Re: Consiglio infissi per casa moderna

davdem ha scritto:Io sono stato un compratore come te (non devo venderti niente) e vedendo questi commenti mi vengono alcune considerazioni:

1) le performance termiche di un serramento sono importanti sia in inverno (ti proteggono dal freddo) che in estate (ti proteggono dal caldo)

2) I miei serramenti in PVC sono luminosissimi ed hanno un profilo poco ingombrante

3) Qui sul forum ci sono diversi tipi di utenti. Ci sono molti venditori e produttori di serramenti: alcuni ti aiutano nella scelta, altri (non c'e' niente di male ma e' bene saperlo) tirano l'acqua al proprio mulino, alcuni in buonafede, altri meno... In passato anche io mi sono trovato nel tuo stesso dilemma: vedrai che leggendo il forum, piano piano, imparerai a capire a quale categoria appartiene ciascun utente. L'unico consiglio che ti do e' che devi prenderti tutto il tempo necessario per fare una ottima scelta per le TUE esigenze.

Buona scelta
davdem
Si, ascolto i consigli di tutti.. Ma, ovviamente, starà a noi scegliere. Approfitto della tua esperienza per chiederti: con che materiale avete fatto imbotti e soglie? Noi eravamo partiti col marmo, poi però ci hanno anche detto che esistono delle spallette in polistirolo (quindi fare imbotti con quelle e soglie in gress come il pavimento).

Ungiornodifinestate ha scritto:
Vir85 ha scritto: Perdonami.. In termini comprensibili per me ignorante?! :roll:
Abiti in una zona in cui non' è che faccia molto freddo, per cui delle maggiori performance del PVC non te ne fai nulla perché parliamo di quisquiglie, fermo restando che l'acquisto di un serramento in PVC è e rimane un acquisto sicuro.

Sul serramento in Alluminio a Taglio termico hai profilati meno ingombranti, più snelli, di conseguenza passa più luce.

Facendo la somma e la sottrazione alla fine è più importante la perdita di luce che quelli che guadagni in trasmittanza.

Se vai da un serramentista in Alluminio ti dirà sempre che il PVC è una ciofeca, se vai da quello che vende il PVC ovviamente ti dirà il contrario, raccogliendo info qua e la scelta la devi fare tu e non Perché mi hanno detto...quello quell'altro ecc.

Otre ai serramentisti poi ci sono una serie di esperti in pectore o presunti tali che seguono le mode o il sentito dire, insomma per voi clienti non è facile, ti/vi capisco
Ok, chiaro. Grazie

Ungiornodifinestate ha scritto:Se lanci delle accuse le fai circostanziate e fai i nomi indicando bene le motivazioni.
In ogni web-community c'è un moderatore/amministratore, lui è la persona adatta a cui rivolgere accuse e sospetti.

In attesa e fino a prova contraria io e miei colleghi (tutti preparatissimi) che scrivono/scriviamo sul forum lo facciamo solo con un grandissimo spirito altruistico.
Un mio amico colto direbbe: "Excusatio non petita, accusatio manifesta"... :-)

Vir85 ha scritto:
davdem ha scritto:Io sono stato un compratore come te (non devo venderti niente) e vedendo questi commenti mi vengono alcune considerazioni:

1) le performance termiche di un serramento sono importanti sia in inverno (ti proteggono dal freddo) che in estate (ti proteggono dal caldo)

2) I miei serramenti in PVC sono luminosissimi ed hanno un profilo poco ingombrante

3) Qui sul forum ci sono diversi tipi di utenti. Ci sono molti venditori e produttori di serramenti: alcuni ti aiutano nella scelta, altri (non c'e' niente di male ma e' bene saperlo) tirano l'acqua al proprio mulino, alcuni in buonafede, altri meno... In passato anche io mi sono trovato nel tuo stesso dilemma: vedrai che leggendo il forum, piano piano, imparerai a capire a quale categoria appartiene ciascun utente. L'unico consiglio che ti do e' che devi prenderti tutto il tempo necessario per fare una ottima scelta per le TUE esigenze.

Buona scelta
davdem
Si, ascolto i consigli di tutti.. Ma, ovviamente, starà a noi scegliere. Approfitto della tua esperienza per chiederti: con che materiale avete fatto imbotti e soglie? Noi eravamo partiti col marmo, poi però ci hanno anche detto che esistono delle spallette in polistirolo (quindi fare imbotti con quelle e soglie in gress come il pavimento).

Le soglie le abbiamo fatto in trani sabbiato all'esterno, interrotte dal controtelaio, e all'interno in "silestone" (o qualcosa di simile, non ricordo bene).
Per gli imbotti, abbiamo fatto "girare" l'EPS da 14 cm. attorno al controtelaio del serramento.

davdem

davdem ha scritto:Mi permetto di dirti la mia, dato che ho appena finito la costruzione della nostra casa unifamiliare in stile moderno.
Noi abbiamo installato serramenti INTERNORM in PVC bianco, modello KF410 con triplo vetro. Hanno un aspetto squadrato e molto moderno e la qualita' e' veramente di alto livello.
Dopo tre mesi da quando ci siamo trasferiti nella nuova casa, ancora rimaniamo sbalorditi da come le finestre isolino dal rumore (non riusciamo mai a sentire la pioggia, il vento o le auto che passano in strada) e siano termicamente molto performanti (nonostante in soggiorno abbiamo due vetrate scorrevoli di grandi dimensioni).
Inoltre si puliscono veramente bene e ci sono costate meno delle Finstral di pari livello (e secondo noi Internorm e' di qualita' superiore).
Siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla serieta' del rivenditore e degli installatori (pensa che l'autista del camion che doveva portarli in cantiere si e' fatto piu' di 100 km il giorno prima del viaggio per valutare bene come scaricarli) e dal rispetto assoluto dei tempi di consegna previsti.
Il giorno dopo la fine dell'installazione abbiamo ricevuto una chiamata dalla casa madre che ci ha fatto un questionario di circa 20 minuti su come eravamo stati trattati dal loro rivenditore.
In definitiva: ditta serissima, rivenditori selezionatissimi e serramenti di altissima qualita'

Se vuoi dare una occhiata a casa nostra: http://casadelleginestre.blogspot.it/

Ciao
davdem
Si, Internorm buon prodotto!
Comunque complimenti per la casa , è una figata! Ma non sei un pò timoroso di mettere nel dettaglio su internet come è fatta la tua casa? Intendo per i furti , cose così.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

davdem ha scritto:
Ungiornodifinestate ha scritto:Se lanci delle accuse le fai circostanziate e fai i nomi indicando bene le motivazioni.
In ogni web-community c'è un moderatore/amministratore, lui è la persona adatta a cui rivolgere accuse e sospetti.

In attesa e fino a prova contraria io e miei colleghi (tutti preparatissimi) che scrivono/scriviamo sul forum lo facciamo solo con un grandissimo spirito altruistico.
Si ma a chi è rivolto a me o a te, perché a parte la forma di locuzione medioevale io non ho nulla di che scusarmi.

Semmai dovresti farlo tu.

Oppure hai voluto mostrare le tue conoscenze letterarie.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

davdem ha scritto:

Si ma a chi è rivolto a me o a te, perché a parte la forma di locuzione medioevale io non ho nulla di che scusarmi.

Semmai dovresti farlo tu.

Oppure hai voluto mostrare le tue conoscenze letterarie.
Nessuna conoscenza letteraria, pensa mi occupo di bit e di byte.
Da quello che dici e' evidente che non hai compreso cosa significa quella frase...
Se ti fai un giretto su wikipedia e' spiegato molto bene

davdem ha scritto: Nessuna conoscenza letteraria, pensa mi occupo di bit e di byte.
Da quello che dici e' evidente che non hai compreso cosa significa quella frase...
Se ti fai un giretto su wikipedia e' spiegato molto bene
Ma pensa eri un mio collega, Oltre a fare serramenti da 35 anni avevo anche una SoftwareHouse

No comunque il giro me faccio in bicicletta Wikipedia magari domani.
Leggi qui
Prova comparativa

Michy295 ha scritto: Si, Internorm buon prodotto!
Comunque complimenti per la casa , è una figata! Ma non sei un pò timoroso di mettere nel dettaglio su internet come è fatta la tua casa? Intendo per i furti , cose così.
Immagine

:-)

errerre ha scritto:strano.. non mi aspetto internorm sia più bassa rispetto a finstral... devo dire che però il prodotto è molto bello... io sto valutando FINSTRAL TOP72 e internorm KF200...
Stranissimo, qui i prezzi Internorm sono più alti di Finstral.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

In linea di massima Internorm costa qualcosa in più...

Ci sono però dei prodotti, e il kf410 è uno di questi, che a parità di caratteristiche costano meno rispetto a Finstral. Piccola nota...parlo di bianchi, perché con i pellicolati il discorso non regge.

Quando Internorm è più economica? Quando si resta sui bianchi! Se invece si va sui pellicolati, il fatto di avere l'alluminio all'esterno comporta un aumento, rendendola poco appetibile.

Chi è migliore?
A mio avviso, fermo restando che come già detto da qualcuno molto fa il rivenditore, non esiste la migliore in assoluto. Su alcuni aspetti vince una, su altri l'altra. L'assenza del pellicolato sicuramente è un grosso limite, anche se molto dipende dal territorio in cui si opera. Da me, ad esempio su 10 finestre, 7 sono pellicolato...lavoriamo prevalentemente in riqualificazioni e il più delle volte nei centri storici. Infine una gamma molto più completa a mio avviso, con prodotti speciali, verande, pareti vetrate, e sistemi misti. Di contro l'innovazione, ITEC, profili complanari e snelli e un bianco in massa molto fine, che ben sposa con le architetture moderne fanno propendere per l'altro. Poi è chiaro che ognuno ha i propri gusti e le proprie teorie.

Per la cronaca...siamo rivenditori Finstral dal '88. Posiamo in media un migliaio di serramenti l'anno...a memoria in due casi abbiamo avuto problemi con lo scolorimento. Sottolineo...due casi. Nella zona in cui operiamo il problema non sussiste.

Infine sul discorso degli spessori...Alessandro non è come dici tu. Esistono ante, vedi Nova-Line di Finstral, prodotto commercializzato anche da Internrorm, che ha ingombri notevolmente ridotti, paragonabili all'alliminio, che come ben sai assemblo ;-)!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto: Infine sul discorso degli spessori...Alessandro non è come dici tu. Esistono ante, vedi Nova-Line di Finstral, prodotto commercializzato anche da Internrorm, che ha ingombri notevolmente ridotti, paragonabili all'alluminio, che come ben sai assemblo ;-)!
Si certo Guido, voglio vedere cosa riesci a costruirci perché a guardarlo non inspira molta fiducia.
Immagine
Poi certo se parliamo di produzioni di nicchia allora esiste l'anta a scomparsa con l'Alluminio ma in pratica non si usano quasi mai.

Ora arriva davdem che ci dice che tiriamo l'acqua al nostro mulino, e qualcuno di noi addirittura non in buona fede. :mrgreen:
Leggi qui
Prova comparativa