Dobbiamo ristrutturare il bagno e già ho spulciato il forum per i consigli sui bagni stretti (165 cm, 139 in fondo con le finestre) e lunghi (400 cm, pilastri a parte).
In ogni caso io posto la piantina (fatta col planner di Ikea, siate clementi)


L'alternativa sarebbe iniziare con la lavatrice, ricavando una sorta di scaffalatura sopra, e creare una spallina per appoggiarmi col box doccia.
Insomma, dovendo rifare tutto (pavimenti, tubazioni, rivestimenti, impianti), posso veramente disporre il tutto come più ci pare e piace.
Il bagno sarà rivestito con le ceramiche Ragno, collezione Summer. Il pavimento (33x33) sarà color azzurro, il rivestimento (36x18) azzurro sul lato destro appena si entra, poi colonna decorativa RW64 Sunrise 4x36, rivestimento verde 18x36 dietro i lavabi (saranno i Godmorgon della Ikea color turchese lucido), altra colonna 4x36 di Sunrise e ancora azzurro 36x18 fino al pilastro. Sotto alle finestre pensavamo di usare il blu 36x18, mentre sul lato dei sanitari vorremmo giocare sempre col verde e l'azzurro, però stiamo capendo come (il rischio è di appesantire il tutto).
http://www.ragno.it/mrz/prodotti/docume ... summer.pdf
Il rivestimento del box doccia invece sarà sempre con la ceramiche Ragno, ma collezione Brio 25x38 colore verde.
http://www.ragno.it/mrz/prodotti/docume ... ogue-1.pdf
Che ne dite? Un altro dubbio che abbiamo riguarda l'altezza del rivestimento. La mia fidanzata "spinge" per arrivare a 198 cm (11 file), io mi accontenterei di 7 file e mi fermerei a 128 cm.
Aspetto i vostri consigli e pareri!!