Re: Lista migliori soluzioni - Budget 5000€

BirBa23 ha scritto:A chi la devi dare 'sta mano?

...ecco ci facciamo un po' di fatti tuoi..

Comunque se iniziamo a mettere lavatrice ad incasso e cantinetta il prezzo sale.. :|
La lavatrice e la cantinetta potremo considerarle a parte.
Sta mano la vorremmo mia moglie ed io. Io sono quello dei due che ha più tempo ed attitudine a frequentare i forum, lei è quella pratica :lol:

:lol:
Ok.. Direi che prima di pensare ai marchi bisogna pensare un attimo alla disposizione.
La volete 4 mt lineari perché e' l'unica possibile o per limitare il budget?
La lavatrice e' l'unico posto dove metterla in cucina?
Invece che da incasso si può pensare ad un modello slim da mettere sotto top semplicemente.
Il frigo potresti metterlo free magari in un'altra parete?
Insomma se metti un piantina magari viene fuori qualche idea :mrgreen:

rossodicina ha scritto::lol:
Ok.. Direi che prima di pensare ai marchi bisogna pensare un attimo alla disposizione.
La lavatrice e' l'unico posto dove metterla in cucina?
Invece che da incasso si può pensare ad un modello slim da mettere sotto top semplicemente.
Il frigo potresti metterlo free magari in un'altra parete?
Insomma se metti un piantina magari viene fuori qualche idea :mrgreen:

Non è necessario prenderla slim..io l'ho avuto per quasi 4 anni in cucina, una classica standard, inserita sotto al top.

Ma dipende dai gusti, la mia era una soluzione d'emergenza..in più ai tempi per una lavatrice ad incasso mi avevano chiesto 1200 euro..adesso fortunatamente si trovano a molto meno :D ..parlo di 700/800 euro.

Comunque facciamo il punto della situazione:
:arrow: elettrodomestici:
Frigo
Forno
Piano cottura
Lavastoviglie
Lavatrice (libera installazione o ad incasso..? Oppure disponi già della lavatrice?)
Cantinetta (libera installazione? (..prezzi ottimi) o ad incasso (decisamente più costose).

..considera che sommando solo gli elettrodomestici sei riuscito ad occupare circa 3 metri di cucina, tolto il lavello non rimane molto :roll: .

Esempio di disposizione:
Colonna frigo 60 cm, colonna forno con cantinetta sotto 60 cm, base da 100/90 cm con piano cottura, lavatrice 60 cm, lavello 60 cm, lavastoviglie 60 cm...4 metri di cucina..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

rossodicina ha scritto::lol:
In realtà sarà su due pareti una di fronte l'altra (disegno architetto)
Immagine
rossodicina ha scritto: La lavatrice e' l'unico posto dove metterla in cucina?
Ahinoi, si.
rossodicina ha scritto: Invece che da incasso si può pensare ad un modello slim da mettere sotto top semplicemente.
Non ho proprio pensato a che tipo di modello
rossodicina ha scritto: Il frigo potresti metterlo free magari in un'altra parete?
Free si, ma..sempre lì..
Insomma se metti un piantina magari viene fuori qualche idea :mrgreen:[/quote]

Questa è la piantina prima dei restauri con le misure
Immagine

BirBa23 ha scritto: Comunque facciamo il punto della situazione:
:arrow: elettrodomestici:
Frigo
Forno
Piano cottura
Lavastoviglie
Lavatrice (libera installazione o ad incasso..? Oppure disponi già della lavatrice?)
Ancora non l'abbiamo
BirBa23 ha scritto: Cantinetta (libera installazione? (..prezzi ottimi) o ad incasso (decisamente più costose).
E' da decidere. Libera non saprei dove metterla.. O "come" più che altro
BirBa23 ha scritto: ..considera che sommando solo gli elettrodomestici sei riuscito ad occupare circa 3 metri di cucina, tolto il lavello non rimane molto :roll: .

Esempio di disposizione:
Colonna frigo 60 cm, colonna forno con cantinetta sotto 60 cm, base da 100/90 cm con piano cottura, lavatrice 60 cm, lavello 60 cm, lavastoviglie 60 cm...4 metri di cucina..
Ho postato una soluzione dell'architetto..

Ciao! Allora non sono una esperta ma ho il tuo stesso budget per una cucina angolare di 3.5x 1.80(con 2 basi fuori misura quindi costo leggermente più alto)
Lube (ho imbroccato il rivenditore sbagliato) ma comunque non mi ha colpito particolarmente, ci sono diverse linee quella meno costosa non mi ha colpito (comunque il preventivo sforava il budget di 1000 euro
Arredo 3 anche sforava il budget e anche lì la cucina meno costosa non mi aveva colpito come rifiniture (sforava il budget ma avevo fatto mettere anche i cestoni sotto lavello che poi ho scoperto di non poter inserire per via delle misure€
Stosa...love...innamorata! Appena ho toccato la cucina con mano (mod. Malibu). Secondo me ottimo rapporto qualità prezzo, peró non so quanto costino gli altri modelli. Il preventivo sfora di poco (per via dei mobiletti su misura).
Dritte per avere una discreta cucina con quel budget?
Pochi cesti (io sono obbligata a mettere solo una cassettiera) ma ho visto che mettendone 2 già sale il prezzo. No a meccanismi strani (ante con apertura a vasistas ecc..) solo aperture normali e basi o pensili solo con anta e piano all'interno.
Magari no gole ma maniglie (io ho scelto quelle di serie comprese nel prezzo)
Eldom io ho scelto hotpoint perché mettendo il frigo a libera installazione non ci sono offerte, se scegli quello ad incasso magari ci sono pacchetti promo.
Mi sembra di averti raccontato tutto sul la mia esperienza. Spero di averti aiutato

rossodicina ha scritto:PS: Anche io ho una arredo3 comprata 1 anno e mezzo fa, come diceva birba secondo me nel tuo budget non ci balli ma riesci ad avere una cucina decente senza andare all'ikea e rivolgendoti ad un rivenditore classico :wink:
Bene, sono contento di ricevere un (altro) parere positivo su Arredo3. Hai qualche consiglio in particolare (su materiali o possibili scelte)?