Re: Poesia...che mi parli....

Voglio che tu venga a me senza passato.
Le frasi che hai imparato, dimenticale.
Dimentica di aver frequentato altre stanze da letto, altri luoghi.
Vieni da me come fosse la prima volta.
Non dire mai che mi ami, fino al giorno in cui non me lo dimostri.
Ci sono tante forme di passione e di affetto;
ci sono persone che vivono insieme tutta la vita senza neppure conoscere i loro nomi.
Nominare è un processo lungo e difficile;
tocca l’essenza stessa delle cose e implica potere.
Ma in una notte selvaggia chi può ricondurti a casa?
Solo chi conosce il tuo nome.

Jeanette Winterson
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

L’emozione più violenta e più sincera non dura in eterno: suscita atti, genera manie, poi si dilegua; ma se un tormento viene tenuto temporaneamente lontano, non si può dire che abbia cessato di esistere; è presente persino nella cura con cui si cerca di evitarlo. Spesso le parole non sono che silenzio, e il silenzio ha la sua voce.

Simone De Beauvoir

BIZET ha scritto:
dammispazio ha scritto:non sei al passo con i tempi Bizet.... se serve farmi un fischio, ti dico io come fare x le suite pomeridiane
(penso che la notte fuori casa te la possa scordare)
Sicuramente non sono al passo con i tuoi tempi. Ma è solo per diversità di prospettiva non certo per moralismo.

Hai mai pensato di cambiare mestiere? Proponi friends with benefits con tale entusiasmo che faresti affari d'oro!
:P

l entusiasmo cerco di trasmetterlo a voi che mi sembra ne abbiate bisogno
tanto, cara mia, arrivate tutte li comunque, al FWB, prima o poi, se non ci siete già arrivate :mrgreen:
Ultima modifica di dammispazio il 11/06/15 14:03, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

La dolcezza, al giorno d'oggi, è la vera trasgressione.

Massimo Bisotti
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Ma io sto ancora con la bocca spalancata, – disse Susan, – come un uccello appena nato, insoddisfatta, in attesa di qualcosa che mi è sfuggito

Le onde, Virginia Woolf

La stanza è un cinema buio
dove si proietta
una pellicola sgranata in bianco e nero.

Un’immagine sfuocata di corpi svestiti
nel momento della dolce indolenza
che segue all’amore,
quando il più malvagio dei cuori
arriva a credere
che la felicità può durare per sempre.

Charles Simic

Il fieno non ha lo stesso odore per i cavalli e per gli amanti.

Stanisław Jerzy Lec

Di mattino presto il telefono,
automobili, grida, pescherie, e d'improvviso
nel centro del frastuono
un silenzio assoluto
pieno della tua voce.

Ghiannis Ritsos

C’e’ gente che ama mille cose
e si perde per le strade del mondo.
Io che amo solo te,
io mi fermerò
e ti regalerò
quel che resta
della mia gioventù

https://www.youtube.com/watch?v=00-tP8Gj5BA

Io che amo solo te Sergio Bardotti
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Sali.
Non farmi aspettare. Ho una buona scorta per la fine del mondo. Ho una bella raccolta musicale tanto per cominciare, che senza musica non si va da nessuna parte. Ho accumulato tanti di quei cd in questi mesi. Poi ho un taccuino. Sul taccuino appunto di tutto. Quanto manca, quanto c'è, quanto è stato e non tornerà. Ma la mia calligrafia riesce a leggerla solo chi mi ama davvero. Ho un buon pedale dell'acceleratore e, se non ti fidi abbastanza, ho anche un'ottima capacità di frenata. Ho qualche libro, non troppi. Ho qualche ferita, non troppe. Ho qualche idea, troppe idee. Ma quella giusta ce l'ho proprio qui.
Sali, che aspetti? Una volta sopra ti accorgerai che non è come credevi: è decisamente meglio.
Così meglio che i linguisti dovranno rivedere la definizione di "meglio", dovranno dire che il superlativo assoluto qui è un inutile vezzeggiativo.
E se ti dico che è una vita che ti stavo aspettando, non credermi. Sono un poeta: racconto balle per professione. E anche per vocazione.
Sono intere vite che ti sto aspettando. Ma nessuna di queste è passata. Sono tutte lì, davanti a noi.
Tu scegline una, e sarà lì che andremo.

Collettivo Cardipoetica

Non sai, quante volte mi definisco un “difetto”, non lo sai, quante volte vorrei sentirmi dire che sbaglio. Essere sfiorato di proposito, e sentire caldo. Non lo sai, vero? Che ogni piccola cosa per me è importante.

Eugenio Montale