Re: Confronto Preventivi Infissi

Perdonami, non ti capisco perché credo mi manchino parecchi passaggi.
Da dove capisco che il profilo della Nurith è il Salamander se nel preventivo c'è scritto serie Domus? Io pensavo che Nurith fosse il profilo.

E nel primo mi hanno scritto solo profilo e modello senza dirmi il produttore? Quindi il profilo Salamander-Brugmann del primo preventivo è usato da molteplici produttori?

Perché queste carenze comunicative da parte dei rivenditori?
Grazie mille!!!

Ok, magari aspetto di avere gli altri preventivi che attendo, così possiamo fare una scrematura unica. Finora, però, tutti mi hanno preventivato i controtelai in ferro zincato. Uno solo mi ha detto che, allo stesso prezzo, mi ha detto che può farmi un tipo di controtelaio sempre in ferro però doppio, tipo intercapedine tra i controtelai, per ridurre i punti di contatto tra il ferro esterno e quello interno.

Io spero che togliendo gli infissi esistenti in legno, i controtelai in legno che ho attualmente stiano in uno stato che permetta l'ancoraggio diretto, evitando di smurare e rimurare controtelai "tanto per".

Scusa ma forse ti sei spiegato male coi fornitori.

Se stai sostituendo il contro telaio lo puoi evitare, esso serve per inquadrare il vano.
Una volta che esso è fatto il contro telaio lo puoi evitare.

Rimuovi l'esistente e posi alla grande
io sto col made in Italy

Bè il primo è pure venuto a fare il sopralluogo, ovviamente il suo consiglio è stato di sostituire pure i controtelai.
Rimuovendo i controtelai esistenti e posando senza, potrei aver problemi per la sostituzione degli avvolgibili? O le guide alloggiano altrove?

etcmario ha scritto:RingraziandoLa anticipatamente per averci interpellato rimettiamo la nostra migliore offerta per quanto segue: “Salamander-Brugmann”

Fornitura di N° 8 infissi in PVC, profilo mod. EKO PLUS, finitura “Bianco in Massa”, tipologia di apertura ad ante battenti con fermavetro Arrotondato.
Spessore profili telaio mm. 73 e anta mm. 84. Entrambi a 5 camere.
La doppia guarnizione di battuta è disposta su tutto il perimetro e termosaldata negli angoli, per offrire un’ottima protezione dagli agenti atmosferici.
Completi di vetro camera Visarm 22.1 - 16 - 4 4 Stagioni + GAS Argon sulle finestre e vetro camera Visarm 22.1 - 16 - 22.1 4 Stagioni + GAS Argon sulle porte/finestre.
Meccanismi Anta/Ribalta compresi.
Accessori Bianchi.
Resistenza al carico del vento: Classe C2 /B3(EN 12210)
Tenuta all’acqua: Classe 7A (EN 12208)
Permeabilità all’aria: Classe 3 (EN 12207)
Reazione al fuoco: Classe M1 – M2
Isolamento acustico: Potere fonoisolante Rw (dB) 36 (DIN 4109)
Valore Uf Nodo Telaio 1,2 – 1,3 W(m2k)
Valore Ug vetro 1,1
Certificazione Classe “S” per clima severo con temperature elevate.
(Infissi certificati per sgravio fiscale del 65%
Fornitura di N° 7 Cassonetti in PVC finitura bianco in massa (compreso quello della cucina), completi di sportello ispezionabile.
Prezzo a corpo € 4.475,00= + I.V.A.

Fornitura di N° 9 controtelai in lamiera zincata, pressopiegata, predisposti per finestra/zanzariera/avvolgibile, completi di attacchi rullo.
Prezzo a corpo € 440,00= + I.V.A.

Fornitura di Carter in lamiera di alluminio, finitura Bianco Ral 9010, per rivestimento telai e coprifili.
Prezzo a corpo € 260,00= + I.V.A.

Fornitura di N° 1 avvolgibile in PVC, finitura bianco, completo di rullo, cinta, guidacinta, avvolgitore, placca e accessori per un ottimo funzionamento.
Prezzo a corpo € 110,00= + I.V.A.

Fornitura di N° 8 avvolgibili in PVC, finitura bianco, completi di rullo, cinta, guidacinta, avvolgitore, placca e accessori per un ottimo funzionamento.
Prezzo a corpo € 840,00= + I.V.A.

TOTALE COMPLESSIVO € 6.125,00= + I.V.A.
Al suddetto prezzo sono compresi il trasporto, il montaggio e, ove necessario, lo smontaggio e smaltimento di infissi esistenti; sono escluse eventuali opere murarie ed impianti elettrici.
Si impegna ad eseguire il lavoro in perfetta regola d’arte e a fornire a corredo i certificati necessari per usufruire delle detrazioni fiscali del 65%.
Il produttore degli infissi è la ditta Fin.Er s.r.l., mentre i vetri sono della Saint-Gobain Glass o Glaverbel Agc Glass a discrezione del produttore degli infissi.
Per quanto riguarda i controtelai, il serramentista suggerisce di montarne nuovi "per realizzare un lavoro più pulito e sicuramente un fissaggio più resistente", invece di eliminare i vecchi in legno e posare sul muro.

Altro preventivo:

Produttore: EmmeElle PVC
La serie Ekoplus (Streamline arrotondato)
Minori costi energetici: tramite un sistema a 5 camere combinato con 2 livelli di guarnizioni, le finestre offrono un’eccellente protezione durevole contro le temperature esterne ed il rumore.
Rinforzi in acciaio di grandi dimensioni: provvedono ad un’alta stabilità della finestra in PVC.
Profondità generosa della gola di vetratura: permette l’utilizzo di tutte le comuni vetrature per finestre, quali quelle isolanti, di sicurezza, insonorizzanti o speciali fino a 48 mm di spessore.
Grande resistente alle intemperie: grazie al PVC con struttura superficiale ad alta densità grazie alla certificazione ral "A".
Rivestimenti con pellicole pregiate: consente una scelta fra moltissimi colori; profili finestra disponibili in molti colori e decorazioni standard. Su richiesta è possibile anche come colori individuali della scala RAL.
Versatilità: finestra battente, a wasistas, ad anta-ribalta, porta secondaria, a libro o traslante scorrevole
Dati tecnici: profilo con 5 camere:fino a Uw = 0.77 W/m²K a seconda della vetratura isolamento acustico fino a 46 dB classe antieffrazione fino a RC 2
Tutti i nostri infissi hanno vetri incollati formando corpo unico con l'anta così da aumentare le prestazioni dell'infisso.

2 portefinestra a due ante
1 portafinestra a un'anta
5 finestre a un'anta

Colore bianco massa
Maniglia Mod.Atlanta Secustik® Bianca H. mm. 500
Copricerniere colore bianco
Fermavetro tondo
Vetro 4P4S/16 argon/2+2 (finestre) e 3+3P4S/12 argon/3+3 (portafinestra)
Trasmittanza: da 1,38 a 1,62 W/mqK.

n. 6 Coprifilo camerato in PVC 50x7x6000mm
Tipo colore Coprifilo: Bianco in massa
Colore coprifilo: Bianco in massa

n. 8 Cassonetto Ristrutturazione

Totale: € 4.258,50 + IVA

etcmario ha scritto:Ok grazie, quindi sul sito Salamander non trovo il modello Eko Plus perché in realtà il nome "vero" del modello è AD, corretto?
prima lo trovavi sul sito brugmann non salamander, ora credo abbiano unificato.
io sto col made in Italy