Re: Idee per progettare la cucina

Buongiorno a tutti forumisti! :P
Vi aggiorno sulla mia cucina!

Sono stata da un'altro mobiliere è mi ha fatto questo progetto:
(a partire dalla porta finestra)
- frigo free da 70
- fianco per incassare il frigo
- base con cassetti da 90
- lavastoviglie da 60
- base con cestelli da 80 con sopra vascone
- base con ante ad angolo da 140
- base da 60 con sotto cassetto e sopra forno
- carrello estraibile da 26 a prof. ridotta (in qnt c'è il pilastro)
il piano cottura lo ha pensato al centro della base da 90 e la lavastoviglie, in modo da lasciarmi spazio sulla destra per piano d'appoggio e anche per non avere i fuochi a ridosso del fianco.
Ha voluto mettermi il forno in quella specie di mezza colonna sia per la comodità di avere il forno più in alto, sia per far si che il piano snack risulti più alto e nasconda un po di più la zona cucina e sia per creare qlc di particolare...
Sulla parete di fronte, invece, lui lascerebbe tutto aperto mettendo ovviamente la ringhiera (x i gradini) ma ci inserirebbe qlc tipo una piccola isoletta che possa fungere da piano d'appoggio ma anche da tavolo x poter pranzare anche in 3 persone, e vorrebbe trovare un'idea per renderla "particolare"...qualcosa di "diverso"...
per i pensili:
(a partire dal fianco per il frigo)
- anta da 30
- vasistas da 120 con cappa
- vasistas da 120
Non so se sono stata molto chiara... :oops:
Cosa ne pensate?
Consigli? Dubbi? Accorgimenti?

Per i colori/materiali (ora sicuramente userò termini tecnici non corretti, quindi chiedo venia in anticipo)io avevo in mente di fare la cucina bianca a poro aperto quindi in modo da vedere le venature del legno i pensili in vetro laccato bianco e il top??? come lo fareste? Di che colore?

gina ha scritto:il forno lì lo vedo scomodo, se ho capito, quando lo apri è a ridosso della porta, e non ho capito se è solo quella mezza colonna più alta o anche il resto
un disegno non te l'ha fatto?
Non ci sono porte li, il forno viene sul lato del piano snack (che si affaccia in soggiorno) più alto viene solo gli ultimi 2 pezzi quindi base con il forno e carrello estraibile.
Il disegno me l'ha fatto ma non me l'ha dato... :evil:

a me il piano snack così alto non ispira per niente....

E neanche troppo la posizione del pc. A questo punto non conviene fare lavello da 60 e un estraibile da 20 tra base pc da 90 e frigo?

Rimane il dilemma del forno.

Ma scusa, ma l'idea di bay di fare basi sotto lo snack a profondità ridotta? Non si guadagnano cm per la parte operativa?

frigo free da 70
- fianco per incassare il frigo
- base con cassetti da 90
- lavastoviglie da 60
- base con cestelli da 80 con sopra vascone
- base con ante ad angolo da 140
allora, la parete cucina è 354...70+90+60+80 fa 300, aggiungendo qualche cm per il fianco non ho capito come fa a mettere l'angolo,,,oppure la base lavello è da 60?
tipo così? ma il piano snack è staccato? una parte alta e una bassa?
Immagine

Allora ho provato a disegnarla io la parte del piano snack (non prendetemi in giro però... :oops: )
Immagine

Cosa non vi convince?

No, Gina, la base con lavello è da 80, come farà a fare l'angolo questo non lo so, lui dice che quelli sono problemi suoi, è il suo lavoro, io devo solo dirli se mi piace... (considera che è un'impresa di artigiani di zona, quindi tutto su misura) poi boh...chiedo a voi che siete più esperti di me!

gina ha scritto:ma per carità non voglio mettere becco, ma le misure sono quello che sono... :roll:
il piano snack ....

voglio essere buona...

non dico niente...

ma a te piace ? :mrgreen:
Io scrivo a voi in modo da potermi confrontare, quindi non abbiate paura di dire ciò che pensate, a me fa piacere sentire i vostri pareri/consigli e magari insieme trovare la soluzione migliore!
A me?! A dire la verità a vedere il suo disegno in linea di massima piace, ma sinceramente c'è qlc che non mi convince, ma non so cosa...