Aggiornamento: per questo WPC mi hanno sparato 1830 euro + montaggio (13 MQ).
Mi sembra troppo. Valuterò alternative...prima facendomi fare un altro preventivo della stessa marca ma da un altro negozio e poi se virare su un gres porcellanato sempre appoggiato sulla ghiaia. L'unico dubbio sarebbe compre riempire le fessure.. (non voglio il brecciolino)
Re: Pavimentazione terrazzino di circa 12mq
#17Altissimo! Con quei soldi posi legno massiccio di Ipè...Melo1980 ha scritto:Aggiornamento: per questo WPC mi hanno sparato 1830 euro + montaggio (13 MQ).
Mi sembra troppo. Valuterò alternative...prima facendomi fare un altro preventivo della stessa marca ma da un altro negozio e poi se virare su un gres porcellanato sempre appoggiato sulla ghiaia. L'unico dubbio sarebbe compre riempire le fessure.. (non voglio il brecciolino)
"Il legno induce all'umiltà, non solo scientifica. Chi ama il legno non può essere presuntuoso, poichè il legno, anche quando credi di conoscerlo, si comporterà sempre come ha deciso lui"
#18Si infatti il prodotto della SKEMA costa...troppo. Legno non glielo voglio proprio mettere, non voglio fare alcun tipo di manutenzione. Sicuramente metterò un gres porcellanato effetto legno o sospeso o poggiato su ghiaia. Quello sospeso mi alletta di più.Parquet ha scritto:Altissimo! Con quei soldi posi legno massiccio di Ipè...Melo1980 ha scritto:Aggiornamento: per questo WPC mi hanno sparato 1830 euro + montaggio (13 MQ).
#19Ho un aggiornamento...che fa capire come è bene informarsi sempre e non fidarsi nemmeno dei conoscenti!!!
Eravamo rimasti che un conoscente mi aveva fatto come prezzo 1830 + il montaggio.
Per curiosità il padre della mia ragazza va in un negozio che tratta la skema, elencando tutti i pezzi che servono per la pavimentazione. Prezzo compreso trasporto e senza montaggio 1400 euro!!!! Da questo gli dobbiamo togliere del materiale che era stato messo in più quindi viene 1300 euro.
A questo punto chiamo il conoscente e gli dico "guarda che mi hanno fatto 1400 e comunque sarà anche meno perchè c'erano dei pezzi in più nel preventivo". Mi risponde "ma io ti avevo fatto 1830 compreso di montaggio (invece non è vero) e mi dice "adesso controllo il preventivo che mi ha girato l'azienda e ti dico...." Dopo 1 giorno mi dice "Devo aspettare l'altro responsabile così lo vedo con lui il preventivo...". Poi mi chiama e mi dice 1330 euro. (che è il prezzo corretto, ma forse pensava che ero un pollo io...).
Mi sono fatto fare pure un altro preventivo in un altro negozio e mi ha fatto lo stesso prezzo.
A questo punto ho deciso di fare questa pavimentazione, però ho cambiato qualcosina. Non ricoprirò più tutti e 12 MQ. Intanto il balcone non è preciso con le misure perchè in 1 punto ci sono delle colonne quindi la larghezza va da 4.30 a 4.50 e in profondità ci sono, sulla parte destra 3,05 m e sulla sinistra 3.02. Quindi dovevo mettere lastre da 2.90 in profondità e poi una orizzontale da 4 metri e aggiungere qualcosa. Invece di fare tutto questo lavoraccio, ho deciso di lasciare tutto attorno dello spazio. In profondità lascio quei 12-15 cm che avanzano e lateralmente pure, lascio 20-25 per lato. In quello spazio dove resta la ghiaia metto o delle pietre di fiume oppure il prato sintetico.
Eravamo rimasti che un conoscente mi aveva fatto come prezzo 1830 + il montaggio.
Per curiosità il padre della mia ragazza va in un negozio che tratta la skema, elencando tutti i pezzi che servono per la pavimentazione. Prezzo compreso trasporto e senza montaggio 1400 euro!!!! Da questo gli dobbiamo togliere del materiale che era stato messo in più quindi viene 1300 euro.
A questo punto chiamo il conoscente e gli dico "guarda che mi hanno fatto 1400 e comunque sarà anche meno perchè c'erano dei pezzi in più nel preventivo". Mi risponde "ma io ti avevo fatto 1830 compreso di montaggio (invece non è vero) e mi dice "adesso controllo il preventivo che mi ha girato l'azienda e ti dico...." Dopo 1 giorno mi dice "Devo aspettare l'altro responsabile così lo vedo con lui il preventivo...". Poi mi chiama e mi dice 1330 euro. (che è il prezzo corretto, ma forse pensava che ero un pollo io...).
Mi sono fatto fare pure un altro preventivo in un altro negozio e mi ha fatto lo stesso prezzo.
A questo punto ho deciso di fare questa pavimentazione, però ho cambiato qualcosina. Non ricoprirò più tutti e 12 MQ. Intanto il balcone non è preciso con le misure perchè in 1 punto ci sono delle colonne quindi la larghezza va da 4.30 a 4.50 e in profondità ci sono, sulla parte destra 3,05 m e sulla sinistra 3.02. Quindi dovevo mettere lastre da 2.90 in profondità e poi una orizzontale da 4 metri e aggiungere qualcosa. Invece di fare tutto questo lavoraccio, ho deciso di lasciare tutto attorno dello spazio. In profondità lascio quei 12-15 cm che avanzano e lateralmente pure, lascio 20-25 per lato. In quello spazio dove resta la ghiaia metto o delle pietre di fiume oppure il prato sintetico.
#20In poco più di 8 ore l'ho montato insieme ad altre 2 persone. La cosa più stancante è stata portare il materiale dal garage al terzo piano, ma ne è valsa la pena!!! 
Durante la posa
Ed eccolo pulito e arredato

Durante la posa

Re: [AGG.]Pavimentazione terrazzino di circa 12mq[Foto a pag
#21bello. Complimenti! Molto bello!
Adesso stai con me, Ora che cammino un po' assente, Tra i rumori e la gente, Pensando che tu stai con me
#23sembra la foto di un catalogo, complimenti!
si può vedere una foto con il lato con le pietre?
#24in che senso "lato con le pietre"?bayeen ha scritto:sembra la foto di un catalogo, complimenti!
Solo in fondo al terrazzo c'è una striscia di 6 cm che al momento è coperta dal magatello, che è ribassata rispetto al pavimento di circa 2 cm. Più avanti metterò in quella striscia delle pietre colorate. Intendevi quello? Lateralmente non si vedono pietre. Le barre sono staccate tutte intorno di 2 cm per la dilatazione termica.