Mmm..bayeennnn aspetto con "ansia" che arrivi seeeraaa!!!
Per quanto riguarda il frigo free quello inserito è da 70 cm?Io attualmente ce l'ho da 60 cm e se lo cambio praticamente è uguale (dati scheda tecnica dicono 59.5 cm ma considera i 60 cm per comodità).
Il forno lo uso abbastanza anche se dipende dai periodi,cioè ci sono settimane in cui lo usi tutti i giorni ed altre in cui lo uso 3/4 volte a settimana,quindi diciamo che lo sfrutto un pò..
Io pensavo se lo mettessimo a lato del frigo e le due "mezze colonne" agli estremi del muro angolare fossero apribili ad anta (tipo l'idea della usata dalla snaidero lux) potremmo avere l'operatività frontale del forno..o è comunque scomodo vista la vicinanza con la composizione delle basi?
Poi le basi di queste che chiamo "mezze colonne" possono essere angolari con apertura ad estrazione oppure tu queste colonne le consideravi vuote sotto?
La penisola è quindi un'ingombro totale di 300 cm?Cioè 60 lato colonna+30 a giorno+60 forno+2 da 60+30 a giorno?Se così dalla portafinestra con apertura 70 cm resta un minimo di 40 cm..forse ad una base da 60 cm dovrei rinunciare..
per gina :
intanto grazie per il tuo intervento!
Per spostare la penisola,il problema sarebbe che io oggi ho una divisione proprio in quella posizione ed è davvero scomodo da seduti al tavolo perchè si finisce sempre in un modo o nell'altro con l'arrivo degli schienali al muro per far passare qualcuno seduto un pò all'interno quindi abolire il muro e poi mettere la penisola non mi andrebbe molto...così invece "recupero" ca.60 cm di spazio ed agevolo il passaggio in questo senso.