Infatti è più che esagerato! Io il consiglio lo volevo per i due preventivi che ho specificato dettagliatamente...Olabarch ha scritto:Te l'ho detto: 8.000 euri è da FOLLI.

Moderatore: Steve1973
Infatti è più che esagerato! Io il consiglio lo volevo per i due preventivi che ho specificato dettagliatamente...Olabarch ha scritto:Te l'ho detto: 8.000 euri è da FOLLI.
Scusa Olabarch se mi intrometto nello scambio con simonù, ma vorrei capire meglio visto che pure io mi sono rivolto ad un artigiano per un armadio.Olabarch ha scritto:Fatto dal falegname tra i 3500-4000.
Per quelli di serie non ti so dire
non intendevo nullla...Olabarch ha scritto:Siamo alle solite.... struttura in massello: cosa intendi?
Infatti a me non serve il massello, io opterei per listellare o tamburato impiallacciato in essenza.mva ha scritto:Oltre a tutte le discussioni sul prezzo, quello che mi chiedo è: a cosa serve un armadio con struttura in legno massello...
Il listellare è un ottimo materiale adatto ad ogni tipo di situazione..
Grazie per la risposta.Olabarch ha scritto:Certamente Sì
Monserè, per curiosità, appena avrai il preventivo ci farai sapere? E' sempre utile il confronto.monserè ha scritto:Grazie per la risposta.Olabarch ha scritto:Certamente Sì
Sto aspettando un preventivo per un 4 ante battente di soli due metri di larghezza con caratteristiche simili a quelle citate sopra (ante laccate con struttura in listellare placcato), vediamo se mi fanno un prezzo onesto.
Concordo pienamente!mva ha scritto:Oltre a tutte le discussioni sul prezzo, quello che mi chiedo è: a cosa serve un armadio con struttura in legno massello...
Il listellare è un ottimo materiale adatto ad ogni tipo di situazione..
Tornando alle origini, ho ricevuto un preventivo di 2.900 euro per un armadio con le seguenti caratteristiche: scorrevole tre ante laccato opaco (L. 280 - H. 270) completo di cassettiera e attrezzatura interna, struttura in laminato sp. 2.5 cm impiallacciato legno, ante in mdf, fascette laterali e superiori, trasporto e montaggio. Per quanto riguarda la ferramenta, ho chiesto ma mi è stato semplicemente risposto che è tedesca e di buona qualità; non mi sono ulteriormente dilungata sul punto.Olabarch ha scritto:Siamo alle solite.... struttura in massello: cosa intendi?
Sì, certamente, anche se il mio armadio avrà dimensioni diverse e ante battenti.simonù ha scritto:Monserè, per curiosità, appena avrai il preventivo ci farai sapere? E' sempre utile il confronto.
Un dubbio: struttura in laminato impiallacciato legno? Sicuramente sono ignorante in materia, ma esistono impiallacciature in vero legno su laminato? Pensavo che l'impiallacciatura fosse solo su tamburato, listellare, truciolare, multistrato, insomma su supporti a qualche titolo legnosi.simonù ha scritto: Tornando alle origini, ho ricevuto un preventivo di 2.900 euro per un armadio con le seguenti caratteristiche: scorrevole tre ante laccato opaco (L. 280 - H. 270) completo di cassettiera e attrezzatura interna, struttura in laminato sp. 2.5 cm impiallacciato legno, ante in mdf, fascette laterali e superiori, trasporto e montaggio. Per quanto riguarda la ferramenta, ho chiesto ma mi è stato semplicemente risposto che è tedesca e di buona qualità; non mi sono ulteriormente dilungata sul punto.
mi spiace per il ritardo, ma tra una cosa e l'altra il tempo vola.simonù ha scritto:Monserè, per curiosità, appena avrai il preventivo ci farai sapere? E' sempre utile il confronto.monserè ha scritto:Grazie per la risposta.Olabarch ha scritto:Certamente Sì
Sto aspettando un preventivo per un 4 ante battente di soli due metri di larghezza con caratteristiche simili a quelle citate sopra (ante laccate con struttura in listellare placcato), vediamo se mi fanno un prezzo onesto.