...ecco ci facciamo un po' di fatti tuoi..
Comunque se iniziamo a mettere lavatrice ad incasso e cantinetta il prezzo sale..

Moderatore: Steve1973
La lavatrice e la cantinetta potremo considerarle a parte.BirBa23 ha scritto:A chi la devi dare 'sta mano?
...ecco ci facciamo un po' di fatti tuoi..
Comunque se iniziamo a mettere lavatrice ad incasso e cantinetta il prezzo sale..
rossodicina ha scritto:![]()
Ok.. Direi che prima di pensare ai marchi bisogna pensare un attimo alla disposizione.
La volete 4 mt lineari perché e' l'unica possibile o per limitare il budget?
La lavatrice e' l'unico posto dove metterla in cucina?
Invece che da incasso si può pensare ad un modello slim da mettere sotto top semplicemente.
Il frigo potresti metterlo free magari in un'altra parete?
Insomma se metti un piantina magari viene fuori qualche idea
In realtà sarà su due pareti una di fronte l'altra (disegno architetto)rossodicina ha scritto:![]()
La volete 4 mt lineari perché e' l'unica possibile o per limitare il budget?
Ahinoi, si.rossodicina ha scritto: La lavatrice e' l'unico posto dove metterla in cucina?
Non ho proprio pensato a che tipo di modellorossodicina ha scritto: Invece che da incasso si può pensare ad un modello slim da mettere sotto top semplicemente.
Free si, ma..sempre lì..rossodicina ha scritto: Il frigo potresti metterlo free magari in un'altra parete?
Ancora non l'abbiamoBirBa23 ha scritto: Comunque facciamo il punto della situazione:
elettrodomestici:
Frigo
Forno
Piano cottura
Lavastoviglie
Lavatrice (libera installazione o ad incasso..? Oppure disponi già della lavatrice?)
E' da decidere. Libera non saprei dove metterla.. O "come" più che altroBirBa23 ha scritto: Cantinetta (libera installazione? (..prezzi ottimi) o ad incasso (decisamente più costose).
Ho postato una soluzione dell'architetto..BirBa23 ha scritto: ..considera che sommando solo gli elettrodomestici sei riuscito ad occupare circa 3 metri di cucina, tolto il lavello non rimane molto.
Esempio di disposizione:
Colonna frigo 60 cm, colonna forno con cantinetta sotto 60 cm, base da 100/90 cm con piano cottura, lavatrice 60 cm, lavello 60 cm, lavastoviglie 60 cm...4 metri di cucina..
Quotone!gina ha scritto:Io sono molto curiosa di vedere la pianta completa
Giá ti hanno messo 1/3 di cucina nel ripostiglio...
Ciao,rossodicina ha scritto:Il tavolo e' l'unico di casa immagino, quindi deve starci per forza in cucina..
La finestra e' anche porta o si potrebbe sfruttare sotto?
Bene, sono contento di ricevere un (altro) parere positivo su Arredo3. Hai qualche consiglio in particolare (su materiali o possibili scelte)?rossodicina ha scritto:PS: Anche io ho una arredo3 comprata 1 anno e mezzo fa, come diceva birba secondo me nel tuo budget non ci balli ma riesci ad avere una cucina decente senza andare all'ikea e rivolgendoti ad un rivenditore classico