Buongiorno a tutti, scusate se non mi sono fatta viva ma ieri è stata una giornata infinita!!
Grazie a tutti dei commenti e suggerimenti, ci ho riflettuto e metro alla mano mi sono confrontata con il marito.
Stanotte devo aver sognato le varie disposizioni del bagno... (Sail ti capisco non ci dormo più neanche io

)
allora facciamo un riassunto..
La proposta con lavatrice accanto al lavabo era tra le più "papabili", ma non chiusa dentro un mobile non tanto per i costi ma per via degli spazi ridotti.
Infatti con il wc davanti risulterebbe difficoltoso aprire le ante accedere all'oblò ed estrarre o caricare la biancheria. Prolungare il piano del lavabo poteva essere una buona soluzione, alla fine però ci abbiamo ripensato e deciso di non metterla in quell'angolo che non è comunque il massimo della comodità.
Sono d'accordo che sia brutto dividere la colonnina sospesa dal mobile, sembra davvero buttata là, quindi in ogni caso la metterò vicino al lavabo.
Ho quindi rivisto le due soluzioni rimanenti, lasciando sempre mobile e colonna vicini.
A me piace di più la soluzione con i vasi affiancati, secondo i miei conti dovrebbero rimanere 25 cm tra i vari elementi. Non ci si balla ma gli spazi sono sufficienti.
Al marito invece piace (per ora

) la soluzione con i sanitari di fronte perché la lavatrice viene più distante dalla doccia. E' anche vero che potremmo valutare un mobiletto + pensile per mimetizzarla un pò, base anche senza ante...
Oggi viene un altro idraulico per un sopraluogo e vediamo cosa dice...