Sarei orientata su un gres effetto legno (mettere il legno vero su 160 mq di abitazione significa vendere un rene). Lo vorrei bianco, piallato, nn venato nel beige.
Ho visto il traverkhome marazzi, bellissimo nei colori rovere, ma nn di mio gusto nel bianco: troppe venature beige. Cosa che nn voglio assolutamente.
Il prezzo per un 15*90 (se nn sbaglio) era 27 euro al mq (ottimo).
Di mio gusto, sarebbe la serie I legni di Polis ceramica (ALBURNO RETT. BIANCO),ma fuori budget.
Ne ho visti ancora tanti altri, ma nessuno come lo cerco io.
Arrivo al dunque: mi hanno proposto, un rettificato 20*114, di un'azienda spagnola, la BALDOCER, serie Maryland. Il prezzo è ottimo. Ho visionato solo un colore scuro ed era molto ma molto bello e realistico (ne sono rimasta colpita). Ha per terra altri 3 colori, un naturale, un grigio e un acero (Haya Nogal). I chiari sono presocchè inesistenti (chiaro come lo intendo io, naturalmente)
Da catalogo l'acero è molto bello, e lo potrò visionare solo a metà settimana (deposito e shoor, distano).
Ho i miei dubbi un pò su tutto. In primis la marca. In secondo luogo il fatto che sono vincolata nell'arredamento. Io ho una parete di Presotto wengè e come tutti ben sapete, è un rovere che con i raggi solari va sul rossiccio. I pensili sono in vetro bianco, ma il colore predominante è il rovere scuro/wengè.
La cucina è idem: composizione ad L, con armadio bianco e il resto rovere scuro. Il tavalo è acciaio e vetro moka di calligaris. Le sedie (attualmente nere) dovrebbero riessere bianche in pelle o ecopelle.
La camera è di Jesse. Armadio Plurimo battente, con maniglioni in acciaio e letto + trittico in rovere scuro/wengè (che anche questo con il sole è rossiccio).
L'acero come starebbe con tali mobili? Secondo me "cozza" parecchio. Questo è il colore che dovrò visionare