Re: Lamare e verniciare parquet doussie

Sono uno stolto scusatemi. Volevo dire esattamente il contrario. Andando a lamare il parquet non rischio di graffiare il marmo??
Anche io ho pensato a una staggia da tenere ferma a mano a mano che l'operatore con la macchina prosegue a levigare il parquet. Si può fare un buon lavoro in questo modo?

Esatto, come dice Olabarch, per i bordi si usa la perimetrale e non ci sono problemi di sorta. Certo devi affidarti a un professionista, altrimenti l'improvvisato ti combina un macello.
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"

Mi avete dato un'informazione importante. Ho richiesto 2 preventivi a 2 parquettisti che mi hanno fatto praticamente lo stesso prezzo (22 vs 20 €/mq) ma uno mi ha detto che lavorerá a mano in prossimità del marmo, l altro mi ha detto che "starà attentissimo vicino ai bordi ad usare il disco, per non graffiare il marmo.
Tra l altro quello che lavora di fino è quello che mi ha chiesto 2 €/mq in meno :D
Poi magari puó "fregarmi" in altri modi tipo risparmiare sulla vernice prendendo prodotti meno validi...peró cosi a logica mi fido di piu di chi è disposto a mettersi con le ginlcchia per terra per proteggere il mio marmo :)

Prezzo è buono, assicurati solo che utilizzino vernice all'acqua. ciao
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"