Re: La nostra prima cucina - Come la disponiamo?

Mentre siete in vena di critiche mi data anche uan risposta alla domanda sul TOP?
Ti è stata data

cla56 ha scritto:Io farei "questa" di Bayeen con un bel piano in HPL..............
Immagine
.quella penisola è una forzatura in quello spazio...percorsi stretti e contorti,pochi contenitori...... :?
cla56
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

ma hai allargato la cucina???
avevi 275 di larghezza: 60 se ne vanno per la prof. delle basi nel lato corto, 80 per il tavolo, ti rimangono 135 dove dovresti farci stare una penisola e lo spazio per le sedie/apertura portafinestra/passaggio pedonale :shock:

la finestra sul pc mica dà sull'ingresso?

Orchidea83 ha scritto:Fate riferimento alla pianta e non al render... detto questo, sì, la finestra darà sull'ingresso. Chiaramente non mi aspetto che vi piacca, sarebbe qualcosa di incredibile...
Se ho sbagliato delle misure chiedo venia, dovrò anche rivedere la mia professione di geometra. :D

:roll: :roll: :roll: ..dopo questa affermazione...
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Non ho aggiornato il post per fare discussioni.
Preciso, secondo il mio modesto parere, che il tempo che impiego per prendere la besciamella dal frigo è uguale sia nella mia disposizione che in quella di bayeen.

Per finire se mi si chiede: "la finestra sul pc mica dà sull'ingresso?"
fa pensare che non si sia guardata la piantina, non si sia letto il post dall'inizio, non porti a nulla di costruttivo e sia posta pure in modo ironico...

Per finire mi chiedo perchè nessun fior fiore di architetti che mi hanno ascoltato nel giro di cucine mi abbia mai fatto notare che la disposizione era così sbagliata... non vorrei anche pensare che sia solamente perchè devono vendere la cucina.

P.S. ringrazio cmq bayeen perchè si è sempre dimostrata gentilissima, mi ha sviluppato progetti di cucina e si è scusata quando tardava con la creazione...

Orchidea83 ha scritto:Per finire se mi si chiede: "la finestra sul pc mica dà sull'ingresso?"
fa pensare che non si sia guardata la piantina, non si sia letto il post dall'inizio, non porti a nulla di costruttivo e sia posta pure in modo ironico...
Ti rispondo su questo perché anche io ho avuto molte difficoltà a leggere la pianta, e forse anche gli altri: nelle varie versioni e disposizioni si è girato l'orientamento di 180 gradi... :?

Penso che dare origine ad una discussione non sia proprio una nostra prerogativa..almeno per quanto mi riguarda è così :wink: ..ma non mi è proprio piaciuto quello che hai scritto :roll: , perchè le critiche che ti abbiamo fatto non sono state fatte così tanto per...io onestamente invertirei forno con frigo, il frigo viene usato molte più volte durante il giorno del forno..

Ah! e non hai letto con attenzione neanche te..perchè io ho scritto prendere il latte e non la besciamella :wink: :mrgreen: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

la mia domanda sulla finestra è stata fatta perchè mi pareva che sopra qualcuno dicesse che si toglieva luce o qualcosa del genere, era più una domanda retorica per farlo leggere agli altri. non è che tutti si devono ricordare quesiti o piante di qualche mese fa con uno schiocco di dita.

però dai partire subito all'attacco..
ti sono stati fatti presenti alcuni aspetti che non funzionano molto in questo ambiente e questo dovrebbe essere un aiuto in modo che tu possa valutare bene ogni questione, poi ovvio che tu vada per la tua strada, mica puntiamo la pistola al tuo pc :mrgreen:

Orchidea83 ha scritto:Non ho aggiornato il post per fare discussioni.
Preciso, secondo il mio modesto parere, che il tempo che impiego per prendere la besciamella dal frigo è uguale sia nella mia disposizione che in quella di bayeen.

Per finire se mi si chiede: "la finestra sul pc mica dà sull'ingresso?"

Per finire mi chiedo perchè nessun fior fiore di architetti che mi hanno ascoltato nel giro di cucine mi abbia mai fatto notare che la disposizione era così sbagliata... non vorrei anche pensare che sia solamente perchè devono vendere la cucina.
.
Allora visto che sono stato io a cominciare.....e non l'ho fatto tanto per fare polemica ma soltanto per dirti che per me questa soluzione non funziona!!!
E ti dico perchè:
1°Per andare nella zona operativa (cottura-lavaggio) devi circumnavigare una penisola con relativo tavolo ed eventuali persone che vi sono sedute.(tra il tavolo e la parte retrostante ad occhio dovresti avere non più di 70/75 cm.....)
2°Nella tua composizione ci sono due basi angolari....quindi l'unico contenitore dove puoi mettere cassetti/cestoni è quella sotto il piano cottura visto che sotto il forno hai dovuto mettere la lavastoviglie.
3°Sopra il piano cottura non puoi mettere una cappa...
4°La miglior "posizione" in questo spazio l'ha il televisore....che credo sia stato il punto di partenza dei miei colleghi architetti,anzi,pardon,fior fiore :D di architetti....
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Qualcuno direbbe che hai la simpatia di un tir contromano in autostrada e avrebbe ragione a dirlo. :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia