Orchidea83 ha scritto:Non ho aggiornato il post per fare discussioni.
Preciso, secondo il mio modesto parere, che il tempo che impiego per prendere la besciamella dal frigo è uguale sia nella mia disposizione che in quella di bayeen.
Per finire se mi si chiede: "la finestra sul pc mica dà sull'ingresso?"
fa pensare che non si sia guardata la piantina, non si sia letto il post dall'inizio, non porti a nulla di costruttivo e sia posta pure in modo ironico...
Per finire mi chiedo perchè nessun fior fiore di architetti che mi hanno ascoltato nel giro di cucine mi abbia mai fatto notare che la disposizione era così sbagliata... non vorrei anche pensare che sia solamente perchè devono vendere la cucina.
.
Allora visto che sono stato io a cominciare.....e non l'ho fatto tanto per fare polemica ma soltanto per dirti che
per me questa soluzione non funziona!!!
E ti dico perchè:
1°Per andare nella zona operativa (cottura-lavaggio) devi circumnavigare una penisola con relativo tavolo ed eventuali persone che vi sono sedute.(tra il tavolo e la parte retrostante ad occhio dovresti avere non più di 70/75 cm.....)
2°Nella tua composizione ci sono due basi angolari....quindi l'unico contenitore dove puoi mettere cassetti/cestoni è quella sotto il piano cottura visto che sotto il forno hai dovuto mettere la lavastoviglie.
3°Sopra il piano cottura non puoi mettere una cappa...
4°La miglior "posizione" in questo spazio l'ha il televisore....che credo sia stato il punto di partenza dei miei colleghi architetti,anzi,pardon,fior fiore

di architetti....
cla56