogliava il catalogo
insomma trovo tutti i modi per andare a colpo sicuro e non perdere pomeriggi ad andare a zonzo a perdere io e a far perder tempo ai rivenditori.