Si, proprio così.
Mi sono studiata un po' meglio il sito Miele e ho trovato questa pagina sul Prolungamento della Garanzia.
http://www.miele.it/elettrodomestico/pr ... .htm#p2781
Se la leggo correttamente, al costo di 250 euro per 10 anni o 120 per 5 anni acquistando questa estensione succede quanto segue:
In caso di guasto chiamata, intervento, manodopera, ricambi originali saranno gratuiti.
10% di sconto per tutta la durata del contratto su accessori e detergenti originali Miele acquistati online.
Interventi di assistenza in orari flessibili, in linea con le vostro necessità.
Check finale dell’elettrodomestico entro tre mesi dal termine del contratto a condizioni agevolate.
Il che mi sembra che mi tuteli in caso di fermo macchina. E' così davvero?
Sono scottata dall'esperienza con la Whirpool presa dal negoziante sotto casa, che senza alcuna difettosità (la LS, non il negoziante) in 5 anni scarsi di uso non intensivo ha cambiato il motore e cambiato la resistenza, e non sono stati pochi soldi tra chiamate e pezzi di ricambio (oltre al prezzo di acquisto, altissimo).