Ann capisco benissimo il tuo discorso.
Spesso si parte da un'idea e poi una volta realizzata ci si accorge che il risultato non è quello che si aveva in mente e si tende a modificarlo.
Secondo me è questo che rende una casa interessante.
Re: Giochino Estivo : che cosa c'e' di nuovo …? (news pag.
#647grazieDado84 ha scritto:Ann capisco benissimo il tuo discorso.
Spesso si parte da un'idea e poi una volta realizzata ci si accorge che il risultato non è quello che si aveva in mente e si tende a modificarlo.
Secondo me è questo che rende una casa interessante.

#648annsca belle le tue poltrone!!!
sono quelle che ha in soffitta mia mamma alle quali lego ricordi e fotografie di me bambina bellissimi
ora no che ho la casa piena di mobili di altro appartamento (
) ma prima o poi me ne impadronirò
e festeggia!
sono quelle che ha in soffitta mia mamma alle quali lego ricordi e fotografie di me bambina bellissimi
ora no che ho la casa piena di mobili di altro appartamento (

e festeggia!

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
http://iod.forumfree.it
#649grazie Difra, in effetti quel tipo di poltrone hanno un fascino retrò che ho scoperto (
) di amare 

#650aggiorno il 3d: le poltrone sono dal tappezziere e a breve dovrebbero tornare a casa .
Il lavoro è stato importante, praticamente è stato recperato solo il telaio in legno, imbottiture; cinghie e ovviamente rivestimento (con il tessuto arancio/rosso che avevo postato in precedenza) sono tutti stati rifatti ex novo . Appena possibile posterò le foto.
Ho però bisogno di chiedere un nuovo consiglio: mi sono imbattuta in questo tappeto che ci piace molto
Il dubbio però è "ce lo vedete da me, con le serigrafie colorate di fusi alle pareti e le poltroncine retro'? " 
nelle foto le poltrone sono pre-restauro
Grazie a chi vorrà pronunciarsi 
Il lavoro è stato importante, praticamente è stato recperato solo il telaio in legno, imbottiture; cinghie e ovviamente rivestimento (con il tessuto arancio/rosso che avevo postato in precedenza) sono tutti stati rifatti ex novo . Appena possibile posterò le foto.
Ho però bisogno di chiedere un nuovo consiglio: mi sono imbattuta in questo tappeto che ci piace molto

nelle foto le poltrone sono pre-restauro

#651Ciao cara,
Il tappeto mi pare molto bello e i colori riprendono quelli della tua zona giorno... Perché no? Certo che un rendering ben fatto aiuterebbe ( a buon intenditor...
)
Il tappeto mi pare molto bello e i colori riprendono quelli della tua zona giorno... Perché no? Certo che un rendering ben fatto aiuterebbe ( a buon intenditor...

#652ciao anna, il tappeto è molto bello ma, considerando le poltrone in arrivo, ho paura che l'arancione inizi a diventare troppo presente....forse converrebbe attendere di avere le poltrone in casa per rendersi conto meglio degli accostamenti...
#653grazie TataP e Giramondo, mi fa sempre un gran piacere leggervi
.
Diciamo che avete colto entrambi la questione:
a) il tappeto di per sè ci piace davvero molto e non è una cosa facile che io ed annsco si sia d'accordo
b)il timore è di esagerare con il colore
c) dovremmo aspettare l'arrivo delle poltrone per giudicare meglio
anche se non abbiamo quel particolare talento che si chiama "immaginazione"

Diciamo che avete colto entrambi la questione:
a) il tappeto di per sè ci piace davvero molto e non è una cosa facile che io ed annsco si sia d'accordo

b)il timore è di esagerare con il colore
c) dovremmo aspettare l'arrivo delle poltrone per giudicare meglio

#654Io ci vedo un tappeto a predominanza di blu scuro...
#655Annsca il tappeto è proprio bello, lo potresti considerare come un altro quadro; però concordo sul fatto che forse, nell'insieme, l'ambiente diventi un po' troppo carico
#656Dubbio leggittimo, puppy, e come sai e' anche il mio
...nel frattempo pero' anche il tapezziere avrebbe dato il suo nulla osta...e mo' come la mettiamo?

Giramondo, il blu scuro o comunque i colori scuri li ho esclusi perche' la stanza e' orientata a nord e non e' mai battuta dal sole pieno, i colori troppo scuri temo la incupiscano ulteriormente.

Giramondo, il blu scuro o comunque i colori scuri li ho esclusi perche' la stanza e' orientata a nord e non e' mai battuta dal sole pieno, i colori troppo scuri temo la incupiscano ulteriormente.

#657Ciao Ann, io ce lo vedo benissimo quel tappeto, mi sembra perfetto anche con le nuove poltrone, spero tu lo prenda e ci mostri le foto.
#658Segui l'istinto, "carpet" diem !annsca ha scritto:Dubbio leggittimo, puppy, e come sai e' anche il mio...nel frattempo pero' anche il tapezziere avrebbe dato il suo nulla osta...e mo' come la mettiamo?
![]()
![]()
![]()

#659Io invece dico....La gatta presciolosa ....etc. Etc. ....aspetta le poltrone!
#660gatta presciolosa
a me piace, molto

a me piace, molto

"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"