battiscopa si o no su gres effetto legno?
#1Salve a tutti, avendo comprato casa da pochissimo ci accingiamo a fare i pavimenti ed abbiamo scelto un gres effetto legno che rivestirà tutta la casa, bagni compresi. Il dubbio che nutro è su che tipo di battiscopa mettere con questo pavimento, in realtà prima pensavo che dovesse essere messo un battiscopa dello stesso materiale e colore del pavimento ma un architetto mi ha fatto sorgere dei dubbi poichè dice che adesso con il parquet o gres effetto parquet il battiscopa non ci va dello stesso materiale, sarebbe meglio non metterlo o metterlo bianco (ammetto che sia bello bianco ma secondo me va bene solo se le porte sono pure bianche, invece le mie sono in noce attualmente ma vorrei metterle in rovere tipo tiglio, o rovere scuro ma non troppo) oppure verniciarlo dello stesso colore delle pareti. ammetto che l'idea sia buona ma limitandosi a verniciarlo, con i lavaggi frequenti del pavimento e i continui contatti con il mochio inzuppato d'acqua, sebbene oggi esistano vernici molto resistenti, ho paura che con il tempo la vernice se ne vada via e che io sia poi costretta a verniciare questi battiscopa di continuo. Vorrei quindi sapere secondo voi che tipo di battiscopa metterci, ne ho visti alcuni sul web ma gli unici che risolverebbero il problema sono quelli in alluminio che fanno tanto ufficio pubblico.......che fare? Aiutatemi per favore!!!